Come posso utilizzare la funzione "Traccia la consegna" nel cPanel?
Introduzione
Con la funzione cPanel "Traccia la consegna" gli utenti possono tenere traccia dei loro messaggi in entrata e in uscita. L'interfaccia semplice e le opzioni di filtraggio consentono ai clienti di trovare facilmente i messaggi e vedere se sono stati inviati, ricevuti o se uno di questi processi è fallito per qualsiasi motivo. In questo tutorial, le spiegheremo questa funzione, la guideremo attraverso le opzioni disponibili e le mostreremo come utilizzarle per risolvere i problemi di posta elettronica!
Iniziamo
La prima cosa da fare è accedere al suo account cPanel. Se non è sicuro di come fare, segua il nostro tutorial su Accesso al servizio cPanel.
Una volta effettuato l'accesso, vada su eMail e selezioni "Traccia la consegna". Può anche utilizzare la casella di ricerca in alto e digitare "Tracciamento della consegna" per filtrare tutte le funzioni e trovare ciò che sta cercando!

Clicchi sull'icona "Traccia la consegna" per essere reindirizzato alla pagina corrispondente.
Utilizzo della funzione Traccia la consegna
Una volta entrato nella pagina, vedrà un campo di testo in alto e alcuni pulsanti sulla destra. Sotto di esso si trova una tabella con le e-mail inviate e ricevute.
Se desidera vedere i risultati solo per un destinatario o un mittente specifico, può utilizzare la funzione Account eMail nel campo di testo e clicchi sul pulsante "Esegui rapporto". Il pulsante "Mostra tutti" cancella il campo di testo e visualizza automaticamente tutti i risultati, mentre il pulsante "Mostra messaggi bloccati e falliti" cancella il campo di testo e visualizza solo i messaggi bloccati e falliti.
Ci sono quattro caselle di controllo sopra l'area della tabella. Almeno una deve essere sempre attivata in modo che la sezione contenga tutti i record di dati - le altre possono essere attivate o disattivate a seconda del tipo di e-mail ricercate.

Diamo un'occhiata a tutte le colonne e spieghiamo il loro significato.
Evento: Questa colonna contiene il risultato del messaggio - Ricevuto, Rifiutato, Rinviato o In elaborazione.
Indirizzo del mittente: Questa colonna mostra l'account e-mail da cui è stata inviata l'e-mail.
Tempo d'aria: Questa colonna mostra l'ora e la data esatta in cui è stata inviata l'e-mail.
Punteggio Spam: Se ha attivato il filtro antispam, questa colonna contiene il punteggio di spam dei messaggi in arrivo.
Destinatario: Questa colonna mostra l'indirizzo del destinatario a cui è stato effettuato il tentativo di consegna.
Risultato: Il risultato dell'azione (invio o ricezione) viene visualizzato in questa colonna. Se il risultato è diverso da "Accettato", anche il problema esatto è elencato qui.
Azioni: Questa colonna contiene sempre un'icona a forma di punto esclamativo che, se cliccata, apre una finestra pop-up che mostra le informazioni di cui sopra e ulteriori dettagli sullo stato dell'e-mail. Le informazioni utili per lei sono elencate di seguito:
Utente: Questa riga mostra il nome utente da cui proviene l'e-mail. Se lei è il mittente, questo è il suo nome utente cPanel.
Host mittente: Questa riga mostra il nome host del server da cui è stata inviata l'e-mail.
IP del mittente: Questa riga mostra l'indirizzo IP del server che ha inviato l'e-mail.
ID: L'ID del messaggio viene visualizzato in questa riga. Questo può essere utile quando controlla il registro di Exim.
Ospite per la consegna: Questa riga mostra il nome host del server che ha ricevuto l'e-mail.
Host mittente: Questa riga mostra l'indirizzo IP del server che ha ricevuto l'e-mail.

Queste sono praticamente tutte le informazioni sulla funzione "Traccia consegna" di cPanel. Come può vedere, la funzione è piuttosto semplice, ma contiene informazioni importanti che può utilizzare a suo vantaggio per identificare le e-mail non recapitabili o consegnate.
Come sempre, abbiamo un team espertoche può aiutarla a risolvere i problemi con il servizio e-mail. Se ha un problema con le sue e-mail che non riesce a risolvere con questa funzione, la preghiamo di contattare il nostro team di assistenza tramite il sistema di ticket nel suo sito web. Area clienti.