Come si trasferiscono i file con il client FTP FileZilla?
Introduzione
In questo tutorial, le mostreremo come caricare e scaricare file utilizzando il client FTP FileZilla. Il Trasferimento di file da e verso il suo account di hosting con FileZilla è facile come trascinare e rilasciare nella cartella desiderata. Inizi subito a lavorare e veda con i suoi occhi quanto è facile.
Prima di spiegarle come caricare i file, vorremmo darle un ulteriore suggerimento: Partiamo dal presupposto che abbia già installato il client FileZilla sul suo computer locale e che si sia collegato con successo al suo account di web hosting.
Se non l'ha ancora fatto, legga le nostre istruzioni per imparare a collegarsi al client FTP FileZilla: Come si stabilisce una connessione con FileZilla?
Non appena viene stabilita la connessione, appaiono due finestre: quella a sinistra mostra i file e le directory sul suo computer locale, quella a destra mostra i file e le directory sul server remoto (cioè il suo account di hosting).
Se la sua schermata assomiglia a quella mostrata qui sopra, allora è arrivato nel posto giusto. Ora possiamo iniziare.
Caricare i file
Per caricare un file o una cartella specifica, deve innanzitutto navigare tra le sue cartelle locali nell'area sinistra e trovare i file/cartelle desiderati. Deve poi selezionare la directory in cui desidera caricare i file sul suo account di hosting nell'area di destra.
Se desidera caricare diversi file o cartelle, può selezionarli tenendo premuto il tasto "ctrl" (PC) o il tasto "command" (Mac) sulla tastiera e cliccando su di essi. Una volta selezionati i file che desidera caricare, faccia clic con il tasto destro del mouse su di essi e selezioni l'opzione "Carica". Può anche semplicemente trascinare i file nella directory remota desiderata.
La preghiamo di notare che la durata del processo di trasferimento dipende dalle dimensioni dei file e potrebbe quindi richiedere del tempo.
Se il trasferimento è andato a buon fine, i file saranno visualizzati nella colonna di destra. Per maggiori informazioni, clicchi sulla scheda "Trasferimenti riusciti".
Come già detto, il processo è davvero semplice e intuitivo. Ci auguriamo che lo trovi facile da usare.
Scarica i file
Come probabilmente ha già intuito, il processo di download di file/cartelle dal suo account di hosting al computer locale è essenzialmente lo stesso del processo di upload. Tuttavia, questa volta deve procedere al contrario. Dovrà trovare i file/cartelle web navigando tra le directory nel riquadro destro. Una volta trovati, faccia clic con il tasto destro del mouse e selezioni l'opzione "Download". Si assicuri inoltre di trovarsi nel riquadro sinistro nella directory in cui desidera scaricare i file o le cartelle.
Analogamente all'esempio precedente, se il download è andato a buon fine, vedrà il/i file/cartelle nella finestra di sinistra e questo sarà annotato anche nella scheda "Trasferimenti riusciti".
Ecco fatto! Ora dovrebbe essere in grado di trasferire rapidamente i file dal suo computer locale al suo account di hosting e viceversa. Ci auguriamo che abbia trovato le nostre istruzioni utili e facili da capire. Se ha ricevuto dei messaggi di errore, si rivolga al suo Team di supporto.