Panoramica del centro clienti ORC Webhosting
Introduzione
Questo tutorial ha lo scopo di introdurre l'interfaccia utente dell'area clienti di ORC Webhosting ("Centro clienti"). Abbiamo sviluppato in modo approfondito il nostro Centro clienti e integrato tutte le funzioni chiave necessarie per un'esperienza utente eccezionale. Nelle righe seguenti imparerà a navigare facilmente nell'area e a gestire in modo efficiente le sue informazioni, i pagamenti, i servizi e la comunicazione interna con il nostro team.
La pagina iniziale (dashboard) in sintesi
Nella pagina iniziale della sua area clienti, può trovare a colpo d'occhio informazioni sui suoi servizi, domini, fatture e ticket di assistenza. Ogni dialogo sul lato sinistro contiene scorciatoie per accedere facilmente alla pagina corrispondente.
Ci sforziamo di tenere aggiornati i nostri clienti, ecco perché nella sezione di sinistra, alla voce HELP, troverà il link NEWS con tutte le novità che la riguardano. Vi dia un'occhiata di tanto in tanto.
Per conoscere l'area del Centro clienti, deve effettuare il login. Abbiamo anche creato una guida su come accedere al Centro clienti: Accesso all'area clienti
La preghiamo di notare che ORC Webhosting non ha mai inviato newsletter e non lo farà in futuro. Pertanto, se riceve una nostra e-mail con informazioni, si tratta di un'e-mail importante che deve assolutamente leggere.
ORC Webhosting GmbH
La sezione seguente contiene le finestre di dialogo per ogni servizio di hosting attivo attualmente utilizzato con ORC Webhosting. Ogni finestra di dialogo mostra informazioni generali sul servizio e pulsanti di scelta rapida per l'accesso diretto. Sono visualizzate nel seguente ordine:
- Domini (visualizzato solo se ha ordinato il servizio)
- Web hosting premium (visualizzato solo se ha ordinato il servizio)
- Webhosting EASY (Visualizzato solo se ha ordinato il servizio)
- Server cloud o server dedicato (visualizzato solo se ha ordinato un server)
- Aggiunte ai prodotti (Visualizzato solo se ha ordinato un componente aggiuntivo)
Nell'area inferiore può vedere tutti i Biglietti di assistenza con lo stato "Aperto" e tutti fatture in scadenza. Queste due aree vengono visualizzate solo se esiste un biglietto o una fattura.
Noterà anche due barre di navigazione stratificate - nella parte superiore della pagina e sul lato sinistro. Sono costituite da icone di scelta rapida che consentono di accedere facilmente a sezioni specifiche con informazioni diverse.
Barra di navigazione superiore
La barra superiore contiene alcune icone, seguite da un menu a tendina. Le esamineremo da sinistra a destra e le spiegheremo:
Pulsante ORDINE: Qui può ordinare prodotti aggiuntivi come domini o estensioni di prodotti, ecc.
BOLLA VOCALE CON PUNTO ESCLAMATIVO: Qui vengono visualizzati i messaggi di stato del server. Se tutti i sistemi funzionano correttamente, questo simbolo non ha alcuna funzione. Tuttavia, se appare un numero, può seguire lo stato del server. Di solito riceve anche un'e-mail che la informa del problema.
Simbolo della campana: Se clicca su questa icona, verranno visualizzate le ultime e-mail inviate da ORC Webhosting. Può anche visualizzare l'intera cronologia delle e-mail, i file di log e la cronologia del credito.
Equilibrio: Mostra se ha una fattura aperta (rossa) o se ha un saldo attivo (verde) sul suo conto cliente.
Cambio di lingua: Non ha bisogno di spiegazioni 🙂
Il simbolo della freccia accanto al messaggio di benvenuto "Benvenuto, nome del cliente" contiene le seguenti opzioni, disposte in un menu a discesa:
Modifica i dettagli: Qui può modificare i suoi dati personali e cambiare la password dell'area clienti.
Impostazioni: In quest'area può effettuare diverse impostazioni per la fatturazione.
Supporto: Apra un nuovo ticket di assistenza o visiti la Knwledgebase.
Logout: Questa funzione probabilmente non ha bisogno di spiegazioni.
Barra di navigazione sinistra
Utilizzando il menu sul lato sinistro, può navigare facilmente nella sua area clienti e raggiungere il punto di controllo desiderato. Le opzioni sono spiegate dall'alto verso il basso.
Cruscotto - Questa è la pagina iniziale della sua area clienti.
I miei prodotti - Qui può accedere ai suoi prodotti prenotati allo stesso modo della barra dei prodotti sulla pagina iniziale.
Dettagli del conto - Modificare i dati del suo conto, come ad esempio modificare l'indirizzo, ecc.
Gestire i contatti - Aggiunga altre persone che devono avere accesso al suo account. Può anche invitare persone, come designer o sviluppatori, e creare una accesso temporaneo sovvenzione.
Autenticatore 2FA - Aumenta la sicurezza del conto attivando il 2FA via e-mail o cellulare.
Fatture - Una panoramica delle sue fatture pagate o in sospeso. Tutte le fatture e le conferme di pagamento possono anche essere scaricate in un secondo momento come file PDF.
Aggiungi credito - Aggiungere al suo conto un credito prepagato che verrà automaticamente applicato agli ordini o alle fatture future.
Affiliati - Attivi l'account di affiliazione e guadagni le commissioni riferendo i clienti a ORC Webhosting. Potrà inoltre avere una panoramica in tempo reale di tutte le attività, come i clienti segnalati, le commissioni aperte e i clic sul suo link affiliato.
Centro di assistenza - La sua panoramica di tutti i biglietti che ci ha inviato. Visualizza i biglietti passati o ne apre uno nuovo.
Base di conoscenze - Qui troverà utili tutorial e istruzioni su vari argomenti.
Notizie - Dato che non inviamo newsletter, è un vantaggio se si informa di tanto in tanto. Qui condividiamo notizie e informazioni utili su WordPress o su qualsiasi altra cosa stia accadendo nel mondo online.
Ci auguriamo che le informazioni contenute in questa guida le siano state utili e che abbia familiarizzato con l'interfaccia utente dell'area clienti. Se dovesse avere ancora delle domande, la invitiamo a contattare i nostri Team di supporto.