Migliore posizionamento grazie all'ottimizzazione SEO
Se vuole posizionarsi bene nei motori di ricerca, deve ottimizzare il suo sito. Ottimizzazione SEO prenderlo sul serio. Fortunatamente, WordPress la porta avanti perché è già abbastanza SEO-friendly. Questo è uno dei tanti motivi per cui molti utenti hanno scelto WordPress.
15 consigli per l'ottimizzazione SEO
Ciononostante, ci sono diversi modi per WordPress SEO al livello successivo. Per facilitare il suo lavoro, abbiamo creato questa guida. Qui di seguito troverà i migliori consigli per aiutarla a migliorare il traffico del suo sito web.
1. installare un plugin SEO per WordPress
WordPress possiede già alcune solide funzioni SEO integrate. Tuttavia, può portare la sua ottimizzazione ad un livello superiore con un plugin SEO. Il miglior plugin SEO è sul mercato Yoast SEO. Con il nuovo Toolkit WordPress nel cPanel, può installare il plugin con un solo clic.
Con questo plugin, può ottimizzare perfettamente ogni pagina e ogni post per la parola chiave selezionata. L'analisi integrata si basa sugli ultimi aggiornamenti dell'algoritmo. Può anche creare una sitemap XML e aggiungere il markup schema al suo sito web.
Per configurare Yoast, si rechi nella sua Cruscotto di WordPress e selezionare Plugin 'Aggiungi nuovo'. Inserisca "Yoast SEO" nella barra di ricerca e clicchi su "Installa ora" nel plug-in che appare così.
Infine, clicchi su "Attiva". Il plugin è ora in esecuzione sul suo sito e può accedervi cliccando sull'icona SEO nel menu a sinistra. Nella nostra guida dettagliata, può scoprire come attivare il plugin Plugin Yoast SEO può essere utilizzato in modo ottimale.
2. effettuare una ricerca di parole chiave
Attraverso la ricerca di parole chiave, il suo Strategia SEO di WordPress migliorato o rotto. Attraverso la ricerca di parole chiave può:
- Crei contenuti che i suoi visitatori stanno effettivamente cercando.
- Sviluppare una migliore comprensione delle esigenze del suo mercato.
- Traccia il successo di tutto ciò che scrive.
- Genera traffico prezioso per il suo sito web.
Esiste una varietà di strumenti disponibili per aiutarla nella ricerca di parole chiave. Gli strumenti migliori includono KWFinder, SEMRush e anche il Google Keyword Planner. Dovrebbe anche scegliere uno strumento per determinare il posizionamento delle sue parole chiave.
Anche se si potrebbero scrivere diversi articoli solo sulla ricerca delle parole chiave, le seguenti sono le basi:
- Crei un elenco di parole chiave target che si riferiscono al suo argomento.
- Le inserisca in uno strumento di ricerca di parole chiave per identificare le parole chiave che hanno una quantità decente di traffico e una minore concorrenza.
- Esegua una ricerca sui suoi concorrenti, controllando i siti web simili con strumenti di ricerca di parole chiave, per scoprire quali sono le parole chiave che portano loro il maggior traffico.
- Scopra per quali di queste parole chiave la concorrenza è sufficiente.
Per ulteriori informazioni sul Ricerca di parole chiave leggere questi post:
Una volta creato il suo elenco di parole chiave, può utilizzare i suggerimenti contenuti in questo elenco per creare e ottimizzare i contenuti.
3. attivare la visibilità sui motori di ricerca
Esiste un'opzione integrata in WordPress che nasconde il suo sito web ai motori di ricerca.
Questa opzione può essere utile se sta creando il suo sito per la prima volta, ma può rendere impossibile il posizionamento. Se ha utilizzato alcuni dei suggerimenti di questo elenco, ma le sue classifiche non migliorano, il problema potrebbe essere questo.
Per verificare se questa impostazione è attiva, si rechi in Impostazioni ' Lettura nella dashboard di WordPress. Scorra verso il basso e vedrà una sezione chiamata Visibilità sui motori di ricerca.
Si assicuri di non spuntare questa casella di controllo. Poi clicchi su "Salva modifiche".
4. personalizzare la struttura dei permalink
Quando installa WordPress per la prima volta, le pagine e i post del suo sito hanno una strana struttura URL. Questa struttura standard non è adatta al suo SEO.
