Perché il mio web hosting o dominio è stato bloccato?
Il seguente articolo spiega perché il suo Dominio o hosting web bloccato e quali misure può adottare per sbloccarlo.
Ci sono diversi motivi per cui il suo sito web può essere bloccato. Tuttavia, la ragione più comune per il blocco è mancato pagamento della fattura.
Possibili ragioni del blocco del suo sito web
Inadempienza di pagamento
Non ha effettuato un pagamento dovuto per il suo account. Spesso i pagamenti per l'hosting, i rinnovi dei domini e i servizi aggiuntivi non vengono effettuati.
Se il suo conto è stato bloccato a causa di un mancato pagamento, la La soluzione è semplice: Paghi la fattura per il rinnovo del pacchetto di web hosting o del dominio e funzionerà di nuovo non appena ricevuto il pagamento.
Nel caso dei domini, si possono sostenere costi aggiuntivi se il dominio viene rinnovato troppo tardi. Se il dominio è scaduto, rientra nel cosiddetto periodo di riscatto e può essere ripristinato solo a un costo considerevole, a volte ben superiore a 100,00 franchi svizzeri. Desideriamo sottolineare che questi non sono i nostri termini e condizioni, ma quelli del registro di riferimento.
In ogni caso, la soluzione è molto semplice: Paghi le fatture in tempo per evitare il blocco. Riceverà le notifiche di rinnovo del dominio 60 giorni prima della scadenza. Riceverà tutte le fatture 30 giorni prima della scadenza. Un tempo sufficiente per reagire.
Se il suo account è stato bloccato a causa di un mancato pagamento, ciò significa anche che il suo web hosting cancellato senza considerare la perdita di dati se all'interno 10 giorni senza pagamento viene ricevuto da noi! Ha quindi la possibilità di ripristinare il suo conto entro 150 giorni. A tal fine le verrà addebitato un costo aggiuntivo di CHF 45,00.
Malware
Anche se disponiamo di un firewall molto efficace, il malware può comunque verificarsi in rari casi. Il malware, o software maligno, è qualsiasi programma o file dannoso per l'utente del computer. I tipi più comuni di malware includono virus informatici, worm, cavalli di Troia, keylogger e spyware. Questi programmi maligni possono svolgere diverse funzioni, come rubare, criptare o cancellare dati sensibili, alterare o assumere il controllo di funzioni informatiche importanti e monitorare le attività informatiche degli utenti senza il loro consenso.
Possibili cause di malware
WordPress non è aggiornato
Alcuni utenti di WordPress hanno paura di aggiornare i loro siti web WordPress. Temono che questo distrugga il loro sito web.
Con ogni nuova versione di WordPress, vengono corretti bug e vulnerabilità di sicurezza. Se non aggiorna WordPress, lascia deliberatamente il suo sito web vulnerabile.
Se teme che un aggiornamento possa danneggiare il suo sito web, può creare un backup completo di WordPress prima di effettuare l'aggiornamento. Poi, se qualcosa non funziona, può semplicemente tornare alla versione precedente.
Plugin o temi che non sono stati aggiornati
Come per il software principale di WordPress, è anche importante mantenere aggiornati i temi e i plugin. L'utilizzo di un plugin o di un tema obsoleto può rendere il suo sito web vulnerabile.
Le vulnerabilità di sicurezza e i bug nei plugin e nei temi di WordPress vengono scoperti di tanto in tanto. Normalmente, questi vengono rapidamente risolti dagli autori dei temi e dei plugin. Tuttavia, se un utente non aggiorna il proprio tema o plugin, non può farci nulla.
Si assicuri che il suo tema WordPress e i suoi plugin siano aggiornati.
Soluzione:
Aggiornare il nucleo di WordPress all'ultima versione.
Aggiornare i plugin e i temi alle ultime versioni. Gli aggiornamenti possono essere eseguiti regolarmente con poco sforzo utilizzando il WordPress Toolkit: Il toolkit di WordPress nel cPanel
Pulisce il suo sito web dal codice dannoso, compresa una pulizia del database.
Il nostro team di assistenza può aiutarla in questo senso. Poiché di solito non si tratta di un processo rapido e laborioso, dovremo addebitare il lavoro necessario.
Phishing - il suo account sarà cancellato
Il phishing è un metodo di raccolta di informazioni personali attraverso e-mail, siti web e contenuti di siti web fraudolenti che impersonano la legittimità di un'organizzazione legittima o che sono stati ripresi o adattati da un'organizzazione legittima al fine di ottenere dati sensibili o informazioni personali.
Soluzione: Lo faremo noi stessi, cancellando il suo account. Non tolleriamo attività fraudolente o criminali sui nostri server. Inoltre, segnaleremo il cliente in questione alle autorità competenti.
Queste sono le ragioni più comuni di un blocco. Come sempre, il nostro team di assistenza sarà lieto di aiutarla e consigliarla. Se ritiene che abbiamo erroneamente bloccato il suo account, Si rivolga al nostro team di assistenzain modo da trovare insieme una soluzione al problema.