I contenuti fondamentali sono un aspetto cruciale della sua strategia SEO.perché la aiuta a qualificarsi per le parole chiave più competitive. In poche parole, questo significa che lei crea una manciata di articoli completi e ben scritti e li ottimizza per le sue parole chiave più importanti. Poi collega questi fantastici articoli ad altri siti e blog che si concentrano sulle parole chiave a coda lunga. La sua struttura di link interni indica ai motori di ricerca che i suoi capisaldi sono gli articoli più completi e importanti del suo sito, aumentando le loro possibilità di posizionamento in modo significativo.
In questo post, le spiegherò qualcosa di più sui contenuti fondamentali. Che tipo di contenuti dovrebbero avere queste pagine? Cosa dovrebbe scrivere in queste pagine? E come scegliere i contenuti fondamentali se il suo sito web esiste da tempo?
Che cos'è esattamente il contenuto di Cornerstone?
Gli articoli di base sono gli articoli più importanti del suo sito web. Il suo obiettivo è fornire le informazioni migliori e più complete su un argomento specifico. Devono riflettere la sua attività o comunicare perfettamente la sua missione. Inoltre, gli articoli cardine devono essere senza tempo, il che significa che devono mantenere la loro attualità. È anche fondamentale mantenere i dati chiave privi di errori e aggiornati.
Soprattutto, vuole che i suoi capisaldi si posizionino ai primi posti nei motori di ricerca. La scrittura di contenuti importanti e una buona strategia di link interni la aiuteranno a raggiungere questo obiettivo.
Tipo di contenuto per un articolo Cornerstone
Che tipo di testo?
Come già detto, il contenuto di una pietra angolare deve essere informativo, e in un testo informativo spiega qualcosa al suo pubblico. Vuole che i suoi lettori imparino di più su un argomento, oppure che utilizzino le sue informazioni (mettere in pratica la teoria). La scrittura di un buon testo informativo richiede solitamente un po' di ricerca per determinare l'argomento e l'angolazione esatta. Il suo articolo cardine, che è (uno dei) più importanti del suo sito web, merita sicuramente un po' di ricerca! Vuole saperne di più? Legga il mio post sugli obiettivi del copywriting, dove distinguo tre tipi di copy.
Esempio
Se ha un negozio online di scarpe da ballo, può scrivere un articolo sui diversi tipi di scarpe da ballo che offre. Potrebbe anche creare una pagina sull'importanza di scarpe da ballo buone e ben calzate. Forse potrebbe anche scrivere un articolo sulla prevenzione degli infortuni nella danza classica. Se si posiziona su queste pagine, può anche vendere le sue scarpe.
Potrebbe sembrare controintuitivo, ma anche per un Negozio online dovrebbero essere le pietre miliari degli articoli informativi. Posso immaginare che non sia sempre facile trovare un articolo di questo tipo. Tuttavia, il suo contenuto principale non deve concentrarsi sul persuadere le persone ad acquistare i suoi prodotti.
Piuttosto, dovrebbe mostrare ai suoi clienti l'unicità del suo prodotto. Potrebbe scrivere sulla funzione dei prodotti che vende o su qualcosa di strettamente correlato ai prodotti che vende. Gli articoli Cornerstone non dovrebbero essere troppo "commerciali", ma va bene utilizzare queste pagine per inviare gli utenti alle pagine dei suoi prodotti.
I contenuti di base dovrebbero riflettere la sua organizzazione o la missione della sua azienda. Tuttavia, anche un approccio un po' più ampio che si concentri sul settore che circonda la sua attività potrebbe essere una buona strategia per aumentare il suo pubblico e i potenziali acquirenti.
Post o pagina?
Non importa se inserisce i suoi dati chiave in un post o in una pagina, purché si assicuri che siano senza tempo, aggiornati, facili da trovare sul suo sito web e informativi. Quindi, un post o una pagina di blog a caso, che si trova da qualche parte sul suo sito web, non è sufficiente. Dedichi ad essa l'attenzione che merita una pagina con contenuti importanti! A seconda di ciò che sceglie, le consigliamo di creare un post o una pagina di almeno 900 parole per un contenuto fondamentale. Questo perché i testi lunghi si posizionano meglio di quelli brevi.
Posizionare i capisaldi sul suo sito web
I suoi articoli cardine dovrebbero trovarsi relativamente in alto nella struttura del suo sito. Nella maggior parte dei casi, il Homepage linkare direttamente a questi articoli. Inoltre, dovrebbe assicurarsi che i suoi articoli di contenuto fondamentale contengano molti link interni da altri post e pagine del blog correlati. I motori di ricerca considerano i post con molti link interni più importanti. La pensi in questo modo: Le grandi città hanno molte più strade delle piccole città. Queste città sono le sue pietre miliari. Dovrebbero ricevere il maggior numero di link. Le piccole città sono i suoi post su argomenti più specifici.