La struttura URL più pulita e più adatta ai motori di ricerca è l'impostazione "Nome del post". Se passa a questa impostazione, può anche includere il titolo del post o della pagina e persino una parola chiave nell'URL. Per modificare questa impostazione, si rechi in Impostazioni 'Permalinks.
Nella sezione "Impostazioni generali", selezioni l'opzione "Postname" aus.
Se effettua questa modifica in un secondo momento, potrebbe essere necessario reindirizzare i vecchi URL. Può farlo con un plugin come Change Permalink Helper. Basta inserire i vecchi URL e saranno reindirizzati verso gli URL aggiornati.
5. Aggiunga il suo sito a Google Search Console
Con il Google Search Console le verrà mostrato l'andamento del suo sito web nei motori di ricerca e le verranno segnalati eventuali errori.
Per aggiungere il suo sito web alla Google Search Console, vada su prima di tutto a questa pagina e segnalare acceda con il suo account Google. Poi clicchi sul pulsante "Aggiungi sito web" e inserisca l'URL del suo sito web.
Clicchi su "Aggiungi" e verrà reindirizzato ad una schermata in cui dovrà verificare la proprietà del suo sito. Ci sono diversi metodi che può utilizzare per verificare il suo sito web. Tuttavia, il modo più semplice è selezionare i metodi alternativi e poi selezionare il tag HTML.
Copi questo codice e poi navighi nella dashboard di WordPress. Per includere questo codice nella nostra intestazione, utilizzeremo un plugin. Si rechi su Plugin 'Aggiungi nuovo' e cerchi 'Inserisci intestazioni e piè di pagina'.
Installi e attivi il plugin (vedi immagine sopra). Quindi apra il plugin cliccando su Impostazioni e su Inserisci intestazioni e piè di pagina.
Ora incolli il codice nel campo "Intestazione" e clicchi su "Salva". Infine, torni a Google Webmaster Tools e clicchi sul pulsante "Controlla".
6. integrare Google Analytics
Un altro strumento di Google che vorrà avere nel suo arsenale è Google Analytics. Questo strumento le mostra il grado di efficienza del suo Strategia SEO funziona fornendole una ripartizione dettagliata del numero di visitatori del suo sito web.
Per configurare il suo account, si rechi sulla home page di Google Analytics e crei un account. Successivamente, dovrà trovare il suo codice di tracciamento. Dovrebbe trovarsi alla voce Informazioni sul monitoraggio 'Codice di tracciamento'.
A seconda del suo design, può aggiungere direttamente il codice di monitoraggio di Google Analytics. Se questo non è possibile, può utilizzare lo stesso plug-in per inserire intestazioni e piè di pagina.
Apra il plugin, si rechi nella sezione dell'intestazione e inserisca il codice di monitoraggio. Ecco fatto! Ora può visualizzare le statistiche del suo sito.
7. inviare una sitemap a Google
Le sitemap sono utilizzate dal Motori di ricerca viene utilizzato per salvare il suo Crawl del sito web migliore. Il suo sito sarà crawlato anche senza una mappa del sito. Tuttavia, quando crea un sito, può segnalare i dati da sottoporre a crawling da parte dei motori di ricerca.
Può fare in modo che alcune pagine che non contribuiscono alle sue classifiche non vengano carrellate, oltre ad avere la precedenza sulle sue pagine di maggior valore. Se utilizza il plugin SEO di Yoast, può creare e inviare facilmente una sitemap.
Si rechi alle funzioni SEO 'Generali'. Poi scorra verso il basso e attivi "XML sitemaps".
Clicchi sul link "Mostra sitemap XML". In questo modo aprirà la sua sitemap per assicurarsi che sia stata effettivamente creata.
Questa sitemap sarà ora inviata a Google. Passi alla sua Cruscotto di Google Search Console e clicchi su "Sitemaps".
Nell'angolo destro vedrà un'opzione per aggiungere/testare la sua sitemap. Clicchi su questa selezione, inserisca l'URL della sua sitemap e clicchi su "Invia". Ora Google effettuerà regolarmente il crawling della sua sitemap, il che può contribuire ad una rapida indicizzazione.
