Condizioni generali di contratto (AGB) / Condizioni d'uso
Condizioni di utilizzo di ORC Webhosting
Iscrivendosi e/o utilizzando i servizi di IPS Inc (che su questo sito agisce come ORC Webhosting), di seguito denominati "ORC Webhosting", tutti i clienti accettano di rispettare i Termini di servizio di ORC Webhosting. Lo spirito di questa politica è quello di garantire che i nostri clienti utilizzino i servizi di ORC Webhosting con il dovuto rispetto per i diritti degli altri utenti di Internet e in conformità con i requisiti dell'ambiente di rete di ORC Webhosting.
Uso illegale
I server di ORC Webhosting possono essere utilizzati solo per scopi legali. È vietata la trasmissione, l'archiviazione o la diffusione di qualsiasi informazione, dato o materiale che violi qualsiasi legge o regolamento applicabile o che possa facilitare direttamente la violazione di una particolare legge o regolamento. Ciò include, a titolo esemplificativo e non esaustivo, materiale protetto da copyright, marchi di fabbrica, segreti commerciali o altri diritti di proprietà intellettuale utilizzati senza la dovuta autorizzazione; materiale osceno, diffamatorio, che costituisce una minaccia illegale o che viola le leggi sul controllo delle esportazioni. Esempi di contenuti o link non autorizzati sono: Software pirata, programmi o archivi di hacker, siti warez, MP3 e bot IRC.
Sicurezza
Sono vietate le violazioni della sicurezza del sistema o della rete. Gli esempi includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: accesso, uso, ispezione o scansione non autorizzata dei sistemi di sicurezza o delle misure di autenticazione, dei dati o del traffico; interruzione del servizio a qualsiasi utente, host o rete, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, mail-bombing, flooding, tentativi deliberati di sovraccaricare un sistema, attacchi di tipo broadcast; falsificazione delle intestazioni dei pacchetti TCP-IP o di qualsiasi parte delle informazioni di intestazione di un messaggio di posta elettronica o di un newsgroup.
Risorse del server
A qualsiasi sito web che utilizzi una quantità elevata di risorse del server (come ad esempio un utilizzo della CPU superiore a 500, risorse di storage e di rete) verranno addebitati costi aggiuntivi (in genere tra i 100 e i 200 dollari all'anno, a seconda delle risorse richieste) e/o verrà richiesto un upgrade del servizio. ORC Webhosting è l'unico arbitro di ciò che costituisce un elevato utilizzo del server.
Qualsiasi account di web hosting che abbia un impatto negativo sulle prestazioni del server o sull'integrità della rete sarà disattivato senza preavviso.
Specifiche del piano
ORC Web Hosting si riserva il diritto di aggiungere, interrompere o modificare i piani una volta all'anno il 1° gennaio o in qualsiasi momento con una notifica via e-mail al contatto principale del vostro account. Se il vostro piano è stato modificato e desiderate di conseguenza annullare il contratto, contattateci entro 15 giorni (entro il 16 gennaio o 15 giorni dopo aver ricevuto l'e-mail di modifica del piano) per chiudere il vostro account e ricevere un rimborso per la parte non utilizzata. Per comodità, possiamo impostare il vostro piano su un'allocazione di spazio maggiore per evitare errori del sito web e la perdita di e-mail, e aggiornare automaticamente il vostro piano e/o addebitarvi lo spazio aggiuntivo utilizzato. Se desiderate rifiutare questa opzione, scrivete al nostro helpdesk.
