Come posso verificare le dimensioni del database del mio sito web?
Introduzione
Un database è una raccolta organizzata di informazioni utilizzate dal suo sito web per svolgere varie attività e memorizzare dati importanti. È una parte indispensabile del suo sito web ed è importante mantenerlo in ordine e libero da ingombri inutili per garantire il funzionamento regolare e la velocità di caricamento del suo sito web. Molte persone, soprattutto quelle che non hanno dimestichezza con la programmazione, non si rendono conto che le dimensioni del database del loro sito web possono fare o distruggere il loro sito. Sito web che rallenta l'applicazione e utilizza inutilmente le risorse del suo account di hosting.
Come posso verificare l'utilizzo del mio database MySQL in cPanel?
Il modo più accurato per verificare le dimensioni di un database è controllare le sue dimensioni fisiche sul server. Questo metodo può sembrare un po' complicato per la maggior parte degli utenti, quindi cPanel lo ha sostituito implementando la funzione Funzionalità del database MySQL banalizzato e semplificato la vita dei clienti. Per accedervi, deve richiamare il cPanel del suo account di web hosting con noi.
Se non è sicuro di come fare, visiti il nostro tutorial Come accedere al cPanel a.
Ecco i passi da compiere:
Passo 1. Dopo aver avviato il servizio cPanel, trovi l'icona della funzione per i database MySQL® e ci clicchi sopra.
Passo 2. Verrà quindi portato alla schermata in cui viene visualizzata la dimensione dei suoi database. Può trovare queste informazioni nella sezione "Database attuali".
Questo metodo per determinare la dimensione del database è il più obiettivo, in quanto mostra la dimensione totale dell'intero database, compresi gli indici InnoDB (file .ibd). Questo è importante perché se controlla la dimensione del database in phpMyAdmin, potrebbe vedere un valore diverso, in quanto phpMyAdmin non tiene conto di questi file .ibd.
Ora che abbiamo stabilito che può controllare la dimensione del database con phpMyAdmin, vediamo come farlo. Abbiamo un ottimo tutorial che lo mostra, come accedere al servizio phpMyAdmin. Il bello di phpMyAdmin è che può utilizzarlo per verificare le dimensioni di ogni singola tabella del database.
Come posso controllare l'utilizzo del disco rigido di MySQL in phpMyAdmin?
Ecco i passi da seguire:
Passo 1: Una volta aperto lo strumento di gestione del database, selezioni uno dei database MySQL elencati nella barra di navigazione verticale a sinistra.
Passo 2: Tutte le tabelle del database sono elencate nell'area principale. Le dimensioni di ciascuna tabella sono visualizzate nella penultima colonna "Dimensioni".
Passo 3: Per vedere la dimensione totale di questa tabella del database, scorra fino alla parte inferiore dello schermo. Può vedere la dimensione totale del database nella colonna "Dimensione".
Passo 4: phpMyAdmin normalmente limita il numero di tabelle; è possibile visualizzarne fino a 250. In questo caso viene visualizzata SOLO la dimensione. Per ottenere una visualizzazione più accurata, copi il valore, lo memorizzi o lo annoti da qualche parte. Poi passi alla pagina successiva selezionandola dal menu a tendina in basso a sinistra della pagina.
Quando seleziona la pagina successiva, la schermata viene aggiornata. La preghiamo di scorrere verso il basso per vedere la pagina successiva delle tabelle. Può farlo fino a scorrere tutte le pagine. Alla fine, sommi tutti i numeri per ottenere la dimensione totale!
Quindi, questa è stata la nostra guida per controllare il Dimensione totale di un singolo database MySQL. Ci auguriamo che queste informazioni l'abbiano aiutata e che ora sia in grado di verificare le dimensioni del suo database. Naturalmente, il nostro team di supporto è a sua disposizione 24 ore su 24. Se non è in grado di farlo da solo, può contattare il nostro team di assistenza. Biglietto di assistenza e chiedere aiuto. Saremo felici di aiutarla.