Pietra di fondazione per il contenuto di un sito web esistente
È relativamente facile attenersi alla teoria se sviluppa la sua strategia di cornerstone da zero e pensa in anticipo alla struttura del suo sito web e alle parole chiave che vuole che i suoi cornerstone siano mirati. Se il suo sito web esiste da un po' di tempo e non ha mai pensato ai contenuti fondamentali, come fa a decidere come saranno i suoi articoli fondamentali? E come si assicura che questi articoli contengano i contenuti giusti?
Probabilmente ha ancora alcuni articoli che si rivelano utili nella ricerca. E dovrebbe essere in grado di pensare ad alcuni articoli del suo sito web che desidera davvero che i visitatori leggano per saperne di più sul suo sito o sulla sua attività. Questo è un ottimo inizio! Segua questi cinque passi per trasformare alcuni dei suoi articoli in contenuti di spicco:
Passo 1: pensare alle sue parole chiave
Deve determinare le parole chiave principali per le quali desidera posizionarsi. Si assicuri di utilizzare le parole che il suo pubblico target sta cercando. Cercare di posizionarsi per parole che nessuno usa non le servirà a nulla. I suoi articoli principali dovrebbero essere ottimizzati per le parole chiave più importanti o competitive a cui si rivolge. Tuttavia, cerchi di essere realistico nel determinare queste parole chiave.
Passo 2: scegliere il contributo migliore
Guardi i post o le pagine ottimizzate per le parole chiave più vicine alle sue parole chiave più importanti e competitive. Quale di queste ritiene sia la migliore? Questa sarà la sua pietra miliare d'ora in poi!
Passo 3: riscriverlo
Riscriva il suo articolo cardine per renderlo fantastico e SEO-friendly. Lo espanda e si assicuri che sia aggiornato. Questo articolo deve contenere tutte le informazioni rilevanti per l'argomento. Inoltre, si assicuri che l'articolo sia ben scritto. Leggere da uno schermo è una sfida, e i punti chiave tendono ad essere più lunghi rispetto agli articoli normali. Quindi deve concentrarsi ancora di più sulla leggibilità. Pensi alla struttura del suo testo, presenti gli argomenti in un ordine logico, scriva paragrafi chiari e brevi. Lo Yoast Pietra angolare del SEO-L'analisi dei contenuti la aiuta a scrivere contenuti eccellenti per i suoi articoli fondamentali.
Passo 4: ottimizzare gli altri post per le varianti a coda lunga
Dopo aver selezionato e migliorato i suoi articoli cardine, è il momento di esaminare i post del blog su argomenti simili al suo articolo cardine. Questi altri post del blog dovrebbero essere ottimizzati per le variazioni a coda lunga della parola chiave "testa" o frase chiave su cui si concentra il suo articolo cardine. Quindi, se la frase chiave del suo articolo principale è "scarpe da ballo ben aderenti", le frasi chiave degli altri blog post sono: "scarpe da ballo ben aderenti per bambini", "scarpe da ballo economiche più adatte", "scarpe da ballo classiche abbinate" e "scarpe da ballo ben aderenti per uomini".
Passo 5: collegare le code alla testa
Un motivo importante per utilizzare un approccio basato sul cornerstone content è quello di evitare di competere con i suoi stessi contenuti per il posizionamento su Google. Per questo motivo, deve dire a Google che il suo nuovo cornerstone è il più importante del suo sito web. Può farlo collegandosi al suo articolo cardine da tutti gli articoli a coda lunga!
Il contatore di link in Yoast SEO la aiuta in questo! Può facilmente selezionare i suoi capisaldi nella panoramica dei post e vedere quanto spesso sono collegati internamente. Se un articolo cardine contiene troppo pochi link, dovrebbe collegarlo più spesso da articoli correlati. Con Yoast SEO può vedere a colpo d'occhio quali dei suoi capisaldi necessitano di maggiore attenzione!
Conclusione: gli articoli di base dovrebbero essere i contenuti migliori!
Ecco: i contenuti fondamentali devono essere contenuti informativi di alta qualità che riflettono perfettamente la sua attività e/o missione. Può trattarsi di un post o di una pagina, purché siano facili da trovare sul suo sito web. Dovrebbe essere abbastanza lungo da coprire un argomento specifico in modo esaustivo. Se ha già scritto innumerevoli articoli per il suo sito web, può seguire i nostri passi per ottenere una strategia di base micidiale!