Logo ORC Webhosting

Come creare nuovi post sul blog in WordPress?

Introduzione

In WordPress, i post del blog sono le informazioni che desidera pubblicare sul suo sito web. Sono il metodo principale per creare contenuti sotto forma di articoli, notizie e altre informazioni che possono interessare i suoi lettori.

In qualità di proprietario di un sito web WordPress, questo è uno dei compiti che probabilmente svolgerà quotidianamente. Dovrebbe quindi porsi l'obiettivo di diventare esperto nella creazione di post di blog.

In questo tutorial, le mostreremo come creare i post del blog in WordPress.

Accesso ai post del blog in WordPress

Innanzitutto, deve accedere alla dashboard di amministrazione di WordPress. Poi si rechi nella sezione barra del menu a sinistra su Messaggi.

Come creare nuovi post sul blog in WordPress?
Come creare nuovi post sul blog in WordPress?

Questa azione la condurrà alla sezione "Messaggi", dove potrà iniziare a creare il suo primo post. Da qui può anche gestire tutti i post del suo blog esistenti.

Aggiungere un nuovo post sul blog

Una volta aperta la sezione "Messaggi", vedrà un elenco di tutti i post del blog che sono stati creati sul suo sito WordPress.

Il primo passo consiste nel fare clic sul pulsante "Creare" da cliccare. Si trova nella parte superiore della pagina.

Clicchi su Messaggi e poi su Crea
Clicchi su Messaggi e poi su Crea

Viene visualizzata l'interfaccia utente per la creazione di post. Iniziamo con i dettagli più importanti del post.

Il primo campo, Aggiungi titoloè destinato al titolo del suo post. Il titolo appare come titolo principale del post quando viene pubblicato. Viene anche visualizzato nei menu di navigazione, se è assegnato ad un menu di navigazione. Trovi un titolo adatto al suo post, poiché è questo che attira l'attenzione.

Non appena il titolo del post è stato inserito, WordPress genera automaticamente l'URL del post in base a questo titolo. Può visualizzarlo a destra sotto la voce URL e modificarlo se necessario.

L'editor di blocchi qui sotto è destinato al contenuto effettivo del post. Come può vedere, offre molti strumenti utili che può utilizzare per personalizzare il suo testo. Se clicca sul simbolo "+", appariranno altri strumenti che le offriranno una flessibilità ancora maggiore. Se clicca su "Sfoglia tutti", avrà ancora più opzioni per rendere professionale il suo post.

Funzioni dell'editor di blocchi di Wordpress
Funzioni dell'editor di blocchi di WordPress

Sappiamo tutti che non è il testo ad affascinare il lettore, ma le immagini o i video. Per rendere il suo messaggio più attraente, può giocare con alcune opzioni aggiuntive.

Dato che aggiungerà comunque dei file multimediali ai suoi post, vediamo come farlo. Innanzitutto, clicchi sul segno più (+) e poi selezioni la funzione "Immagine". Nel blocco apparirà un nuovo campo in cui potrà caricare l'immagine dal suo computer o selezionarla dal file multimediale di WordPress.

Clicchi sul più e poi selezioni l'opzione Immagine.
Clicchi sul più e poi selezioni l'opzione Immagine.

Come creare nuovi post sul blog in WordPress?
Carichi un'immagine o la selezioni dal file multimediale.

Appare una nuova finestra di dialogo in cui può fare clic sul pulsante "Seleziona i file" selezionare i file desiderati dal suo computer locale o trascinarli direttamente nell'area vuota. Può anche selezionare le immagini dalla sua galleria WordPress, se sono già state caricate, oppure inserire l'indirizzo URL della fonte dell'immagine, se desidera caricare le immagini da un'altra fonte.

Selezionare o caricare il supporto

Non appena l'immagine è stata caricata o selezionata, può configurare le sue impostazioni nell'area "Dettagli allegato" sulla destra. Può aggiungere un "Alt-Text" che viene visualizzato se l'immagine non può essere caricata per qualsiasi motivo, così come un'opzione "Titolo"a "Didascalia" e un "Descrizione". Può allineare l'immagine come richiesto, collegarla ad altri contenuti e specificare se deve essere visualizzata a grandezza naturale o come miniatura.

Selezionare o caricare il supporto
Selezionare o caricare il supporto

Mostriamo alcuni parametri aggiuntivi che non abbiamo ancora spiegato. Sul lato destro sono visibili diversi blocchi.

Sotto il blocco "Categorie" tutte le sue categorie attuali sono elencate e può selezionare la categoria appropriata spuntando la casella di controllo corrispondente o aggiungere una nuova categoria cliccando sul testo "+ Aggiungi una nuova categoria" click.

Direttamente sotto c'è il blocco "Parole chiave"dove può selezionare i suoi tag esistenti o aggiungere nuovi tag applicabili a questo post.

Nel blocco "Immagine in primo piano" può specificare l'immagine da utilizzare come miniatura. Questa immagine verrà visualizzata in vari punti del suo sito web. Ad esempio, nella sezione "Ultimi post", nelle voci del menu, ecc.

Il blocco "Estratto di testo" è essenzialmente un riassunto di un articolo più lungo e viene spesso utilizzato in sostituzione delle pagine di indice e di archivio del blog, per evitare di dover visualizzare l'intero contenuto di ogni post.

Con il blocco "Discussione" può specificare se gli utenti possono lasciare o meno commenti sui suoi post.

Come creare nuovi post sul blog in WordPress?
Come creare nuovi post sul blog in WordPress?

Ora diamo un'occhiata all'ultima sezione prima di essere pronti a pubblicare il suo post. In alto a destra della pagina vedrà la sezione "Pubblica". Lì troverà tre pulsanti con i quali potrà inserire il suo contributo. "Salva"a "Anteprima" display e direttamente "Pubblica" può.

Pubblicare l'articolo
Come creare nuovi post sul blog in WordPress?

Ci sono anche alcuni parametri aggiuntivi che possono essere modificati. Può modificare i parametri "Visibilità" del contributo, scegliendo tra "Pubblico", "Protezione con password" o "Privato" selezionare. Con l'opzione "Pubblica" può programmare la pubblicazione dell'articolo se non vuole pubblicarlo immediatamente.

Indipendentemente dal fatto che lei salvi o pubblichi il post, esso rimarrà sempre nella sezione Database del suo sito web e potrà richiamarla in qualsiasi momento e modificarla ulteriormente.

Questo è quanto. Congratulazioni! Ha appena imparato a realizzare un nuovo post creato in WordPress! La creazione di post in WordPress è un compito abbastanza semplice per gli utenti che iniziano a lavorare con WordPress.

Ci auguriamo che ora conosca tutte le aree e che abbia familiarizzato con la creazione di post di blog in WordPress. Se dovesse riscontrare ancora qualche difficoltà, può creare un ticket e Il supporto del nostro team di assistenza richiesta.

Avete letto questa guida?

Hosting Wordpress veloce

Il vostro WordPress merita una casa che sia unica come i vostri contenuti. Scoprite un hosting su misura per le esigenze di WordPress!