• Chi siamo
  • Blog
  • Contatto vendite
  • Base di conoscenze
  • Accesso alla Webmail
Logo ORC Webhosting
  • Casa
  • Hosting
    • Web hosting premium
    • Webhosting EASY
    • Costruttore di siti web SitePad
    • Roundcube WebMail
    • Rimozione gratuita del sito web
  • Domini
  • Server VPS
  • it_ITItalian
    • de_CHDeutsch
    • en_USEnglish
    • es_ESSpanish
    • fr_FRFrench
    • pt_PTPortuguese
    • ukUkrainian
ORC Webhosting GmbH Landquart/Svizzera
Accesso clienti

Base di conoscenze

Imparate a utilizzare i nostri servizi di web hosting alla massima potenza in modo semplice e comprensibile.

Categoria più ricercata e-mailcpanelsshdnsdomini

Banche dati

9
  • Qual è l'hostname di MySQL?
  • Come si riduce la dimensione del database?
  • Come esportare un database con phpMyAdmin?
  • Riparare il database tramite phpMyAdmin in cPanel
  • Come si crea un utente del database in cPanel?
  • Come posso verificare le dimensioni del database del mio sito web?
  • Che cos'è PHPMyAdmin e dove posso accedervi?
  • Come creare un database MySQL con cPanel
  • Come importare un database con phpMyAdmin?

Istruzioni video

16
  • Come posso cambiare la versione di PHP in cPanel?
  • Come esportare un database con phpMyAdmin?
  • Come posso trovare la mia password di cPanel?
  • Riparare il database tramite phpMyAdmin in cPanel
  • Come posso gestire le zone DNS per i miei domini in cPanel?
  • Come si crea un utente del database in cPanel?
  • Come si installa WordPress con il Toolkit di cPanel?
  • Come creare account di posta elettronica in cPanel?
  • Come si gestiscono i reindirizzamenti di dominio in cPanel?
  • Come posso gestire i miei domini in cPanel?
  • Come posso cambiare la mia password di posta elettronica?
  • Come posso attivare la compressione gzip?
  • Come faccio a reimpostare la password di cPanel?
  • Come posso accedere al cPanel?
  • Che cos'è il web hosting?
  • Come creare un database MySQL con cPanel

File

8
  • Come si crea un account FTP in cPanel?
  • Come si crea un file phpinfo?
  • Che cos'è l'FTP?
  • Come si trasferiscono i file con il client FTP FileZilla?
  • Modifica del file hosts sul Mac
  • Come si usa il file manager?
  • Come si gestisce l'utilizzo dello spazio di archiviazione in cPanel?
  • Come si stabilisce una connessione con FileZilla?

cPanel

39
  • Come posso proteggere una directory in cPanel con una password?
  • Come faccio ad attivare/disattivare mod_security in cPanel?
  • Come posso ripristinare un backup?
  • Come installare applicazioni web con l'autoinstallatore Softaculous in cPanel
  • Come si configura un'applicazione Node.js in cPanel?
  • Come posso proteggere il mio file .htaccess?
  • Responsabile WordPress di Softaculous
  • Cosa sono i sottodomini? Utilizzo e vantaggi
  • Utilizzo di "Gestisci squadra" in cPanel
  • WordPress staging: creare un ambiente di prova
  • Come vengono visualizzati i file nascosti nel file manager di CPanel?
  • Collegamento tra il dominio principale e un dominio aggiuntivo
  • Come creare un database MySQL con cPanel
  • Come si usa il file manager?
  • Come posso gestire i miei domini in cPanel?
  • Come si gestiscono i reindirizzamenti di dominio in cPanel?
  • Che cos'è PHPMyAdmin e dove posso accedervi?
  • Come creare account di posta elettronica in cPanel?
  • Gestire gli indirizzi e-mail in cPanel
  • Come posso verificare le dimensioni del database del mio sito web?
  • Come si installa WordPress con il Toolkit di cPanel?
  • Come si crea un utente del database in cPanel?
  • Come si riduce la dimensione del database?
  • Come si gestisce l'utilizzo dello spazio di archiviazione in cPanel?
  • Creare un inoltro di e-mail in cPanel
  • Creare un autoresponder e-mail in cPanel
  • Traccia la consegna delle e-mail in cPanel
  • Come posso cambiare la versione di PHP in cPanel?
  • Come posso gestire le zone DNS per i miei domini in cPanel?
  • Riparare il database tramite phpMyAdmin in cPanel
  • Come si crea una voce DMARC con cPanel?
  • Come esportare un database con phpMyAdmin?
  • Come posso trovare la mia password di cPanel?
  • Come posso cambiare la mia password di posta elettronica?
  • Come posso attivare la compressione gzip?
  • Come faccio a reimpostare la password di cPanel?
  • Come posso accedere al cPanel?
  • htaccess reindirizzamenti e regole di riscrittura
  • Qual è la differenza tra il centro clienti e il cPanel?

