Come configurare le impostazioni multimediali di WordPress

Introduzione

Non è un segreto che le persone siano affascinate dai media visivi accattivanti. Per questo motivo, deve selezionare, organizzare e gestire con cura i file multimediali che vengono visualizzati sul suo sito web basato su WordPress.

In questa esercitazione, le mostreremo come utilizzare il metodo Configurare le impostazioni dei mediache può utilizzare per controllare l'aspetto visivo delle immagini e degli altri file multimediali disponibili sul suo sito web.

Iniziamo

Innanzitutto, acceda alla dashboard di amministrazione di WordPress. Può farlo inserendo il suo dominio seguito da "/wp-admin", ad esempio "mydomain.ch/wp-admin", dove "mydomain.ch" indica il suo nome di dominio.

Dopo aver effettuato il login, utilizzi la barra dei menu sul lato sinistro per andare a Impostazioni > Media.

orc-webhosting
Come configurare le impostazioni multimediali di WordPress

Verrà quindi condotto alla "Impostazioni multimediali" reindirizzato. Può iniziare la configurazione qui.

Configurare le impostazioni dei media

Ora che si trova sulla pagina desiderata, controlli tutte le impostazioni e le modifichi in base alle sue esigenze individuali.

Dimensioni dell'immagine

Quando viene caricata un'immagine, WordPress salva l'immagine originale e crea automaticamente tre copie aggiuntive: una miniatura, un'immagine media e un'immagine grande. L'immagine originale viene ritagliata e ridimensionata in base ai parametri da lei specificati.

Nella prima sezione "Dimensioni dell'immagine", può controllare le dimensioni massime del tipo di immagine corrispondente.

Dimensione miniatura - In questi campi, deve definire la "Larghezza" e l'"Altezza" in pixel delle immagini in miniatura. Se lascia la casella di controllo attivata, WordPress taglierà le immagini che non corrispondono alle dimensioni specificate.

Dimensione media - Qui deve specificare la "Larghezza massima" e l'"Altezza massima" in pixel per le immagini di medie dimensioni.

Dimensione grande - Qui deve inserire la "Larghezza massima" e l'"Altezza massima" in pixel per le immagini di grandi dimensioni.

Nell'esempio di screenshot seguente, può vedere la voce Dimensioni standard di WordPress. Se ha molte immagini sul suo sito web, le consigliamo di ridurre queste dimensioni per migliorare le prestazioni e ridurre il consumo di memoria.

orc-webhosting
Configurare le impostazioni dei media in WordPress - valori predefiniti

Caricare i file

Questa seconda sezione contiene solo una casella di controllo, che è selezionata per impostazione predefinita.

Organizzare i miei upload in cartelle basate sul mese e sull'anno: Con questa impostazione, può salvare le sue immagini in cartelle separate per anno e mese, in base alla data in cui sono state caricate. Organizzare i file multimediali in questo modo è molto pratico per la gestione futura del suo sito web. Le consigliamo pertanto di mantenere questa impostazione.

orc-webhosting
Configurare le impostazioni multimediali di WordPress - Caricare i file

Dopo aver apportato tutte le modifiche desiderate, clicchi sul pulsante "Salva le modifiche"per applicare le modifiche.

Ora sa come regolare le dimensioni delle immagini e come organizzare le immagini caricate. Ci auguriamo che queste informazioni le siano state utili e che l'aiutino ad ottimizzare le sue immagini per ottenere i migliori risultati.

Abbiamo creato un altro tutorial per ulteriori impostazioni di WordPress: Configurare le impostazioni generali di WordPress

Avete letto questa guida?

Hosting Wordpress veloce

Il vostro WordPress merita una casa che sia unica come i vostri contenuti. Scoprite un hosting su misura per le esigenze di WordPress!