Come posso cambiare la password di amministrazione in WordPress?
Introduzione
Le consigliamo di cambiare regolarmente la password di amministrazione di WordPress per garantire la sicurezza del suo sito web. Dovrebbe anche assicurarsi di utilizzare una password forte. Una combinazione di lettere, simboli e numeri è sempre una buona idea.
In WordPress, è relativamente facile cambiare la password di un utente specifico. Qualunque sia il motivo della modifica della password, questo tutorial spiega passo dopo passo come procedere.
Cambiare la password di amministrazione in WordPress
Per prima cosa, deve accedere alla dashboard di amministrazione di WordPress. Può farlo inserendo il suo dominio nel browser, seguito da "/wp-admin", ad esempio "mydomain.ch/wp-admin", dove "mydomain.ch" indica il suo nome di dominio.
Una volta effettuato l'accesso, utilizzi la barra dei menu sul lato sinistro dello schermo per navigare su Utenti > Il suo profilo.
Diventano quindi il Sezione "Profilo che contiene tutti i suoi dati utente. Qui sono disponibili numerose opzioni che può utilizzare per configurare il suo profilo. Se desidera saperne di più su come modificare il suo profilo utente, legga le nostre istruzioni: Come si gestiscono gli utenti in WordPress?
Cambiare la password
Per modificare la sua password, scorra verso il basso fino a visualizzare l'opzione "Nuova password" e clicchi sul pulsante "Genera password".
Se clicca sul pulsante "Genera password", apparirà un campo di testo con una password generata in modo casuale già inserita. Se preferisce inserire la sua password, può farlo semplicemente sovrascrivendo la password attuale.
Troverà anche un'indicazione della forza della password direttamente sotto. Le consigliamo di evitare le password etichettate come "deboli" o addirittura "medie".
Una volta impostata la nuova password, clicchi sul pulsante "Aggiorna il profilo".
La nuova password verrà salvata immediatamente. Un messaggio di conferma apparirà nella parte superiore della pagina per confermare che il profilo è stato aggiornato con successo.
È stato facile: ha cambiato la password del suo account amministratore di WordPress e può cambiarla di nuovo in qualsiasi momento. Ci auguriamo che questa guida l'abbia aiutata e che sia riuscito a completare questo compito con facilità. Se ha bisogno di ulteriore aiuto, Si rivolga al nostro team di assistenza.