Domini

18
  • ccTLD
  • Record A
  • Che cos'è un contatto amministrativo
  • Codice PPE: Spiegazione completa e significato per i trasferimenti di dominio
  • Modifiche al dominio di propagazione DNS
  • Come si trasferisce un dominio su ORC Webhosting?
  • Gestione dei DNS nel centro clienti
  • Quanto tempo ci vuole perché il mio dominio punti al mio sito web?
  • Che cos'è un dominio?
  • Quando scade un dominio?
  • Che cos'è il WHOIS?
  • Che cos'è il parcheggio dei domini?
  • Cosa sono i sottodomini? Utilizzo e vantaggi
  • Tutto sul trasferimento dei domini
  • Come posso gestire le zone DNS per i miei domini in cPanel?
  • Come si gestiscono i reindirizzamenti di dominio in cPanel?
  • Come posso gestire i miei domini in cPanel?
  • Quali sono i miei nameserver?

eMail

13
  • Come si imposta una firma e-mail sull'iPhone?
  • Come si imposta la posta elettronica in Outlook?
  • Come vengono gestiti i filtri e-mail in cPanel?
  • Impostare le e-mail sull'iPhone
  • Controllo SPF della posta fallito
  • Come si gestiscono i filtri e-mail globali in cPanel?
  • Gestire gli indirizzi e-mail in cPanel
  • Creare un inoltro di e-mail in cPanel
  • Creare un autoresponder e-mail in cPanel
  • Traccia la consegna delle e-mail in cPanel
  • Come si crea una voce DMARC con cPanel?
  • Come creare account di posta elettronica in cPanel?
  • Come posso cambiare la mia password di posta elettronica?

Centro clienti

11
  • Come posso contattare l'assistenza di ORC Webhosting?
  • Perché il mio web hosting è stato bloccato?
  • Come posso ripristinare un backup?
  • Panoramica del centro clienti ORC Webhosting
  • Accesso all'area clienti di ORC Webhosting
  • Come si trasferisce un dominio su ORC Webhosting?
  • Gestione dei DNS nel centro clienti
  • Come posso trovare la mia password di cPanel?
  • Come faccio a reimpostare la password di cPanel?
  • Qual è la differenza tra il centro clienti e il cPanel?
  • Quali sono i miei nameserver?

Wordpress

33
  • Web design e SEO: come ottimizzare il vostro sito web
  • Come posso trasformare un sito multiplo in un sito singolo?
  • Tema figlio di WordPress e come crearne uno
  • Capire la cache persistente degli oggetti: quando è importante e quando può essere ignorata
  • Che cos'è un plugin di WordPress e come si installa un nuovo plugin?
  • Come si gestiscono gli utenti in WordPress?
  • Configurare le impostazioni generali di WordPress
  • Come si installa WooCommerce?
  • Come utilizzare Yoast SEO in WordPress
  • Come posso creare e gestire nuovi menu in WordPress?
  • Come creare nuovi post per il blog in WordPress
  • Come modificare l'immagine dell'intestazione in WordPress
  • Come posso cambiare la password di amministrazione in WordPress?
  • Come creare categorie e sottocategorie in WordPress
  • Come configurare le impostazioni multimediali di WordPress
  • Installare un nuovo tema WordPress
  • Come posso proteggere il mio file .htaccess?
  • Responsabile WordPress di Softaculous
  • Che cos'è un permalink in WordPress?
  • Cos'è il navigatore in Elementor
  • WordPress SMTP: come impostare l'SMTP per l'invio di e-mail
  • L'importanza di functions.php in WordPress
  • Che cos'è un pingback in WordPress?
  • Correzione degli errori 404 dopo la personalizzazione dei permalink di WordPress
  • I 10 errori più comuni di WordPress e come risolverli
  • L'integrazione dell'intelligenza artificiale con il plugin AI Engine
  • Che cos'è una categoria in WordPress?
  • Che cos'è un'immagine in primo piano in WordPress?
  • Che cos'è un percorso assoluto in WordPress?
  • Disattivare WP-Cron per ottenere prestazioni più veloci
  • Favicons in WordPress: come aumentare la presenza del vostro marchio
  • WordPress staging: creare un ambiente di prova
  • Come si installa WordPress con il Toolkit di cPanel?

