Il rilascio di WordPress 6.0 è previsto per il 24 maggio 2022. La versione 2 della release candidate è attualmente disponibile, il che significa che questa versione di WordPress potrebbe essere pronto per la pubblicazione.
WordPress 6.0 perché dovrebbe testarlo
Poiché l'ecosistema WordPress comprende non centinaia, ma migliaia di plugin di molti tipi e temi, alla comunità viene costantemente ricordato che è molto importante che tutti i membri controllino se hanno perso qualcosa lungo il percorso. Ciò significa che il progetto gradirebbe e apprezzerebbe il nostro aiuto.
Dal rilascio della RC1 il 3 maggio 2022, il team di sviluppo ha risolto circa 40 problemi nelle funzioni più importanti.
Installare e testare la release candidate
Questa versione di WordPress è in fase di sviluppo. Raccomando vivamente di NON installare, eseguire o testare questa versione di WordPress su un sito web di produzione.
Può testare questa release candidate in tre modi:
Opzione 1Installi e attivi il plugin WordPress Beta Tester.
Opzione 2Download diretto del file compresso contenente la versione release candidate.
Opzione 3Se utilizza WP-CLI, esegua il comando di aggiornamento del nucleo con la versione 6.0-RC2.
I test e la correzione dei bug sono fondamentali per stabilizzare una versione nel corso dello sviluppo. Questo è anche un ottimo modo per contribuire a WordPress. Se è alle prime armi con i test e la risoluzione dei problemi, consulti questa guida approfondita nella Knowledge Base di WordPress.
Sommario
WordPress 6.0 è già una realtà. Tra qualche settimana potremo scaricare la nuova versione e tutti i suoi miglioramenti, ma per ora il team di sviluppo ha bisogno della comunità per trovare e risolvere i problemi. Installi e provi la release candidate!