Come si elimina la cache DNS sul computer?
Tutti noi utilizziamo il Domain Name System (DNS) per accedere ai siti web. Questo sistema consente di utilizzare gli URL invece degli indirizzi IP numerici. In questo modo è molto più facile per i potenziali clienti ricordare e trovare il suo sito web. A volte la cache DNS deve essere cancellata.
Il nostro computer deve accedere a un server DNS per "tradurre" l'URL in un indirizzo IP. Questo processo potrebbe essere più lento la prima volta che accede a un sito web, mentre le ricerche successive sullo stesso sito web potrebbero essere più veloci. Ciò è dovuto al fatto che il sistema operativo crea una propria cache per l'indirizzo di un sito web non appena vi accede per la prima volta.
Una cache DNS memorizza le informazioni nei suoi record di risorse. Questi record di dati sono utili per velocizzare i risultati della ricerca, ma possono causare problemi in seguito. In alcuni casi, non è sufficiente cancellare la cache del browser. È necessario cancellare anche la cache DNS.
Istruzioni per cancellare la cache DNS
La cache DNS memorizza le sue query a livello locale. Pertanto, le sue informazioni potrebbero non essere aggiornate se le impostazioni di un sito web vengono modificate. Per risolvere il problema, può cancellare la cache DNS nel suo sistema operativo. Per cancellare la cache DNS, segua la procedura descritta di seguito.
Per i sistemi operativi Windows
1. Clicchi su: Start, Esegui, quindi digiti: "cmd" e prema Invio.
2. quando si apre il prompt dei comandi, digiti quanto segue: "ipconfig /flushdns" e poi prema il tasto Invio
La sua cache DNS è ora completamente cancellata
Per i sistemi operativi Mac OS X
Apra una finestra di terminale cliccando su Applicazioni, Utilità e quindi su Terminale.
Inserisca uno dei seguenti comandi al prompt dei comandi, a seconda della versione:
Per OS X Yosemite v10.10.4 o superiore, inserisca quanto segue
sudo killall -HUP mDNSResponder
Per OS X Yosemite da v10.10 a v10.10.3 inserisca quanto segue
sudo discoveryutil mdnsflushcache
Per OS X Mavericks, Mountain Lion e Lion inserisca quanto segue
sudo killall -HUP mDNSResponder
Per Mac OS X Snow Leopard inserisca quanto segue
sudo dscacheutil -flushcache
Il browser Google Chrome
1. Apra Google Chrome
2. inserisca quanto segue nella barra degli indirizzi: chrome://net-internals/#dns
3. clicchi su : Cancella cache host
4. Clicchi sulla barra degli URL e inserisca quanto segue: chrome://net-internals/#sockets
5. Clicchi su: Chiudere i socket inattivi e infine su: Svuotare i pool di socket
Il browser Firefox
1. Apra Firefox
2. inserisca il seguente testo nella barra degli indirizzi: about:networking#dns
3. clicchi su: Cancella cache DNS
Perché cancellare la cache DNS?
Ci sono diversi motivi per cui è importante cancellare regolarmente la cache DNS:
La sua cache potrebbe contenere informazioni obsolete che le impediscono di ottenere le informazioni giuste o di accedere a siti web o applicazioni.
Lei ha Modifiche al DNS e deve assicurarsi che il DNS sia stato aggiornato.
I criminali informatici possono accedere alle sue informazioni modificando la cache, il che è noto come "DNS poisoning" o "DNS spoofing". Per questo motivo, per la sua sicurezza, è meglio lavare regolarmente le sue informazioni.
Cancellare la cache è un buon modo per forzare gli aggiornamenti DNS, in modo che le modifiche al suo sito web vengano visualizzate più rapidamente, oppure se dispone di record DNS personalizzati.
Non è ancora cliente di ORC Webhosting?
Non è ancora in possesso di ORC Webhosting? Allora è il momento di cambiare. Offriamo tutte le funzionalità necessarie per garantire che il suo sito web sia fulmineo, per assicurare la migliore esperienza di hosting. Lightspeed per Web hosting veloce ed efficiente. Imunify360 per la protezione contro gli attacchi dannosi. Hardware robusto per una disponibilità costante. E tutto a nostre spese in un conveniente pacchetto di web hosting Easy o Premium.
Quanto velocemente desidera iniziare? La configurazione è immediata e comprende un Migrazione gratuita del sito web e delle e-mail. Inizi subito. Passi a ORC Webhosting.