Come creare un database MySQL con cPanel
Introduzione
MySQL è un componente importante di qualsiasi sito web che utilizzi PHP. Applicazioni come WordPressDrupal, Joomla, Magento, ecc. In questo tutorial, le mostreremo come creare un nuovo database MySQL utilizzando la "Procedura guidata database MySQL", che è disponibile nella sua Account cPanel è disponibile. In pochi semplici passi, è possibile creare il nuovo database, assegnargli un utente e definire i diritti di accesso.
Video tutorial: Come creare un database
Iniziare con il login
La prima cosa da fare è accedere al suo account cPanel. Può farlo con l'aiuto di un altro tutorial che abbiamo pubblicato - "Come accedere a cPanel“.
Una volta effettuato l'accesso al suo account cPanel, si rechi nella sezione "Database" e clicchi sull'icona "MySQL Database Wizard".
Verrete quindi reindirizzati alla dashboard della procedura guidata, dove potrete creare il vostro nuovo database MySQL in quattro semplici passaggi.
Creare un nuovo database
Di seguito, esamineremo singolarmente ogni fase del processo di creazione del database per mantenere la coerenza e spiegare tutto in dettaglio.
Primo passo: definire il nome del database
Primo passo: definire il nome del database
Il primo passo è definire il nome del suo database inserendo il suffisso del database nel campo vuoto. È importante sapere che tutti i database ricevono un prefisso basato sui primi otto caratteri del nome utente di cPanel. Questo assicura che ogni database sul server abbia un nome unico. Il nome del database viene creato nel seguente formato: "prefisso_suffisso", ad esempio "orcschweiz_newdb".
Al termine, clicchi sul pulsante "Passo successivo".
Secondo passo: creazione dell'utente del database
Nel secondo passo, deve creare l'utente del database che sarà assegnato al database e con il quale il database sarà gestito in futuro. Inserisca il nome utente del database e la password nei campi corrispondenti. Le consigliamo di utilizzare lo strumento "Password Generator", che genera una password sicura per il suo database.
Si noti inoltre che in futuro non sarà più possibile visualizzare la password del database nel cPanel, ma solo modificarla. È quindi consigliabile conservarla in un luogo sicuro.
Al termine, clicchi sul pulsante "Crea utente".
Terzo passo: selezionare le autorizzazioni del database
Nel terzo passo, specifica quali diritti deve ricevere l'utente. Può attivare i privilegi desiderati cliccando sulle caselle di controllo corrispondenti. Se desidera concedere all'utente tutti i diritti, può anche cliccare direttamente sulla casella di controllo "TUTTI I DIRITTI". Se intende assegnare questo database ad un sito web, nella maggior parte dei casi deve concedere all'utente tutti i diritti.
Al termine, clicchi sul pulsante "Avanti" per finalizzare la creazione del database.
Quarto passo: compito completato
Nell'ultimo, quarto passo, si riceverà un messaggio che indica che il database è stato creato e che l'utente è stato assegnato con successo.
Congratulazioni! Avete creato con successo il vostro nuovo database MySQL. Ora potete assegnarlo al vostro progetto e iniziare a sviluppare. Ci auguriamo che il nostro tutorial vi sia stato utile e che le nostre istruzioni siano state facili da seguire. In caso di ulteriori domande, non esitate a contattare il nostro sito web Team di supporto per contattarci.