Tutti dovrebbero essere in grado di utilizzare il vostro sito web, indipendentemente dalle loro capacità!
Le soluzioni di ORC Webhosting aiutano le aziende a ottimizzare l'accessibilità dei loro siti web. Ciò consente loro di adottare un approccio inclusivo per soddisfare i requisiti dell'European Accessibility Act (EAA) e delle Web Content Accessibility Guidelines (WCAG).
Der Legge europea sull'accessibilità (EAA) entrerà in vigore nel giugno 2025 e stabilirà nuovi standard per il Accessibilità in tutta Europa. In Germania, l'EAA è regolamentata dall'Autorità di Vigilanza. Legge sul rafforzamento dell'accessibilità (BFSG) attuato. Anche se la Svizzera non fa parte dell'Unione Europea, è fondamentale che le aziende e i gestori di siti web comprendano e attuino le nuove norme. Perché: Chiunque offra prodotti e servizi nell'UE deve renderli accessibili.
L'European Accessibility Act (EAA) è una legge approvata dall'UE nell'aprile 2019 per richiedere l'accessibilità di prodotti e servizi digitali.
La norma EN 301549 è un documento politico dell'Istituto europeo per gli standard di telecomunicazione (ETSI), l'agenzia dell'UE che regola il settore digitale. La norma EN 301549 definisce gli standard ufficiali per l'accessibilità a Internet.
È importante notare che la politica europea sull'accessibilità del web ha preso forma nel corso di un processo lungo e spesso complicato. Affinché le organizzazioni possano comprendere appieno la conformità europea in materia di accessibilità, sono necessarie alcune informazioni di base.
Circa 20 per cento della popolazione mondiale totale vivere con una disabilità. Esistono leggi che impediscono la discriminazione e garantiscono alle persone con disabilità un accesso paritario a contenuti e servizi. L'accessibilità del web garantisce che tutti gli utenti possano accedere e interagire con il vostro sito web, la vostra app e le vostre risorse digitali.
Negli Stati Uniti, le aziende e le organizzazioni hanno dovuto rispettare il Legge sulle persone con disabilità (ADA) che prevede siti web senza barriere.
La nuova legge dell'UE, nota come European Accessibility Act (EAA), entrerà in vigore nel giugno 2025 e stabilisce anche che i siti web devono essere accessibili.
Ciò avviene attraverso il rispetto di linee guida come la Linee guida per l'accessibilità dei contenuti web (WCAG) raggiunto. Le linee guida garantiscono che i siti web siano percepibili, operabili, comprensibili e solidi per le persone con disabilità.
AccessWidget di ORC Webhosting sta trasformando l'accessibilità del web, semplificando e snellendo il processo di accessibilità e conformità grazie all'AI, all'apprendimento automatico e alla computer vision.
I profili di accessibilità raggruppano le combinazioni di accessibilità più comuni che riguardano le caratteristiche di una specifica disabilità. L'utente deve solo selezionare quella giusta per lui.
L'accessWidget di ORC fornisce l'accessibilità ai siti web di tutto il mondo, in molte leggi e normative diverse (EAA/EN301549/BFSG, WCAG, ADA, Section 508, AODA, ACA, UK Regulations, HB1110, Unruh Act, IS5568) e in 20 lingue.
Il nostro accessWidget utilizza due applicazioni che lavorano insieme per correggere il vostro sito web. L'interfaccia di accessibilità è responsabile dell'interfaccia utente e delle regolazioni relative al design, mentre il processo supportato dall'intelligenza artificiale soddisfa i requisiti più complessi: l'ottimizzazione per gli screen reader e la navigazione da tastiera.
Questo profilo consente alle persone affette da epilessia di utilizzare il sito web in modo sicuro, eliminando il rischio di crisi epilettiche causate da animazioni lampeggianti e combinazioni di colori rischiose.
Questo profilo personalizza il sito web in modo che sia accessibile per la maggior parte delle disabilità visive, come il deterioramento della vista, la visione a tunnel, la cataratta, il glaucoma e altre ancora.
Questo profilo riduce in modo significativo le distrazioni e il rumore per aiutare le persone con ADHD e disturbi del neurosviluppo a navigare, leggere e concentrarsi sugli elementi essenziali del sito web più facilmente.
Questo profilo fornisce varie funzioni di assistenza per aiutare gli utenti con disabilità cognitive come autismo, dislessia, CVA e altre a concentrarsi più facilmente sugli elementi essenziali del sito web.
Questo profilo consente alle persone con disabilità motorie di utilizzare il sito web con i tasti Tab, Shift+Tab e Invio. Gli utenti possono anche utilizzare scorciatoie come "M" (menu), "H" (titoli), "F" (moduli), "B" (pulsanti) e "G" (grafica) per saltare a pagine specifiche.
Questo profilo personalizza il sito web in modo che sia compatibile con screen reader come JAWS, NVDA, VoiceOver e TalkBack. Uno screen reader è un software installato sul computer e sullo smartphone dell'utente non vedente e i siti web devono garantirne la compatibilità.
accessiBe consente ai proprietari di siti web di servire gli utenti con diverse disabilità, in conformità con le WCAG 2.1 e con la legislazione globale.
Gli utenti non vedenti utilizzano gli screen reader per dettare verbalmente ciò che appare sullo schermo. La maggior parte dei siti web non dispone di testo alternativo per le immagini e di attributi ARIA per i contenuti e gli adattamenti comportamentali su cui si basano gli screen reader.
