Novità nel centro clienti: Supporto multi-account
Nuova funzione: gli account Guest consentono a un cliente/contatto con il cliente di accedere a più profili di clienti con informazioni di login individuali!
I clienti, i contatti dei clienti e i profili degli ospiti
Nel Centro clienti tutti i profili principali dei clienti hanno la possibilità di aggiungere contatti - profili dei dipendenti. I contatti dei clienti sono collegati al profilo principale del cliente e di solito hanno autorizzazioni limitate. Finora, un contatto (= un indirizzo e-mail) poteva essere collegato solo ad un profilo cliente principale. Con la release di oggi, introduciamo una nuova funzione ospite. Con la funzione ospite, può aggiungere ai suoi contatti una persona il cui indirizzo e-mail è già registrato come cliente o come contatto di un altro cliente.
NOTA: l'ospite che desidera invitare deve essere già un membro di Conto cliente con ORC Webhosting hanno. Se non ne hanno uno, devono prima aprire un conto cliente gratuito.
Aggiungere e gestire nuovi contatti/ospiti
Grazie alla nuova funzione, ora abbiamo tre tipi di profili:
- Cliente - un profilo di cliente principale
- Contatto - contatto del cliente registrato dal cliente
- Ospite - indirizzo e-mail già registrato, invitato dal cliente a diventare il contatto del cliente (/Ospite).
Un ospite può venire dal Admin e dall'area clienti possono essere aggiunti. Può registrare un nuovo contatto e inserire manualmente tutti i dettagli oppure inviare un invito via e-mail, come mostrato di seguito. Ogni cliente/ospite può avere diverse autorizzazioni assegnate al proprio account (fatturazione, assistenza, provisioning, configurazione del sistema, sicurezza e altro). La sezione "Gestisci contatti" nell'area clienti elenca tutti i contatti e gli ospiti insieme allo stato (In attesa, Invito inviato, Rifiutato, Attivo, Inattivo).
Area clienti: gestire l'area contatti
Area clienti: invitare l'ospite
Una volta inviato l'invito, l'ospite può accettare o rifiutare l'invito. Se l'invito viene accettato, l'ospite può selezionare l'account da utilizzare al momento dell'accesso (con il nome e l'ID dell'azienda o del conto). Il menu superiore consente anche di cambiare rapidamente gli account.
Area clienti: l'ospite invitato deve accettare
Area clienti: accesso
Area clienti: modifica dei conti
Se un cliente/contatto ha accesso ad altri account, viene visualizzata una nuova sezione nel suo profilo nell'area amministrativa: Elenco degli accessi, che elenca gli account a cui il cliente ha accesso come ospite.
La sezione Contatti, invece, elenca tutti i contatti dei clienti e degli ospiti con il tipo di account, l'ID account e l'ID utente, la data di creazione e lo stato.
La funzione ospite è particolarmente utile per i contabili o gli amministratori e i designer che gestiscono diversi account, ad esempio. Ci auguriamo che la aiuti a migliorare l'amministrazione.