Come utilizzare il filtro antispam di SpamExperts
Introduzione
Il suo account di hosting ORC, che è esclusivamente per Pacchetti di web hosting premium include una soluzione di protezione antispam di livello aziendale fornita da SpamExperts. Questa soluzione di alta qualità costa normalmente 4,40 franchi svizzeri al mese, ma le viene fornita in modo completamente gratuito. Rispetto agli strumenti gratuiti di filtraggio dello spam offerti da altri web host, SpamExperts offre una protezione molto più efficace contro lo spam. Inoltre, SpamExperts filtra anche altre minacce come le e-mail di phishing fraudolente e i virus.
SpamExperts non solo offre una protezione contro le e-mail indesiderate nella sua casella di posta, ma assicura anche che le e-mail in uscita siano sicure. Questo è particolarmente vantaggioso, in quanto i server privi di protezione contro lo spam in uscita possono essere facilmente inseriti nella lista nera quando gli account di hosting vengono compromessi dagli spammer e utilizzati impropriamente per inviare e-mail. SpamExperts impedisce attivamente l'invio di tali e-mail, in modo che lei possa godere di un'eccellente consegna di e-mail e di una casella di posta libera da spam e virus.
Con questo articolo intendiamo fornirle istruzioni su come registrare, gestire e configurare il suo filtro antispam SpamExperts. Le consigliamo di mantenere le configurazioni predefinite, in quanto il filtro antispam è già ottimizzato.
Partiamo dal presupposto che lei abbia già avviato con successo il suo L'account cPanel ha effettuato l'accesso sono.
Come utilizzare il filtro antispam di SpamExperts
- Clicchi sul logo SpamExperts nell'interfaccia di cPanel per aprire la finestra di configurazione di SpamExperts.
2. Dopo aver cliccato sul logo SpamExperts, apparirà una schermata che elenca il suo dominio e tutti i domini parcheggiati e aggiuntivi che possiede. Clicchi sul link "Login" accanto al dominio che desidera gestire.
3. Una volta selezionato "Login", verrà reindirizzato al pannello di controllo del suo dominio in SpamExperts.
Il cruscotto è suddiviso in diverse sezioni, ed ecco le più importanti per lei:
Ricerca del protocollo
La ricerca nel registro le permette di cercare tra tutti i messaggi in arrivo nel suo account per vedere come SpamExperts li ha valutati. Può anche scoprire perché alcuni messaggi sono stati rifiutati.
Quarantena dello spam
I potenziali messaggi di spam vengono archiviati nella quarantena spam per 28 giorni. L'accuratezza del rilevamento dello spam di SpamExperts è un impressionante 99,98 %, quindi normalmente non ha bisogno di controllare la quarantena. Tuttavia, può accedere e controllare il contenuto, se lo desidera. I messaggi di spam più recenti sono visualizzati nella parte superiore e può ricercarli per argomento, mittente o destinatario.
Coda
La coda di consegna contiene i messaggi in attesa di essere consegnati ad una casella di posta. Qui può vedere un elenco di questi messaggi e il motivo per cui non sono ancora stati consegnati. Ha anche la possibilità di forzare la consegna automatica. Perché un messaggio potrebbe non essere consegnato? La casella di posta potrebbe essere piena o il server di posta sul server potrebbe essere temporaneamente non disponibile. SpamExperts raccoglie tali e-mail e cerca di riconsegnarle il più rapidamente possibile, invece di segnalare la mancata consegna al mittente.
Impostazioni del dominio
In questa sezione, può definire il numero massimo di ritorni, attivare o disattivare la registrazione dei destinatari non validi, definire i dati di contatto per il dominio e definire il periodo di conservazione dei log (28 giorni per impostazione predefinita).
Statistiche del dominio
Le statistiche del suo dominio le forniscono una panoramica dei tipi di e-mail che sono state consegnate o spostate in quarantena.
Impostazioni del filtro
In questa sezione, ha la possibilità di controllare il sistema di quarantena. Se disattiva il sistema di quarantena, le e-mail riconosciute come spam non vengono archiviate nella quarantena, ma vengono inoltrate direttamente alla sua casella di posta. Può anche specificare la notazione dell'oggetto che viene aggiunta alle e-mail che sono state classificate come non sicure dal sistema di filtraggio. In questo modo può scegliere di spostare queste e-mail in una cartella speciale per lo spam nel suo client e-mail locale o di aprirle con maggiore cautela.