8 Ottimizzare il suo sito per i dispositivi mobili
Google ha appena annunciato che Indice Mobile-First test. Ciò significa che inizieranno a utilizzare le prestazioni e la funzionalità delle sue pagine mobili per determinare il suo ranking. Quindi, se non sta utilizzando un tema responsive, questo è il momento migliore per risolvere il problema.
Tuttavia, oltre a selezionare un tema responsive, può anche verificare come il suo sito web si comporta attualmente nello spettro mobile. Per farlo, apra il test di compatibilità mobile di Google e inserisca l'URL del suo sito web. Questo le fornirà una panoramica delle prestazioni del sito web. versione mobile del suo sito web e alcuni consigli per migliorare.
9. velocizzare il suo sito web
Il Velocità del sito web è sempre stato importante. Un sito web dal caricamento lento ha un impatto negativo sul ranking e sull'esperienza dell'utente. La velocità del sito è addirittura in procinto di diventare un fattore di ranking.
Fortunatamente, non è difficile risolvere un problema di caricamento lento della pagina. I seguenti passi la aiuteranno a iniziare:
Utilizzi un plugin di caching
Un plugin di caching genera file HTML statici invece dei file PHP che sono normalmente richiesti per far funzionare WordPress. Questo minimizza il numero di richieste tra il server e il browser dell'utente, riducendo la velocità di caricamento.
I plugin per la cache di WordPress più comunemente utilizzati includono W3 Total Cache e WP Super Cache.
Ottenere una panoramica delle prestazioni
Per prima cosa, deve farsi un'idea di come funziona effettivamente il suo sito web. Apra uno strumento chiamato GTMetrix ed esegua il suo sito attraverso lo strumento. In questo modo avrà una panoramica dei dati di performance attuali, in modo da capire cosa deve migliorare.
Utilizzo di un CDN
Un CDN aiuta a velocizzare il suo sito memorizzando le versioni del suo sito sui server di tutto il mondo. Quando un visitatore arriva sul suo sito, riceverà la versione più vicina alla sua posizione fisica. Per una soluzione affidabile e gratuita, può integrare il suo sito web con un CDN come Cloudflare.
Ottimizzi i suoi media
Se carica delle immagini sul suo sito web, queste devono essere ottimizzate correttamente.
Come ottimizzare le sue immagini:
- Riduca le dimensioni del file esportando le sue immagini con uno strumento come TinyPNG.
- Modifichi le dimensioni delle sue immagini prima di caricarle.
- Installi un plugin di ottimizzazione delle immagini come WP Smush.
10. riparare tutti i link interrotti
Molti link rotti non fanno bene né ai suoi lettori né al suo posizionamento. Inoltre, rendono più difficile la scansione del suo sito web da parte dei bot di Google.
Il modo più semplice per verificare la presenza di link non funzionanti sul suo sito web è aprire Google Search Console e cliccare su "Errore di strisciamento" per fare clic. Quindi apra ogni errore e le verrà mostrato dove si trova il link interrotto, in modo da poterlo risolvere.
11. una parola chiave per ogni post - Parola chiave
Anche se il modo di ottimizzare le parole chiave è cambiato, esse svolgono ancora un ruolo importante nella SEO. Se vuole ottimizzare sul suo Sito web per scrivere un post, dovrebbe avere una parola chiave di riferimento per quel particolare post.
Di seguito troverà alcune best practice per ottimizzare una parola chiave selezionata:
- Non esageri la parola chiave nel suo post, ma solo se è normale.
- Se possibile, inserisca la sua parola chiave nel primo paragrafo della sua copia.
- Utilizzi la sua parola chiave target nel titolo e nei sottotitoli.
- Aggiunga la sua parola chiave target all'URL e alla meta descrizione.
- Yoast SEO semplifica l'implementazione dei suggerimenti di cui sopra.
Quando scrive un post, inserisca la parola chiave target nello strumento. Riceverà un'analisi del grado di ottimizzazione del post per la parola chiave selezionata.
Riceverà consigli su come migliorare Ottimizzazione delle parole chiave e per aumentare le possibilità di posizionamento nei motori di ricerca.
Articolo correlato sul tema: Web design e SEO: come ottimizzare il vostro sito web
12. creare contenuti di alta qualità
Google ama contenuti di alta qualità. Dia un'occhiata ai primi 10 risultati per una determinata parola chiave e vedrà che il contenuto soddisfa due requisiti:
- I contenuti sono generalmente più lunghi e hanno standard di contenuto elevati.
