Come posso attivare la compressione gzip (mod_deflate)?
Introduzione
La compressione dei contenuti web è un modo efficace per ridurre i tempi di caricamento delle pagine, risparmiare larghezza di banda e migliorare l'esperienza dell'utente. In questo articolo, imparerà come attivare e personalizzare la compressione gzip in cPanel.
La compressione riduce le dimensioni del file prima che il server web lo invii al browser Internet. La compressione e la decompressione richiedono meno tempo rispetto all'invio di file di grandi dimensioni su Internet. Non appena un browser riceve i file, li decomprime prima di visualizzare le pagine web. Ciò si traduce in tempi di caricamento più brevi e in una migliore esperienza dell'utente.
Uno dei metodi predefiniti è quello di utilizzare la compressione gzip in cPanel. Se attiva questa funzione a livello di cPanel, può comprimere automaticamente tutti i file supportati per il dominio o il sito web in quell'account di hosting. Questo può ridurre le dimensioni della pagina di oltre 70%. La compressione si basa sul modulo Apache mod_deflate.
Attiva la compressione Gzipp (mod_deflate)
La compressione gzip è normalmente disabilitata per impostazione predefinita, e dovrà accedere al suo account di cPanel anmelden e attivare le funzioni utilizzando le funzioni integrate.
Dopo aver effettuato l'accesso al cPanel, si rechi nella sezione Sezione software e cliccare sul pulsante Ottimizzare l'opzione del sito web. Questo le permette di comprimere i suoi file con varie opzioni.
La funzione Ottimizza sito web la porta ad una nuova pagina dove può comprimere il sito web. Ha tre opzioni per disattivare la funzione, l'intero contenuto o alcune parti di esso. Tipi di file per comprimere.
- Disattivato: Questa è l'opzione standard
- Comprima tutti i contenuti: Questa opzione le consente di ridurre le dimensioni di tutti i componenti del sito web richiesti da un browser o da un'applicazione web. Se seleziona questa opzione, l'intero contenuto del suo sito web verrà compresso.
- Comprime i tipi MIME specificati: Qui può specificare il tipo di file da comprimere. Per un tipo MIME, deve inserire la sintassi nel formato tipo/sottotipo. Il tipo indica la categoria, che può essere composta da una o più parti. Può specificare il tipo MIME in ogni caso.
Al momento del salvataggio, viene visualizzato un messaggio di successo che indica il tipo di contenuto che il server sta comprimendo.
In qualità di proprietario del dominio, può attivare la compressione gzip nel cPanel Migliorare le prestazioni del suo sito web.
L'effetto complessivo della compressione dei contenuti del suo sito web è una maggiore velocità di caricamento, una minore richiesta di larghezza di banda e una migliore esperienza dell'utente.
Videoanleitung
Oltre a queste istruzioni dettagliate, il nostro team ha creato per lei una guida video:
ORC Webhosting offre un servizio di prima classe supporto tecnico 365 giorni all'anno, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
Un team dedicato è pronto ad aiutarla con domande quali Impostazione di WordPressplugin o utenti.