Varie

36
  • Comandi Linux
  • Creare una password forte: Come farlo bene
  • Web design e SEO: come ottimizzare il vostro sito web
  • Come si crea un file phpinfo?
  • Che cos'è l'FTP?
  • Come si trasferiscono i file con il client FTP FileZilla?
  • Come faccio ad attivare/disattivare mod_security in cPanel?
  • Qual è la differenza tra Google Search Console e Google Analytics?
  • Frequenza di rimbalzo
  • Grafica bitmap
  • Apache
  • Cosa sono gli aggiornamenti automatici
  • Che cos'è un'API (Application Programming Interface)?
  • Che cos'è AJAX (Asynchronous JavaScript and XML)?
  • Cos'è un percorso assoluto
  • Configurazione dell'APP client VPN
  • Come si crea una favicon?
  • Correzione dell'errore del sito: "Il caricatore PHP di ionCube deve essere installato".
  • Che cos'è IonCube Loader? Una panoramica completa
  • Cosa si intende per gigabyte, megabyte, GB e MB?
  • Che cos'è il caching del browser?
  • Quando ha senso utilizzare immagini JPEG o PNG?
  • Come posso proteggere il mio file .htaccess?
  • Che cos'è un dominio?
  • Cos'è la SEO e come funziona?
  • Che cos'è DuckDuckGo?
  • Come si elimina la cache DNS sul computer?
  • Creazione di un sito web: costi e ripartizione in aree diverse
  • Che cos'è un percorso assoluto in WordPress?
  • Come creare screenshot perfetti su Mac
  • Favicons in WordPress: come aumentare la presenza del vostro marchio
  • Modifica del file hosts sul Mac
  • Come posso cambiare la versione di PHP in cPanel?
  • htaccess reindirizzamenti e regole di riscrittura
  • Che cos'è una garanzia di uptime
  • Come si stabilisce una connessione con FileZilla?
  • Casa
  • Documenti
  • Wordpress
  • Come si gestiscono gli utenti in WordPress?
Visualizza le categorie

Come si gestiscono gli utenti in WordPress?

Introduzione

A seconda della complessità del suo sito web, potrebbe essere necessario creare più utenti WordPress e assegnare loro autorizzazioni e ruoli specifici. Fortunatamente, WordPress dispone di un potente sistema di gestione utenti incorporato che le consente di avere il pieno controllo sui suoi utenti. Questo sistema supporta molteplici ruoli utente che definiscono le autorizzazioni degli utenti e quindi ciò che possono o non possono fare sul suo sito web. I ruoli predefiniti in WordPress sono

Amministratore
Editore
Autore
I dipendenti
Abbonato

Nelle righe seguenti di questo tutorial, imparerà come creare, configurare e gestire ulteriormente i suoi utenti WordPress.

Richiama l'amministrazione degli utenti

Innanzitutto, deve accedere alla sua dashboard di amministrazione di WordPress. Può farlo accedendo al suo dominio e inserendo "/wp-admin", ad esempio "mydomain.ch/wp-admin", dove "mydomain.ch" indica il suo nome di dominio attuale.

Una volta effettuato l'accesso, navighi attraverso la barra dei menu a sinistra fino a Utenti > Tutti gli utenti.

orc-webhosting
Aggiungere utenti in WordPress

Verrà quindi reindirizzato alla pagina "Utenti", dove vedrà un elenco di tutti gli utenti del suo sito web.

orc-webhosting
Panoramica degli utenti di WordPress

Panoramica della pagina utente

Come può vedere, la tabella utenti è composta da alcune colonne che contengono dati importanti come il nome utente, il nome, l'indirizzo e-mail associato all'account, il ruolo e il numero di post che l'utente ha creato.

Nella parte superiore della pagina troverà alcuni link (ad esempio "Tutti", "Amministratore", ecc.) che potrà utilizzare per elencare gli utenti in base al loro ruolo. Ogni link mostra quanti utenti sono assegnati a questo ruolo.