Consigliamo vivamente di non modificare le impostazioni predefinite dei filtri. Queste sono ottimizzate automaticamente per garantire il miglior filtraggio possibile.
Segnala lo spam
Troverà la funzione "Segnala spam" nell'interfaccia web del pannello antispam. Può caricare messaggi di spam per addestrare il filtro antispam. Ciò avviene semplicemente con un drag-and-drop, salvando l'e-mail di spam sul suo sistema e trascinandola poi nell'area "Segnala spam". Tenga presente che saranno accettate solo le e-mail che sono state elaborate dal cluster a cui sta inviando la segnalazione.
Rapporti di protezione
Rapporto periodico sulla protezione
Può creare rapporti giornalieri o settimanali per ogni dominio (o per destinatari specifici in un dominio), che vengono inviati via e-mail. Può specificare più destinatari separati da virgole. Questi rapporti possono essere inviati come allegati PDF o come HTML in linea. Il rapporto PDF contiene un riepilogo delle e-mail di spam e virus che il servizio di filtraggio ha bloccato per il dominio (o l'indirizzo) in questione, oltre a informazioni sul volume totale di e-mail elaborate per questo dominio.
Il rapporto PDF contiene anche una tabella dettagliata (a scopo di controllo) dei messaggi che sono stati respinti ma non spostati in quarantena. Questa tabella è attivata per impostazione predefinita, ma può essere disattivata tramite l'interfaccia web, in quanto può essere molto estesa per alcuni domini. È inclusa anche una tabella simile con i messaggi in quarantena e i link al rilascio diretto di ciascun messaggio.
Rapporto di protezione su richiesta
Il rapporto di protezione su richiesta attiva la creazione del rapporto descritto sopra. La trasmissione può richiedere alcuni minuti, a seconda della portata del rapporto.
Restrizioni per le e-mail
Estensioni bloccate
Può utilizzare l'opzione "Estensioni bloccate" per selezionare le estensioni di file da bloccare.
Whitelist/blacklist dei destinatari
Per tenere sotto controllo il filtraggio, l'amministratore del dominio può aggiungere i destinatari alla whitelist o alla blacklist.
Whitelist dei destinatari
I destinatari della whitelist hanno disattivato i controlli dei filtri. Le consigliamo di utilizzare la whitelist dei destinatari solo in casi eccezionali, ad esempio per indirizzi speciali come Abuse@ o Postmaster@.
Lista nera di destinatari
Le e-mail ai destinatari della lista nera vengono automaticamente respinte senza essere spostate in quarantena. I messaggi vengono respinti con un codice di errore SMTP 5xx, facendo sì che i server SMTP legittimi generino un messaggio di bounce al mittente.
Uso speciale
Per aggiungere un indirizzo di destinatario specifico alla whitelist o alla blacklist, inserisca la parte locale dell'indirizzo. Esempio: Se il suo dominio è "mydomain.ch" e aggiunge "nofilter" alla whitelist dei destinatari, le e-mail a "nofilter@meinedomain.ch" non saranno controllate per lo spam. Per includere tutti i destinatari di un dominio nella whitelist o nella blacklist (in modo che non tutte le e-mail dirette al dominio vengano controllate/bloccate), può utilizzare il segnaposto "*" per la parte locale.
Lista bianca/blacklist dei mittenti
Per controllare il filtraggio, i mittenti possono essere aggiunti alla whitelist o alla blacklist. Questo controllo si basa sull'indirizzo MAIL FROM fornito dai mittenti a livello SMTP, che può essere diverso dall'indirizzo "Da:" dell'e-mail. Se controlla le intestazioni di un'e-mail, troverà l'indirizzo "Envelope-from", che indica l'indirizzo effettivo del mittente.
Lista bianca dei mittenti
I mittenti presenti nella whitelist hanno disattivato i controlli dei filtri. Può aggiungere alla whitelist un indirizzo e-mail specifico del mittente o un dominio completo del mittente. Le consigliamo di utilizzare solo l'indirizzo del mittente.
Se ha delle domande sul filtro antispam di SpamExperts, Contatti il nostro team di assistenza. Siamo a sua disposizione in qualsiasi momento.