Logo ORC Webhosting

Come installare un nuovo tema WordPress

Introduzione

È evidente quanto sia importante trovare il giusto Tema WordPress per Il suo sito web da scegliere. Poiché l'aspetto visivo ha un grande impatto sui suoi visitatori e sul suo riconoscimento online, dovrebbe investire tempo e sforzi per trovare un tema che si adatti al meglio alle sue esigenze aziendali.

WordPress, il La piattaforma di blogging più popolareha i suoi vantaggi. Uno di questi è senza dubbio il gran numero di temi disponibili.

La parte difficile, che deve gestire da solo, è la selezione del tema. L'installazione e la configurazione del tema sono un processo semplice che la guideremo passo dopo passo.

Iniziamo con l'installazione del suo nuovo tema WordPress.

Prima di addentrarci nel processo vero e proprio, vorremmo sottolineare alcuni dettagli. In primo luogo, ci sono alcuni metodi generali per Installare nuovi temi in WordPressin base alla fonte da cui sono stati ottenuti. La directory ufficiale dei temi di WordPress supporta migliaia di temi, ma in alcuni casi il tema di WordPress può essere reperito da un fornitore di terze parti, come ad esempio Envato/Themeforest essere acquistati. Per comodità, in questo tutorial esamineremo ogni metodo, in modo da essere coperti in ogni caso.

Si prega inoltre di notare che è altamente raccomandato che il Attivare la modalità di manutenzione e un Creare una copia di backupse modifica il design di un sito web attivo. Questo cambierebbe notevolmente l'aspetto generale e la funzionalità del suo sito web, e potrebbe voler rivedere il tutto prima di andare di nuovo in onda. Si assicuri inoltre che WordPress sia installato sul ultima versione in corsa.

Ora che abbiamo affrontato tutto, passiamo direttamente al Installazione di un nuovo tema WordPress.

Innanzitutto, deve accedere alla sua Cruscotto di amministrazione di WordPress si registri. Può farlo inserendo il suo dominio seguito da "/wp-admin", ad esempio "yourdomain.com/wp-admin", dove "yourdomain.com" indica il suo nome di dominio.

Dopo aver effettuato il login, si rechi in Aspetto > Temi tramite la barra dei menu sul lato sinistro.

Richiama l'area temi di WordPress.

Diventano quindi il Sezione "Designs dove troverà un elenco dei suoi temi installati. Potrebbe già avere familiarità con l'interfaccia utente, se ha già lavorato con i suoi temi WordPress. In caso contrario, non si preoccupi. È piuttosto intuitiva e non dovrebbe avere problemi ad orientarsi.

Il primo passo per l'installazione di un nuovo tema, indipendentemente dalla sua origine, è cliccare sul pulsante "Aggiungi nuovo" nella parte superiore della pagina.

Aggiungere un nuovo design WordPress

Verrà quindi reindirizzato a una nuova pagina dove potrà iniziare l'installazione.

Installi i temi dalla directory di WordPress

Con WordPress, può utilizzare qualsiasi design disponibile nel sito ufficiale. Elenco di design WordPress direttamente dalla sua dashboard di amministrazione. Questo è molto pratico e semplifica il processo.

Come può vedere, può sfogliare i temi in base a varie categorie e anche cercare direttamente una parola chiave specifica.

Non appena avrà trovato la posizione desiderata Argomento Una volta trovato il pulsante "Installa", tutto ciò che deve fare è spostarsi con il mouse su di esso e cliccare sul pulsante "Installa".

Installi il tema dalla directory di WordPress

Der Processo di installazione del tema non dovrebbe richiedere più di qualche istante. Una volta installato, dovrà cliccare sul pulsante "Attiva". Tenga presente che questa azione sostituirà il suo tema attuale. Se non vuole ancora farlo, può continuare l'attivazione del tema in qualsiasi momento in futuro.

È così semplice: è riuscito a creare un nuovo design sul suo Sito web basato su WordPress per installare.

Problemi con WordPress? I 10 errori più comuni di WordPress e come risolverli

Carichi lei stesso un tema

Come già detto, i file del design sono messi a sua disposizione se ha acquistato il design da un'altra fonte.

In questo caso, deve prima caricare il file di archivio richiesto, prima di poter proseguire con l'installazione del tema.

Per farlo, clicchi sul pulsante "Carica il design" nella parte superiore della pagina.

Carichi il file di archivio del tema WordPress

Viene visualizzata una nuova finestra in cui può fare clic sul pulsante Pulsante "Seleziona file per selezionare il file di archivio del progetto e caricarlo dal suo computer locale.

Non appena il file di archivio è stato caricato con successo, il nome del file viene visualizzato e lei deve cliccare sul pulsante Pulsante "Installa ora clicchi. Questo avvia l'installazione del tema, che viene completata con successo in pochi istanti.

Una volta che il tema è stato installato con successo, apparirà una nuova schermata con tre opzioni. Per attivare il suo nuovo tema, deve naturalmente cliccare sul centro Clicchi sul pulsante "Attiva"..

A questo punto, il suo tema dovrebbe essere stato installato e attivato con successo.

La preghiamo di notare che per la maggior parte dei temi a pagamento, sono necessari ulteriori passaggi per la registrazione del tema stesso. Poiché la procedura può variare da tema a tema, non possiamo fornire istruzioni in questa sede. Tuttavia, se incontra qualche difficoltà, può sempre contattare il nostro team di assistenza tecnica.

Come può vedere, l'installazione di un tema WordPress è abbastanza semplice. Ci auguriamo che sia stato facile per lei. Se ha ancora problemi con l'installazione, può sempre contattare i nostri Supporto che sarà lieto di effettuare l'installazione per lei.

Avete letto questa guida?

Hosting Wordpress veloce

Il vostro WordPress merita una casa che sia unica come i vostri contenuti. Scoprite un hosting su misura per le esigenze di WordPress!