Come posso ripristinare un backup e quali sono i costi per il ripristino?
Introduzione
Con la nuova versione di JetBackup sono cambiate molte cose. La vecchia interfaccia, un po' semplice, ha lasciato il posto a un'interfaccia più complessa ma più flessibile. Nelle righe seguenti, le forniremo una panoramica generale dell'interfaccia di JetBackup e del motivo per cui ha un accesso limitato e non può ripristinare un backup da solo.
Panoramica del cruscotto di Jet Backup
Nell'area del cruscotto di JetBackup sono visualizzate varie opzioni e scorciatoie. In alto al centro, può vedere le statistiche generali sui backup dei suoi account di web hosting sotto forma di tre schede.
Nuovi avvisi
Sulla prima scheda troverà i dettagli di "Nuove notifiche". Queste informazioni la aiuteranno a garantire che i backup del suo account di web hosting siano privi di errori.
Totale backup
Sulla seconda carta "Backup totali" troverà informazioni generali sul numero di backup che abbiamo per il suo account di web hosting. Questo numero può variare a seconda del pacchetto di web hosting che utilizza con noi. Nella versione di backup gratuita, i backup vengono creati ogni 7 giorni e può vedere il numero di backup delle ultime 4 settimane. Nella versione di backup a pagamento, il backup viene creato quotidianamente e può vedere il numero di backup degli ultimi 30-180 giorni, a seconda della versione.
Utilizzo totale dell'account (GB)
La terza carta "Utilizzo totale del conto" fornisce informazioni sull'utilizzo dello spazio di archiviazione di backup generale del suo account di web hosting. Questo spazio di archiviazione non ha nulla a che fare con lo spazio di archiviazione del suo account di web hosting. Lo spazio di archiviazione di backup si trova separatamente su un altro server. Lo spazio di archiviazione di backup può essere più grande del pacchetto di web hosting prenotato.
Area di ripristino e download
Direttamente sotto la sezione delle statistiche, troverà la sezione "Ripristino e Download". Qui troverà i link a tutti i tipi di backup che creiamo per il suo account di web hosting.
Backup completi
Questa opzione è prevista solo in caso di disastro totale. Se per qualche motivo ha distrutto il suo account e lo ha reso inutilizzabile, possiamo ripristinarlo con questa funzione.
Elenco delle case
Con questa opzione possiamo ripristinare l'intero public_html. Tenga presente che i database collegati al suo account devono essere ripristinati separatamente.
Banche dati
Con questa opzione ripristiniamo il database desiderato.
Utente del database
Utilizziamo questa opzione per ripristinare gli utenti del database che potrebbero essere stati cancellati.
Gestire l'account
L'opzione "Gestisci account" le consente di impostare un solo account e-mail che verrà utilizzato da JetBackup per inviare le notifiche.
Come posso ripristinare un backup?
Un backup può essere ripristinato solo dal nostro team di assistenza. Invii una richiesta di assistenza tramite il nostro sistema di ticket. Guardi nel cPanel per vedere quale backup desidera ripristinare e Ci dica esattamentequale backup, home directory, database ecc. e da quale giorno dovrebbe essere.
Può anche sfogliare i file di backup e ripristinare solo un file, ad esempio. In questo caso, ci comunichi quale file da quale backup e da quale data desidera essere ripristinato.
Perché non posso ripristinare un backup da solo?
Come già detto, il suo Backup gratuiti sono creati e ospitati su server separati e in un centro dati separato per motivi di sicurezza. I server di backup non sono accessibili dall'esterno tramite Internet. I nostri server di backup sono accessibili solo attraverso una rete specifica. Questa rete è nota solo a noi e non permetteremo a nessun cliente di accedervi.
Quanto costa il restauro e perché devo pagarlo?
L'importazione di un backup è gratuita la prima volta.. Ogni recupero aggiuntivo costa un'unità di supporto. Un'unità di supporto corrisponde a 15 minuti e viene addebitata a 45 franchi svizzeri.
Perché devo pagare per questo? Non è possibile importare un backup premendo un pulsante. Si tratta di un lavoro che deve essere svolto e, come sa, il lavoro è a pagamento in ogni settore. L'idraulico non viene a casa sua gratuitamente o lei non lavora gratuitamente, vero?
Come posso fare il backup dei miei dati da solo?
Se ha un sito web WordPress, ad esempio, esistono vari plugin per la creazione di backup. In cPanel ha anche la possibilità di creare dei backup con il WordPress Toolkit o il software di installazione Softaculous. Può poi scaricare questi file di backup. Se necessario, può anche ripristinare un backup di questo tipo.
Se non utilizza un CMS che fornisce gli strumenti corrispondenti, può prima comprimere i dati nel file manager di cPanel e inserirli in un file .zip, per poi scaricarli. Se dispone di un database, non dimentichi di esportarlo separatamente. Rispondiamo alle domande sul file manager qui: Come si usa il file manager?
Vorrei ripristinare un backup
Acceda al suo conto cliente e ci invii un ticket di assistenza. Descriva esattamente il backup che desidera importare. Per "esattamente" intendiamo quale dominio, quali cartelle o file, quale account e-mail e da quale data. Può vedere quali backup sono disponibili per lei a partire da quale data nella sezione cPanel nell'area File -> JetBackup5.
Naturalmente, sarebbe meglio se non dovesse mai utilizzare questa funzione.