Come posso proteggere una directory in cPanel con una password?
Introduzione
Der Directory protetta da password è una funzione di cPanel che può utilizzare per proteggere una directory da accessi non autorizzati. La funzione funziona visualizzando un modulo di accesso in cui il visitatore deve inserire un nome utente e una password. Se questi sono corretti, viene visualizzato il contenuto della cartella, altrimenti appare un messaggio di errore corrispondente. Questa funzione è particolarmente utile se desidera proteggere directory riservate sul suo account di web hosting, come ad esempio
- Directory di amministrazione del sito web: Le directory, come la directory di amministrazione per WordPress - per esempio wp-admin.
- Luoghi con immagini o file che devono essere visualizzati solo dagli utenti autorizzati.
- Cartella con download disponibili solo per gli utenti autorizzati.
- Copie di sviluppo del suo sito web
Passiamo alla funzione di cPanel "Protezione password directory"!
Accesso alla funzione di protezione dei dati della directory
Come già detto, la "Protezione della password della directory" è una funzione di cPanel e come tale dovrà accedere a cPanel per il suo account di web hosting per accedervi. Se non è sicuro di come accedere al suo cPanel, faccia riferimento al nostro altro tutorial su questo argomento - "Accesso a cPanel".
All'interno del servizio cPanel, la funzione "Protezione dati directory" è disponibile direttamente sotto la categoria di funzioni "File". Chiamiamo questo nel cPanel: Protezione dei dati per le cartelle.
Non appena clicca sulla funzione, verrà reindirizzato a una nuova pagina in cui potrà configurare la protezione con password della directory.
Configura la funzione di protezione con password della directory.
La pagina appena aperta contiene alcune informazioni di base sulla funzione Protezione password directory, oltre a un'indicazione di Elenco della directoryda cui può selezionare la directory che desidera proteggere.
Come già accennato all'inizio di questo tutorial, la funzione "Protezione password directory" protegge le cartelle che sono accessibile solo via Internet sono. Ciò significa che la directory protetta si trova sotto la radice della directory del suo Dominio principale o uno degli ulteriori Domini o sottodomini che ha aggiunto al suo account di web hosting. Se la directory protetta si trova al di fuori della directory principale del suo dominio, non è accessibile e lo scopo della funzione non può essere raggiunto.
Ora selezioni una cartella che desidera proteggere. Nel nostro caso, si tratta della cartella "admin" nella directory "public_html" del nostro account di hosting web di esempio.
Per selezionare una cartella da proteggere, deve cliccare sul nome della cartella o sull'icona della cartella. Poi clicchi su EDIT.
Verrà ora reindirizzato all'ultima pagina, dove potrà configurare le impostazioni rimanenti.
Per attivare la "Protezione dei dati della directory" per la cartella selezionata, deve prima spuntare la casella "Protezione con password per questa directory". Inserisca il nome della directory protetta.
Una volta terminato, clicchi sul pulsante "Salva" per salvare il file "Protezione dei dati per le cartelle". cPanel salva la configurazione e visualizza un messaggio che indica che la funzione "Protezione dei dati per le cartelle" è stata attivata con successo.
Congratulazioni! Ha attivato con successo la funzione "Protezione password directory"! Ma questo è solo metà del lavoro. Ora vediamo come può creare una password di Creare un utenteche è autorizzato a visualizzare il contenuto di questa cartella.
Crea un nuovo utente per l'accesso alla directory protetta da password.
Come già detto, la funzione "Protezione password directory" richiede un'autorizzazione affinché una cartella protetta possa essere aperta via Internet. L'autorizzazione viene effettuata inserendo un Nome utente e password. Per creare questo, deve tornare alla configurazione della cartella protetta da password.
La seconda parte della pagina è per Creazione e assegnazione di utenti per accedere alla cartella protetta da password. Per creare un nuovo utente, inserisca il nome utente e la password nella sezione "Crea utente".
Una volta completati i campi, clicchi sul pulsante "Salva" per creare l'utente. cPanel crea quindi l'utente, lo assegna alla cartella e infine visualizza un messaggio che indica che il processo è andato a buon fine.
Fatto! Ora può accedere alla cartella tramite il suo browser web! Se ha dimenticato la password o desidera cambiarla, basta andare alla stessa pagina di configurazione della cartella protetta da password e aggiungere l'utente con la nuova password che desidera utilizzare.
CongratulazioniOra sa come proteggere completamente una directory del suo web hosting da accessi non autorizzati. Se incontra difficoltà nell'attivazione della protezione, contatti il nostro supporto tecnico.