Che cos'è una garanzia di uptime
Una garanzia di uptime è un impegno da parte di un fornitore di serviziche i suoi servizi online, come un sito web, un negozio online o un servizio cloud, saranno disponibili per un certo periodo di tempo. L'uptime è solitamente misurato in percentuale e indica la frequenza con cui il servizio è stato disponibile in un determinato periodo di tempo. Ad esempio, una garanzia di uptime di 99,9% significa che il servizio non sarà offline per più di 0,1% (circa 43 minuti al mese) durante il periodo concordato.

La garanzia di uptime è un fattore importante nella scelta di un sito Fornitore di servizi onlinepoiché un tempo di inattività più lungo può compromettere le operazioni commerciali. Se un fornitore offre una garanzia di uptime, normalmente si impegna a rispondere il più rapidamente possibile in caso di interruzione e a trovare una soluzione per ripristinare il servizio.
Tuttavia, è importante notare che la garanzia di uptime non garantisce le prestazioni o la velocità del servizio. Potrebbero anche verificarsi casi in cui il servizio è offline per motivi che esulano dal controllo del fornitore, come disastri naturali o interruzioni di rete. In questi casi, il provider non può essere ritenuto responsabile per i guasti che esulano dal suo controllo.
Se ha delle domande o ha bisogno di assistenza, non esiti a contattare i nostri Team di supporto per contattarci. Siamo sempre a sua disposizione e cercheremo di rispondere alle sue domande e ai suoi dubbi nel più breve tempo possibile.