- Il contenuto soddisfa l'intenzione di ricerca.
Un contenuto lungo e ben scritto è ottimo. Tuttavia, potrebbe non sapere che cos'è l'intento di ricerca. In sostanza, l'intento di ricerca è l'intento che sta dietro alla frase di una parola chiave.
Quando crea un contenuto di qualsiasi tipo, deve cercare il ranking attuale e scoprire perché il ranking è importante. A volte i contenuti vengono sollevati solo dalla forza del dominio. Tuttavia, se ogni sito ha un'autorità simile, il contenuto stesso è il fattore differenziante.
Per avere una panoramica migliore della parola chiave e della ricerca dei termini di ricerca, si ponga le seguenti domande:
- Il ricercatore sta cercando informazioni o contenuti di prodotto?
- Sta cercando qualcosa di più dettagliato e approfondito? O solo una lettura veloce?
- Perché le pagine attuali sono valutate?
- Quale tipo di contenuto risponderà meglio alla parola chiave?
Con una migliore comprensione della parola chiave, delle pagine che si classificano bene e di ciò che vuole il ricercatore, è pronto a creare contenuti epici.
13. creare contenuti più lunghi
I contenuti più lunghi tendono a posizionarsi meglio nei motori di ricerca. Recenti studi di Buzzsumo e Moz hanno dimostrato che i contenuti più lunghi ricevono complessivamente più condivisioni sociali e backlink, il che significa classifiche più alte.
Un altro studio ha rilevato che la maggior parte dei contenuti classificati nella prima pagina di Google, più di 2000 parole è incluso. Questo non significa che ogni post del suo sito web debba raggiungere questa lunghezza di contenuto.
Tuttavia, questo non significa che debba riempire i suoi contenuti di parole inutili per raggiungere i suoi obiettivi di conteggio delle parole.
Dovrebbe invece concentrarsi sull'intenzione della parola chiave. Vale a dire, per quale motivo l'utente sta cercando questa parola chiave in primo luogo. Quindi, risponda all'obiettivo di quella parola chiave nel modo più esauriente e utile possibile, il che in alcuni casi può comportare la scrittura di meno parole.
14. creare contenuti sempreverdi
I contenuti evergreen possono essere un potente motore di traffico. Questi contenuti sono sempre rilevanti, perché non si basano su informazioni attuali.
Immagini un contributo come "La guida definitiva alla SEO onsite" e qualcosa come "Cosa deve sapere sull'ultimo aggiornamento di Google".
Il primo è rilevante per molto tempo, mentre il secondo si basa su informazioni temporali. Questo non significa che deve pubblicare i suoi contenuti evergreen una volta e dimenticarsene per sempre. Al contrario, aggiorni regolarmente i contenuti per riflettere gli aspetti più recenti e rilevanti del suo settore o argomento.
I contenuti evergreen sono preziosi in quanto non perdono la loro rilevanza. Ciò significa che può continuamente condividere, promuovere e raccogliere link a questi contenuti. Questo tipo di contenuto di solito mantiene le prime posizioni per anni.
Anche se sono necessari più tempo e sforzi per creare contenuti evergreen, i risultati saranno ripagati per gli anni a venire.
15. Ottimizzazione SEO attraverso il collegamento a fonti di qualità.
Il Link a fonti di alta qualità non danneggia la sua SEO, anzi può aiutarla. Quando si collega a fonti autorevoli di alta qualità, comunica a Google che il contenuto collegato è simile al suo. Inoltre, migliora l'esperienza dell'utente, fornendo ai lettori maggiori informazioni sull'argomento.
Non lasci che il suo sito web diventi un vicolo cieco su Internet. Condividere l'amore per i link è una buona cosa. Lo faccia regolarmente per richiamare i link utili, in quanto questo migliorerà la sua credibilità e affidabilità. Collegarsi ad altri le darà anche un motivo per iniziare un dialogo.
Sa che i link sono importanti, ma vuole anche che i link siano fatti nel modo giusto. Per evitare di allontanare i lettori dal suo sito web, è bene aprire tutti i link esterni in una nuova finestra.