Costruttore di siti web: come aggiungere immagini e media
Per cambiare un'immagine
Basta trovare un'immagine sulla sua pagina che desidera sostituire e spostare il mouse su di essa. Dovrebbe essere evidenziata. Clicchi su di essa per aprire le impostazioni dell'immagine.
Sul lato sinistro appare il menu "Impostazioni immagine", dove può personalizzare questa immagine, aggiungere un titolo personalizzato e un tag alt, aprirla nell'editor di immagini o sostituirla con un'altra immagine della sua libreria di file.
Per aprire un'immagine da modificare
Basta trovare un'immagine sulla sua pagina che desidera sostituire e spostare il mouse su di essa. Dovrebbe essere evidenziata. Clicchi su di essa per aprire le impostazioni dell'immagine.
Sul lato sinistro appare il menu "Impostazioni immagine", dove può personalizzare questa immagine, aggiungere un titolo personalizzato e un tag alt, sostituirla con un'altra immagine dalla sua libreria di file o aprirla nell'editor di immagini.
Per creare un link da un'immagine
Se sposta il mouse su un'immagine modificabile, questa verrà evidenziata. Clicchi sull'immagine evidenziata e apparirà una nuova finestra della casella degli strumenti.
Qui può modificare l'immagine o aggiornarla con i filtri, ma il pulsante "Questo è un link" dovrebbe essere disponibile in basso. Clicchi lì, inserisca l'indirizzo URL e salvi le modifiche: la sua immagine sarà ora un link.
Quando inserisce l'URL di un filmato di YouTube, il video si apre in una lightbox di bell'aspetto.
Per aggiungere un'immagine
Per aggiungere un'immagine, aggiunga un nuovo blocco di contenuti che contenga un'immagine. Clicchi sul pulsante "Aggiungi" nella barra degli strumenti di sinistra e apparirà un nuovo menu. I blocchi di contenuto sono suddivisi in categorie. Se desidera che l'immagine riempia 100 % dello schermo, si rechi nella categoria "Oggetti" e cerchi lì l'immagine.
Nella maggior parte delle altre categorie, i blocchi di contenuto contengono immagini in molti layout interessanti (immagine a lato del contenuto, sopra l'elenco delle funzioni, ecc.)
Una volta aggiunta l'immagine, può anche renderla un link cliccabile: Clicchi sulla sua immagine e apparirà il menu delle opzioni sulla sinistra, dove potrà applicare dei filtri o collegarla ad un'altra pagina.
Può anche aggiungere immagini come modulo di galleria fotografica. Clicchi sul pulsante "Aggiungi" nella barra degli strumenti di sinistra. A questo punto, apra la categoria "Applicazioni" e la galleria fotografica sarà visualizzata nell'elenco dei moduli disponibili.
Per aggiungere un video
Clicchi su nella barra degli strumenti di sinistra:
CONTENUTI > Applicazioni > Video
Può copiare/incollare l'indirizzo del suo video di YouTube e il video verrà visualizzato sul suo sito web.
Perché YouTube? Può caricare i suoi video e incorporarli semplicemente nel suo sito (o nei suoi siti). Non deve preoccuparsi dell'aspetto tecnico del suo video (come il formato del file), perché YouTube lo converte automaticamente in formato web e si assicura che il video abbia un aspetto eccellente.
Per impostazione predefinita, il video di YouTube è a tutta larghezza. Può aggiungere un blocco di contenuti in colonna e trascinarlo in una delle colonne.
Un'altra opzione è quella di utilizzare un'immagine qualsiasi della sua pagina e creare un link da essa utilizzando il suo video YouTube come URL: Questo creerà automaticamente una graziosa icona "play" che aprirà il video in una lightbox quando verrà cliccato.
Per aggiungere un file musicale
Può aggiungere file audio al suo sito web. Utilizzi la barra degli strumenti sinistra > CONTENUTI > APPS > Audio player. Le verrà richiesto di fornire il suo file audio e di aggiungerlo al contenuto della sottopagina con una descrizione e un'immagine di esempio - può facilmente modificarle o rimuoverle.
Può regolare manualmente il tag "audio", se necessario, e aggiungere funzioni di loop o autoplay: Apra le impostazioni del blocco di contenuto e passi alla modalità HTML, cercando il tag audio. Potrebbe avere questo aspetto: