Logo ORC Webhosting

Qual è la differenza tra il centro clienti e il cPanel?

Esiste un'importante differenza tra l'area clienti e il cPanel. Per evitare equivoci, vi spieghiamo cosa potete fare in ciascuna area e come potete utilizzarla.

Differenza tra il centro clienti e il cPanel

Centro clienti

Nel centro clienti potete gestire i vostri prodotti, come account di hosting, server e nomi di dominio. Qui potete acquistare prodotti aggiuntivi e aggiornare quelli esistenti. Qui riceverete notizie sui nostri servizi, come le promozioni in corso, i periodi di manutenzione e i promemoria delle fatture in sospeso. Ma soprattutto, l'area clienti è la linea diretta con il nostro team di assistenza. È possibile inviare ticket e rivedere l'intera cronologia dei ticket con i nostri specialisti tecnici.

Tuttavia, l'aspetto più importante del Centro clienti è che da qui è possibile accedere a tutti i login. Non è quindi necessario ricordare diversi login o accedere ai dati. Ricordate il Accesso al centro clienti e avete i login per tutte le aree che avete prenotato con noi.

L'URL di accesso al centro clienti è: https://cpclients.orcwebhosting.com/clientarea/

Per accedere, utilizzare il pulsante Indirizzo e-mail e il passwordcon cui vi siete registrati per i nostri servizi di hosting.

Abbiamo anche creato un tutorial separato sul centro clienti. Dategli un'occhiata, contiene alcune informazioni utili per voi: Panoramica del centro clienti ORC Webhosting

Differenza tra cPanel e centro clienti
Differenza tra il centro clienti e il cPanel: panoramica del centro clienti di ORC Webhosting

cPanel

Il cPanel è il luogo in cui è possibile gestire tutte le funzioni tecniche relative all'hosting. Questo include nomi di dominio, siti web e account di posta elettronica. Consolida tutte le funzioni necessarie, come la funzione FileManager per fornire, modificare, eliminare o creare nuovi file, la funzione Addon Domains per aggiungere altri nomi di dominio al vostro account di hosting e modificare le directory, e la funzione Email Account per creare account di posta elettronica, modificare la password o limitare i diritti di accesso.

Include anche informazioni sull'utilizzo attuale delle risorse e del disco, nonché la funzione AWstats, che contiene dati sull'accesso al vostro sito, come i visitatori giornalieri, i visitatori unici e gli URL più frequentemente consultati sul vostro sito. Abbiamo ottimi tutorial su cPanel da non perdere!

Se si accede a cPanel tramite il centro clienti, non è necessario ricordare alcun dato di accesso. È possibile accedere a cPanel semplicemente premendo un pulsante tramite SSO (Single Sign-On).

Per accedere al vostro cPanel tramite il browser, utilizzate l'URL, il nome utente e la password che avete ricevuto nell'e-mail "I vostri dati di accesso al web hosting". Se avete acquistato uno dei nostri server VPS o dedicati, troverete l'URL e le informazioni di accesso nel ticket di configurazione del server.

Ricorda: Il nome utente di cPanel è MAI UN INDIRIZZO E-MAIL!

Argomento correlato: Come posso accedere al mio account di posta elettronica tramite la Webmail di cPanel?

Differenza tra cPanel e centro clienti
Differenza tra il centro clienti e il cPanel: pagina di login del cPanel

Se avete domande su queste informazioni, non esitate a contattarci. Siamo a vostra disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno. Il nostro Team di supporto è composto da esperti Tecnici Linux e di talento Amministratori di sistema con una solida conoscenza di Tecnologie di web hosting.

Avete letto questa guida?

Hosting Wordpress veloce

Il vostro WordPress merita una casa che sia unica come i vostri contenuti. Scoprite un hosting su misura per le esigenze di WordPress!