Salute del sito WordPress: cos'è?
WordPress 5.2 introduce una nuovissima funzione chiamata Site Health. Si tratta di uno strumento che monitora lo stato di salute del suo sito web e la informa su eventuali Problemi o miglioramenti informati. È importante che tenga d'occhio questa pagina, perché è anche il luogo in cui tutti i plugin importanti memorizzano le loro notifiche. Immergiamoci in questa pagina.
Che cos'è la Salute del sito?
Salute del sito è un Strumento in WordPressche può utilizzare per monitorare le prestazioni del suo sito web. Si compone di due parti: una schermata di stato e una schermata informativa. Può trovare lo strumento Site Health tramite Strumenti > Site Health nel backend di WordPress. Oltre alla schermata WordPress-Gli sviluppatori di plugin possono anche integrare i controlli di salute del sito.
Poiché contiene informazioni importanti, ci si aspetterebbe che Notifiche in modo aggiuntivo vengono visualizzati. Purtroppo, questo non è il caso. Attualmente, non è possibile impostare un promemoria via e-mail o trovare un widget nella dashboard. Fortunatamente, quest'ultimo sarà aggiunto in WordPress 5.4, che sarà rilasciato alla fine di marzo 2020.
Può trovare Site Health nel menu "Extra" nel backend del suo WordPress.
Pagina di stato
Nella schermata di stato, WordPress visualizza un Analisi delle prestazioni e della sicurezza che controlla il suo sito web e Notifiche e raccomandazioni dà. Nella parte superiore della pagina vedrà anche un cerchio colorato che le darà un'idea di quanto sia sano il suo sito web. Vede del rosso? Deve lavorare.
Tutte le notifiche possono essere minimizzate, in modo da poter cliccare sul titolo per visualizzare ulteriori informazioni. Lì troverà anche i link per ulteriori informazioni su questo problema e su come risolverlo.
Ottenga rapidamente un contesto più ampio cliccando su un messaggio di stato.
Pagina informativa
Nella seconda pagina troverà un Schermata informativa con informazioni dettagliate sulla Configurazione del suo sito web. Può utilizzare queste informazioni per ottenere aiuto da Webhosting ORC o il suo sviluppatore se riscontra qualche problema. Basta copiare e incollare le informazioni come richiesto!
Controllare le impostazioni di WordPress è facile
Perché dovrei essere interessato a Site Health?
Così come dovrebbe prendersi cura della propria salute, dovrebbe anche occuparsi della salute del suo sito web. Si può pensare a Site Health come a una sorta di medico: individua i problemi e suggerisce le soluzioni. Questi miglioramenti vanno dall'aggiornamento della versione di PHP alla disattivazione di plugin inutilizzati per motivi di sicurezza, dall'implementazione di HTTPS alla verifica della disponibilità dell'API REST. Basta cliccare su una notifica per vedere i passi successivi o maggiori informazioni sul controllo. Potrà anche vedere quale plugin l'ha informata dei miglioramenti.
In futuro, Site Health sarà il luogo per questi tipi di controlli e notifiche. Sempre più spesso, i plugin di WordPress aggiungeranno controlli e notifiche pertinenti alla dashboard di Site Health. Ciò lo rende una parte importante del suo viaggio verso la costruzione di un sito web fantastico, sicuro e aggiornato.