Logo ORC Webhosting

Quanto tempo ci vuole perché il mio dominio punti al mio sito web?

Quando si iscrive a ORC Web Hosting, le offriamo una registrazione di dominio in cui il dominio punta automaticamente al sito web di hosting. Se ha acquistato il suo dominio altrove e il suo dominio non punta automaticamente ai nostri server, dovrà aggiornare i suoi server di nomi per puntare al nostro hosting.

Legga anche il nostro articolo: Che cos'è il web hosting?

Nameserver - Quando il mio dominio punta al mio sito web?

Se ha appena trasferito il suo dominio presso di noi, i server dei nomi precedenti saranno rilevati dal suo precedente provider. Ciò significa che deve inserire i nostri server di nomi in modo che il suo dominio punti al nostro hosting.
Inserisca i nostri server dei nomi come segue:

ns1.orcwebhosting.ch
ns2.orcwebhosting.ch

Cancelli i server dei nomi del suo precedente provider.

Qui di seguito troverà alcuni Informazioni di base sul DNS e cosa può aspettarsi quando vengono impostati nuovi server dei nomi, sia che stia acquistando un dominio sia che stia cambiando dominio.

Vuole reindirizzare il suo dominio? Abbiamo anche una documentazione per questo: Come si gestiscono i reindirizzamenti di dominio in cPanel?

Che cos'è la propagazione e quanto dura?

Modifiche al server dei nomi di solito richiedono dalle 24 alle 48 ore per funzionare completamente. Questo periodo di tempo, noto anche come propagazione, è il tempo stimato necessario per connettere i server dei nomi root e le voci della cache in tutto il web con la rete. Informazioni DNS del suo sito web aggiornamento. A causa della propagazione, non tutti i visitatori saranno indirizzati ai suoi nuovi server di nomi sul suo nuovo account di hosting; alcuni visitatori continueranno ad essere indirizzati ai suoi vecchi server di nomi sul suo vecchio account di hosting fino al completamento della propagazione.

La rapidità con cui i visitatori vengono reindirizzati ai nuovi server dei nomi dipende dalla loro posizione fisica, dal loro Provider di servizi Internet e un po' di fortuna. Non appena la distribuzione sarà completata, il suo sito web apparirà sul nostro server e la sua e-mail sarà completamente funzionante.

Non esiste un modo definitivo per capire quando la migrazione è completa. Durante le prime 48 ore, anche se può vedere il suo sito web sul nuovo server, il suo vicino potrebbe ancora vederlo sul vecchio server.

Come funziona una connessione DNS?

Tutte le comunicazioni tra computer su Internet vengono instradate tramite indirizzi IP e non tramite nomi di dominio. Il seguente esempio ha lo scopo di illustrare questo processo.

Analogamente al nostro sistema telefonico, ogni linea telefonica attiva ha un numero telefonico che viene utilizzato per facilitare la connessione da una linea all'altra. Per effettuare una chiamata, il telefono chiamante deve conoscere il numero della linea a cui vuole collegarsi.

Allo stesso modo, il suo computer deve trovare l'indirizzo IP corretto del sito web che desidera visitare sul server, prima di poter inviare una richiesta di sito web a questo server. Lo stesso vale per tutti gli altri servizi come e-mail, chat o giochi su Internet. Registri DNS funzionano in modo simile a un elenco telefonico e collegano i nomi di dominio con gli indirizzi IP, in modo da poter raggiungere questi servizi.

Funzioni dei server DNS

I server DNS possono svolgere una o entrambe le funzioni principali: Host DNS e resolver. Ospiti DNS gestiscono le zone per i loro domini e rispondono alle richieste con le voci di zona per questi domini. Se apporta modifiche alla sua zona, apporta modifiche all'host.

Un resolver è un server DNS che invia query ad altri server DNS per ottenere record dalle loro zone, nel tentativo di rispondere alle query ricevute. Questo tipo di query è noto come query ricorsiva.

Se si collega a Internet tramite un Internet Service Provider (ISP), il suo ISP le fornirà due o più resolver che sono responsabili dell'elaborazione delle query DNS ricorsive che il suo computer invia quando utilizza Internet.

Tempo di vita (TTL) e cache remota

Poiché la maggior parte dei record DNS non cambia molto spesso, la maggior parte dei resolver è configurata per cercare i risultati precedenti, metterli in cache e rispondere alle query successive con i risultati in cache per un periodo di tempo fino a quando il resolver non decide che la copia in cache è troppo vecchia. Il tempo di turnaround è il tempo necessario affinché il record in cache scada su tutti i resolver. Ogni set di dati nella zona contiene un valore Time To Live (TTL) che specifica (in secondi) per quanto tempo un resolver deve bufferizzare il set di dati.

Un metodo per Riduzione del tempo di trasmissione di modifiche è quello di rendere il Valore TTL nella zona corrente prima che vengano effettuate le modifiche. Tuttavia, la modifica del TTL nel set di dati stesso richiede la trasmissione del tempo specificato nel valore TTL originale, prima di ridurre il tempo di esecuzione di ulteriori modifiche. Inoltre, alcuni ISP configurano i loro resolver in modo che ignorino completamente il valore TTL specificato nel set di dati e mettano invece in cache il set di dati per un periodo di tempo da loro specificato. Alcuni resolver sono configurati per memorizzare nella cache i record fino a 72 ore, anche se la maggior parte è configurata per un periodo di tempo più breve. In definitiva, il tempo risolve i problemi di propagazione.

Caching del browser

La cache del browser non ha assolutamente nulla a che fare con il DNS, ma può far sì che lei veda ancora il vecchio contenuto della pagina dopo una modifica del DNS. I browser memorizzano una copia del contenuto della pagina visualizzata in precedenza. Può eliminare la cache per ottenere una nuova copia dal server.

In caso di ulteriori domande, non esiti a contattare il nostro Team di supporto per contattarci.

Avete letto questa guida?

Hosting Wordpress veloce

Il vostro WordPress merita una casa che sia unica come i vostri contenuti. Scoprite un hosting su misura per le esigenze di WordPress!