Sotto i link si trovano le azioni multiple che si applicano a tutti gli utenti visualizzati nella pagina corrente. Queste includono l'eliminazione di utenti selezionati e la modifica dei loro ruoli attuali.

Noterà anche la funzione di ricerca, molto utile se ha un gran numero di utenti.

orc-webhosting

Dopo aver familiarizzato con l'interfaccia utente, potrà eseguire le azioni più comuni, come la creazione, la modifica e l'eliminazione di utenti.

Creare un nuovo utente

Può succedere che debba creare un nuovo utente per qualche motivo. Fortunatamente, si tratta di un'operazione semplice e lineare in WordPress. Innanzitutto, clicchi sul pulsante "Aggiungi nuovo utente".

orc-webhosting

Verrà quindi reindirizzato automaticamente alla pagina "Aggiungi un nuovo utente", dove dovrà inserire i dati dell'utente richiesti. Come noterà, questi si riferiscono alle informazioni generali dell'utente e sono abbastanza autoesplicativi. Tuttavia, li analizzeremo singolarmente di seguito.

Nome utente: In questo campo, deve inserire il nome utente di cui l'utente ha bisogno per accedere alla dashboard di WordPress. Tenga presente che il nome utente non potrà essere modificato in futuro.

e-mail: Questo campo deve contenere un valore valido Indirizzo e-mail deve essere specificato per l'utente. Questo indirizzo e-mail viene utilizzato per tutte le notifiche interne, gli aggiornamenti, ecc.

Nome/cognome: Questi campi sono destinati al nome effettivo dell'utente. Sono opzionali, quindi può lasciarli vuoti.

Sito web: Anche questo è facoltativo. Può inserire il sito web dell'utente o lasciarlo vuoto.

Password: La password per l'account utente viene generata automaticamente. Se desidera inserire la propria password, clicchi sul pulsante "Mostra password" e la inserisca nel campo corrispondente.

Invia una notifica all'utente: Questa casella di controllo controlla se viene inviato un messaggio e-mail all'utente per informarlo che il suo account è stato creato e per fornirgli i dettagli dell'account.

Ruolo: Il ruolo è un insieme di autorizzazioni che controllano il livello di accesso dell'utente. Può scegliere tra le seguenti opzioni:

Abbonato: Gli utenti a cui è stato assegnato questo ruolo possono solo accedere e apportare modifiche di base al loro profilo, come cambiare le informazioni del profilo e, naturalmente, la password. Non possono utilizzare altre funzioni principali di WordPress, disponibili nell'area di amministrazione di WordPress.

Dipendenti: Gli utenti che hanno il ruolo di dipendente possono eseguire solo tre compiti: leggere tutti i post, modificare i propri post e cancellarli.

Autori: Gli autori possono creare, modificare, cancellare e pubblicare i propri contributi e caricare file multimediali. Sono responsabili del contenuto del sito web. Inoltre, gli autori possono etichettare i propri post e, naturalmente, controllare i commenti ai loro post.

Editore: Ha il pieno controllo sui contenuti del suo sito web basato su WordPress. Gli editor possono aggiungere, modificare, pubblicare e cancellare qualsiasi post, compresi quelli scritti da altri. Il ruolo di utente Editor può anche moderare, modificare ed eliminare i commenti.

Amministratore: Questo ruolo consente il controllo completo del sito web. Il ruolo di utente "Amministratore" le consente di aggiungere, modificare e cancellare i post di tutti gli utenti del sito web. Può installare, modificare ed eliminare plugin e temi, aggiungere nuovi utenti al sito web, modificare le informazioni sugli utenti esistenti e cancellarli.

Creare un utente Wordpress
Aggiungere un utente WordPress

Dopo aver inserito le informazioni richieste, clicchi sul pulsante "Aggiungi nuovo utente" per completare la creazione.

Il suo nuovo utente è stato creato con successo e può essere trovato nell'elenco degli utenti.

Tutorial correlato: Come si crea un utente del database in cPanel?

Modifica degli utenti

Potrebbe essere necessario modificare un account utente esistente. Questo processo non è diverso dalla creazione di un account utente. Per modificare i dettagli generali, cerchi l'utente nell'elenco, sposti il puntatore del mouse sull'utente e clicchi sul link "Modifica".

modificare l'account utente
Modificare l'utente di WordPress

Verrà reindirizzato a una pagina simile a quella per la creazione di un utente. La differenza è che qui ci sono alcune opzioni aggiuntive che può modificare per il profilo dell'utente.