Il nostro accessWidget utilizza l'apprendimento automatico per scansionare, analizzare e interpretare ogni elemento della pagina nello stesso modo in cui lo fanno gli utenti ipovedenti. Utilizza quindi gli attributi ARIA e vari adattamenti comportamentali per fornire un contesto completo agli screen reader. Ciò consente agli utenti non vedenti di navigare con precisione nei siti web.
Quando si parla di siti web, le disabilità fisiche e motorie sono definite dall'incapacità di usare il mouse. Fortunatamente, una tastiera può fare tutto ciò che fa un mouse e anche di più.
Purtroppo, la maggior parte dei siti web non è ottimizzata per la navigazione da tastiera, il che significa che le persone con disabilità motorie sono escluse da alcuni elementi del sito.
AccessWidget rende i siti web completamente navigabili tramite tastiera. Ciò è possibile grazie al nostro motore AI di comprensione contestuale, che apporta le necessarie modifiche al codice del sito web. Le persone con difficoltà motorie possono usare i pulsanti per fare tutto, dalla chiusura di pop-up e moduli all'apertura di menu.
Le persone con disabilità cognitive hanno alcune limitazioni nel funzionamento mentale che possono influenzare il modo in cui i contenuti del sito web vengono percepiti e compresi. Ad esempio, il gergo e le abbreviazioni possono confondere molto le persone con disabilità cognitive.
Senza il giusto contesto o senza aggiustamenti dell'orientamento, il contesto può essere frainteso e portare ad azioni sbagliate.
Per aiutare le persone con disabilità cognitive a comprendere il giusto contesto dei contenuti e degli elementi di un sito web, l'interfaccia di accessibilità del nostro accessWidget include un dizionario integrato per definizioni e riferimenti rapidi.
Internet è pieno di animazioni e GIF lampeggianti e intermittenti che sono pericolose per le persone affette da epilessia fotosensibile. Molti utenti evitano siti e contenuti per paura di scatenare un attacco.
All'interno dell'interfaccia di accessibilità, gli utenti epilettici possono facilmente trovare un profilo "Seizure Safe" che blocca simultaneamente qualsiasi GIF lampeggiante, animazione, video o motivo che potrebbe scatenare le persone con epilessia fotosensibile. È inoltre disponibile la personalizzazione per modifiche individuali.
Il Black Friday e altri banner pubblicitari sono progettati per attirare la nostra attenzione su una vendita o un messaggio. Per l'epilessia, questo è un rischio per la salute.
I siti web sono disponibili in molte tonalità, colori e dimensioni. Per le persone con disabilità visive può essere difficile riconoscere il contenuto di un sito web se la combinazione di colori, la dimensione o il tipo di carattere non sono scelti correttamente. I disturbi visivi più comuni sono l'offuscamento della vista, il daltonismo e il glaucoma.
Con la nostra interfaccia di accessibilità, gli utenti possono personalizzare il design e l'interfaccia utente del sito web in base alle loro esigenze specifiche. Le regolazioni comprendono quelle del contenuto, come il ridimensionamento, la dimensione e la spaziatura del testo, quelle del colore, come la saturazione e il contrasto, e quelle dell'allineamento, come l'ingrandimento del cursore e l'enfatizzazione dei titoli.
I proprietari di siti web e gli addetti al marketing spesso preferiscono fornire immagini sotto forma di video. Sebbene si tratti di un'ottima forma di coinvolgimento, gli utenti con problemi di udito potrebbero non capire il contenuto del video a meno che non ci siano i sottotitoli.
Sappiamo che possono sorgere molte domande quando si sceglie il web hosting giusto. Ecco perché abbiamo riassunto le domande più frequenti sui nostri servizi di web hosting. Webhosting EASY compilato per voi. Trovate rapidamente le risposte che vi servono!
Assolutamente sì! accessWidget è utilizzato da oltre un milione di utenti disabili su centinaia di migliaia di siti web ogni mese!
accessWidget soddisfa i requisiti WCAG 2.1 Livello AA e copre un'ampia gamma di categorie di disabilità, tra cui la vista, l'udito, le capacità motorie, la cognizione e altro ancora.
accessWidget utilizza due motori di intelligenza artificiale. Il primo, "Computer Vision", è usato per analizzare e descrivere le immagini, mentre l'altro, "Contextual Understanding", è usato per imparare lo scopo e la funzionalità degli elementi.
Il processo di AccessWidget, basato sull'intelligenza artificiale, richiede fino a 48 ore dall'installazione iniziale. Più a lungo AccessWidget rimane sul vostro sito web, più è preciso e più velocemente riesce a intercettare i contenuti.
Esistono decine di strumenti gratuiti per l'accessibilità del web che coprono circa il 20% dei requisiti. accessWidget è la soluzione leader per l'accessibilità alimentata dall'intelligenza artificiale e sostenuta da un team di centinaia di persone e da società di venture leader.
Assolutamente sì! accessWidget opera su centinaia di migliaia di siti web in cinque diversi continenti, in base a molte leggi diverse. accessWidget è una soluzione affidabile di organizzazioni leader del settore.
ORC Webhosting GmbH offre un hosting potente con prestazioni veloci e un servizio affidabile per il suo business online.