Come gestire gli indirizzi e-mail esistenti in cPanel
Introduzione
Ora che sa come Indirizzi e-mail Creare e cancellare è il momento di rivedere le azioni disponibili per la gestione del suo Account e-mail per mostrare.
Per iniziare a gestire i suoi indirizzi e-mail, deve prima accedere al cPanel del suo account di web hosting. Può farlo seguendo un altro tutorial che abbiamo pubblicato - "Acceda al cPanel".
Gestire gli indirizzi e-mail
Se si trova nella pagina cPanel "Account e-mail", vedrà già la visualizzazione della tabella chiaramente strutturata, che occupa la maggior parte della pagina.
Ogni indirizzo e-mail è elencato in una riga separata nella vista tabella, e per ogni account e-mail le vengono mostrate informazioni diverse insieme alle azioni disponibili che può eseguire. Sono disponibili le seguenti colonne:
Account @ dominio: Questa colonna elenca l'indirizzo e-mail effettivo insieme al nome di dominio a cui è collegato. Può ordinare la tabella in base all'account effettivo o al nome di dominio stesso.
Restrizioni: Ogni indirizzo e-mail si trova in un determinato stato che gli consente di ricevere o inviare e-mail, oppure lo esclude da queste azioni. Naturalmente, le restrizioni non terminano con l'invio o la ricezione di e-mail, ma forniremo maggiori informazioni su questo argomento nelle prossime righe di questo tutorial.
Memoria: Usata / Assegnata / %: Informazioni generali sullo spazio di archiviazione utilizzato o allocato per questo account e-mail. Può ordinare gli account e-mail in base allo spazio di archiviazione utilizzato o allocato.
Alla casella postale: Con questa opzione, può inviare le e-mail con una Client webmail come Xtramail o Roundcube, che vengono forniti gratuitamente con tutti i nostri servizi.
Gestire: Questo pulsante la porta ad una pagina separata con azioni aggiuntive che può utilizzare per gestire ogni singolo indirizzo e-mail.
Colleghi i dispositivi: Questo pulsante la porta a una nuova pagina dove troverà informazioni dettagliate su come collegare un dispositivo come un telefono cellulare, un computer portatile o un tablet a un account e-mail specifico.
Ora che ha familiarizzato con la pagina generale per la gestione dei suoi indirizzi e-mail, vorremmo presentarle la funzione "Gestisci" in modo più dettagliato. Per accedervi, selezioni un account e-mail e clicchi sul pulsante "Gestisci".
Il pulsante "GESTISCI" la porta ad una nuova pagina dedicata all'account e-mail selezionato. Questa pagina le offre numerose opzioni per gestire il suo indirizzo e-mail.
Innanzitutto, vedrà una piccola area in cui viene visualizzato il suo indirizzo e-mail e dove ha la possibilità di visualizzare le e-mail associate a questo account. Come già detto, quando recupera le e-mail per un account e-mail, verrà reindirizzato a un client webmail separato chiamato Xtramail o Roundcube, in modo da poter recuperare e gestire tutte le e-mail come farebbe dal suo client e-mail locale.
Legga anche il nostro articolo: Come attivare Xtramail in cPanel
Nella sezione "SICUREZZA", ha la possibilità di cambiare la password di questo account e-mail. Inserisca la nuova password che desidera utilizzare, oppure clicchi sul pulsante "CREA", in modo che cPanel genererà una nuova password per lei.
Se sta visitando questa pagina solo per aggiornare la password del suo indirizzo e-mail, è sufficiente scorrere fino alla parte inferiore della pagina e cliccare su "AGGIORNARE LE IMPOSTAZIONI E-MAIL" per impostare una nuova password. Tuttavia, se è curioso di conoscere le funzioni di gestione aggiuntive che cPanel offre per il suo account e-mail, continui a leggere.
La sezione successiva si chiama "MEMORIA" e qui può configurare lo spazio di archiviazione per ogni account e-mail.
La sezione successiva delle impostazioni si chiama "RESTRIZIONI". Qui può limitare il suo indirizzo e-mail utilizzando le seguenti opzioni:
Le e-mail in arrivo vengono ricevuteCon questa opzione, il suo account e-mail può rifiutare tutti i messaggi in arrivo. Questo è particolarmente utile se desidera mantenere il suo account e-mail entro la quota di spazio di archiviazione.
Inviare e-mail in uscitaQuesta opzione impedisce l'invio di messaggi in uscita dalla sua Indirizzo e-mail essere inviato. Può utilizzare questa opzione se la password del suo account e-mail è stata violata e qualcuno sta inviando e-mail non autorizzate tramite l'account.
Registrazione: - Questa opzione impedisce a chiunque di accedere al suo account e-mail.
Infine, c'è la sezione "INDIRIZZI E-MAIL CON SOTTOINDIRIZZI", che, come abbiamo già spiegato, serve per indicare a cPanel cosa fare quando viene riconosciuto un account e-mail con un segno "+" nel nome.
Una volta effettuate tutte le impostazioni, clicchi sul pulsante "AGGIORNA IMPOSTAZIONI EMAIL" in fondo alla pagina per salvare le impostazioni effettuate.
cPanel la riporta alla pagina principale "Account e-mail" e mostra se le modifiche apportate sono state salvate con successo.
Un'ultima sezione rimane nella pagina "Gestisci account e-mail". Viene utilizzata per creare un Cancellare l'indirizzo e-mailse non le piace l'opzione precedentemente suggerita. Se clicca sul pulsante "CANCELLARE L'ACCOUNT E-MAIL" apparirà un altro messaggio di conferma e se clicca di nuovo sul pulsante "ELIMINA", l'indirizzo e-mail sarà eliminato con successo.
Questo conclude il nostro tour della funzione "Account e-mail" di cPanel. Ora dovrebbe sapere cosa offre cPanel per la gestione dei suoi account e-mail. Se le mancano ancora informazioni o non è sicuro di come gestire i suoi account e-mail, contatti il nostro team di assistenza tramite un ticket nell'area clienti di ORC Webhosting. Team di supportoche sarà felice di aiutarla!
Legga anche il nostro post sul blog: La gestione sicura delle e-mail