Nella prima sezione, "Opzioni personali", può controllare l'aspetto del suo account utente. Può disattivare l'editor visivo, cambiare la combinazione di colori, attivare le scorciatoie da tastiera e disattivare la barra degli strumenti del sito web.

orc-webhosting

Le due sezioni seguenti "Nome" e "Informazioni di contatto" contengono i dati generali dell'utente che lei ha configurato al momento della creazione dell'account utente.

orc-webhosting

Nelle ultime due sezioni "Informazioni sull'utente" e "Gestione dell'account" può modificare il CV e la foto del profilo dell'utente e cambiare la password per il login dell'utente.

Una volta apportate le modifiche desiderate, clicchi sul pulsante "Aggiorna utente" per applicarle.

Se desidera modificare il ruolo di un utente specifico, può farlo nell'elenco degli utenti. Per farlo, selezioni le caselle di controllo pertinenti e selezioni il nuovo ruolo dal menu a tendina "Cambia ruolo a". Deve quindi cliccare sul pulsante "Cambia" per effettuare la modifica desiderata.

Assegna ruoli agli utenti di Wordpress

Questo aggiorna il ruolo di tutti gli utenti selezionati.

Cancellare un utente

Se un utente non è più necessario, può eliminarlo cercandolo nell'elenco degli utenti, passandoci sopra con il mouse e cliccando sul link "Elimina".

orc-webhosting

Appare un messaggio di avvertimento e deve cliccare sul pulsante "Conferma eliminazione" per continuare.

In alcuni casi, potrebbe essere necessario eliminare più utenti contemporaneamente. Può farlo selezionando la casella davanti a "Nome utente" nell'intestazione della tabella. Questo selezionerà tutti gli utenti attualmente visualizzati nella pagina. Per evitare che gli utenti indesiderati vengano eliminati, è sufficiente deselezionare le relative caselle di controllo.

Al termine, clicchi sul menu a tendina "Azioni multiple" sopra la tabella e selezioni l'opzione "Elimina".

Quindi clicchi sul pulsante "Applica", situato direttamente accanto al menu a tendina.

eliminare l'account utente

Questo copre più o meno le basi della gestione degli utenti. Ora dovrebbe essere in grado di gestire correttamente i suoi utenti WordPress. Ci auguriamo che le informazioni contenute in questo tutorial siano state utili e che le nostre spiegazioni siano state comprensibili.

In caso di domande sull'amministrazione degli utenti, la preghiamo di contattare il nostro Team di supporto. Saremo lieti di aiutarla.

wordpress
Quali sono i vostri sentimenti
Condividi questo articolo :
  • Facebook
  • X
  • LinkedIn
  • Pinterest
Ancora bloccati? Come possiamo aiutarvi?

Come possiamo aiutarvi?

Aggiornato il 1 marzo 2024
Che cos'è un plugin di WordPress e come si installa un nuovo plugin?Configurare le impostazioni generali di WordPress

Alimentato da BetterDocs

Indice dei contenuti
  • Come posso gestire gli utenti in Wordpress?
    • Introduzione
    • Richiama l'amministrazione degli utenti
    • Panoramica della pagina utente
    • Creare un nuovo utente
    • Modifica degli utenti
    • Cancellare un utente
ORC-Webhosting-Logo-qhfhur368wc1c2jac4dy7yugiqdkc1u9xs42kklf9w-3.png

ORC Webhosting offre un hosting potente con prestazioni veloci e un servizio affidabile per il vostro business online.

Hosting e domini
  • Web hosting vantaggioso
  • Hosting Wordpress
  • Kit di costruzione della homepage
  • Registra i domini
  • Trasferimento del dominio
  • Dominio-Whois
  • Server VPS cloud
Servizio
  • Accesso al centro clienti
  • Creare un account cliente
  • Supporto al vincitore del test
  • Valutazioni dei clienti
  • AGB / Protezione dei dati
  • Impronta
  • Wir kaufen Webhosting Firmen
Supporto
Supporto

© 2002 - 2025 IPS Inc. dBa ORC Webhosting

Membro certificato di Hosttest.ch

de_CH German
de_CH German
en_US English
it_IT Italian
fr_FR French
es_ES Spanish
pt_PT Portuguese
uk Ukrainian