Come faccio ad attivare/disattivare mod_security in cPanel?

Che cos'è mod_security?

Mod_security, talvolta chiamato anche Modsec, è un WAF (Web Application Firewall) open source. Fornisce un kit di strumenti per il monitoraggio, la registrazione e il controllo degli accessi in tempo reale per le applicazioni web ed è molto flessibile in termini di serie di regole che possono essere applicate. Sui nostri server disponiamo di un insieme personalizzato di regole volte a prevenire un'ampia gamma di attacchi a livello di applicazioni web. Per impostazione predefinita, mod_security è abilitato su tutti i nostri server, ma ci sono situazioni in cui potrebbe desiderare di disabilitarlo, perché ha determinati Script o la sua applicazione perché attivano una delle regole che abbiamo configurato.

ModSecurity è un modulo che protegge il suo sito web da vari tipi di attacchi. ModSecurity protegge il suo sito web da hacker, attacchi, attacchi brute force, cross-site request forgery (CSRF) e molte altre minacce. Anche se a volte causa problemi, le consigliamo di non disabilitarlo, ma di risolvere la vulnerabilità nel suo software. Il motivo è che ModSecurity blocca solo il suo sito webquando La sicurezza del suo software è scarsa è.

Come posso disattivare/attivare mod_security?

Disattivando ModSecurity, può determinare se il suo IP o l'IP del suo cliente/visitatore è bloccato da ModSecurity. Se non è così, il suo IP è bloccato per un altro motivo.

Acceda al suo account cPanel. Se non sa come fare, segua il nostro tutorial su questo argomento: Come posso accedere al cPanel?

Una volta effettuato l'accesso, si rechi nella sezione "Sicurezza" e cliccare sul simbolo "ModSecurity".

come attivare-disattivare-mod_security-in-cpanel

Verrà reindirizzato ad una pagina contenente un elenco di tutti i suoi domini sul server. Per disattivare mod_security per tutti i nomi di dominio, clicchi sul pulsante "Disattiva", che si trova nella parte superiore della schermata in un campo di testo blu.

Se desidera disattivare Modsec per un singolo nome di dominio, utilizzi l'interruttore a levetta e lo imposti su "Off". Questo interruttore si trova sul lato destro della sezione della tabella corrispondente al dominio che desidera modificare.

come attivare-disattivare-mod_security-in-cpanel

Una volta fatto questo, vedrà una casella di testo verde nell'angolo in alto a destra che la informa che il servizio è stato disattivato.

Risolva il problema

Ora risolva il problema che ha riscontrato. In parole povere: deve risolvere la vulnerabilità del suo software!!!

Ritorni a cPanel e attivi ModSecurity di nuovo immediatamentedopo aver risolto il problema. Se deve interrompere la risoluzione dei problemi e attendere prima di poter continuare, si assicuri di riattivare ModSecurity. Non lasci ModSecurity disattivato più a lungo del necessario.

Raccomandiamo di usare questa opzione con cautela - se sospetta che il problema del suo sito web sia legato a ModSecurity, non esiti a contattare il nostro Team di supporto per contattarci.

Se questo articolo l'ha aiutata a risolvere un problema o a risolvere un problema di web hosting, si senta libero di condividerlo con il resto della comunità online.

Avete letto questa guida?

Hosting Wordpress veloce

Il vostro WordPress merita una casa che sia unica come i vostri contenuti. Scoprite un hosting su misura per le esigenze di WordPress!