Accordo sul livello di servizio (SLA)
Il nostro SLA è disponibile qui: SLA. Eventuali crediti e/o rimborsi sono limitati al nostro SLA, che stabilisce il risarcimento massimo che riceverete in ogni circostanza. Le richieste di credito SLA devono essere presentate entro 30 giorni dall'interruzione del servizio. In nessun caso ORC Web Hosting sarà responsabile per qualsiasi richiesta superiore al minore tra 1 mese di servizio e l'importo descritto nello SLA. Accettate di indennizzare e tenere indenne ORC Webhosting e qualsiasi affiliato e/o parte (per danni superiori al nostro SLA) per qualsiasi problema, interruzione, perdita di entrate e/o spese aggiuntive sostenute come risultato del nostro servizio, comprese quelle causate da errore umano e/o negligenza grave. Inoltre, accettate che qualsiasi controversia tra voi e ORC Web Hosting, compresi i suoi proprietari, operatori e affiliati, sarà gestita dal Better Business Bureau (BBB), e rinunciate al vostro diritto di andare in tribunale per rappresentare o difendere voi stessi o la vostra azienda. Inoltre, l'utente rinuncia al diritto di ricorrere all'arbitrato, alle azioni legali, alle cause, comprese, ma non solo, le azioni collettive. In nessun caso l'utente potrà recuperare danni superiori all'importo totale stabilito nel nostro SLA. Tutte le richieste di risarcimento saranno presentate esclusivamente nella Contea di DuPage, Illinois, USA (o presso il BBB regionale più vicino a quell'area), e l'utente rinuncia a qualsiasi obiezione relativa alla scomodità della sede. Nel caso in cui il BBB non possa o non voglia gestire la questione, ORC Web Hosting sarà l'unico arbitro di quanto credito riceverete.
Sicurezza a livello utente: script di terze parti, password e sicurezza degli account.
Il cliente è responsabile della sicurezza del proprio account a livello di utente. Questo include, ma non si limita a, qualsiasi software installato da voi - compresi quelli installati utilizzando un installatore di script fornito da noi come Fantastico e/o il cPanel Script Manager/Site Software - così come script di terze parti, password scelte e software che avete richiesto a ORC Web Hosting di installare.
Se installate script di terze parti, siete tenuti a verificare regolarmente la presenza di problemi di sicurezza e ad aggiornarli se necessario o se richiesto da ORC Web Hosting. ORC Webhosting si riserva il diritto di disabilitare qualsiasi script che rappresenti un potenziale rischio per la sicurezza del vostro account o del server, o che non sia stato aggiornato come richiesto, e/o di sospendere l'intero account. ORC Webhosting non si assume alcuna responsabilità per eventuali impatti negativi su altre aree del vostro sito web causati dalla disabilitazione di uno o più script.
ORC Webhosting si riserva il diritto di installare plugin se ritenuti in grado di migliorare la sicurezza. Tali plugin includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, plugin di aggiornamento automatico che possono annullare le modifiche al codice personalizzato e plugin di scansione della sicurezza. ORC Webhosting si riserva inoltre il diritto di disabilitare e/o rimuovere plugin e/o temi obsoleti, vulnerabili, non supportati e/o abbandonati. I componenti aggiuntivi (temi o plugin) che non sono stati aggiornati entro un anno possono essere considerati abbandonati. In tal caso, è necessario contattare lo sviluppatore per verificare che l'addon sia ancora in fase di manutenzione e che non vi siano vulnerabilità di sicurezza note.
È responsabilità dell'utente scegliere password forti, cambiarle regolarmente e gestire in modo appropriato le password associate al proprio account. ORC Webhosting si riserva il diritto di modificare o disattivare le password insicure o obsolete. ORC Webhosting si riserva inoltre il diritto di eseguire controlli di sicurezza sugli account per garantire la sicurezza del server e della rete. Ciò può includere, ma non solo, scansioni di vulnerabilità, test di penetrazione e controlli delle password.
Conformità all'industria delle carte di pagamento (PCI)
Ordinare servizi di hosting da ORC Webhosting e/o superare una scansione PCI significa nondi essere conforme alle norme PCI. Il cliente ha la responsabilità di garantire che il sito web, il server, il database e il software, se necessario, siano sicuri e conformi a PCI. Vi consigliamo di affidarvi a un QSA (Qualified Site Assessor) esterno e certificato per verificare che il vostro sito web sia pienamente conforme a PCI.
In caso di mancata conformità, l'utente accetta di indennizzare e tenere indenne ORC Webhosting, i suoi partner, operatori, dipendenti, affiliati, il fornitore di scanner PCI e il fornitore di sigilli da eventuali multe o danni. Qualsiasi consiglio, guida, opinione o raccomandazione relativa a PCI fornita da ORC Webhosting o dalle parti sopra citate deve essere considerata solo come parere non vincolante e devono essere verificati con un QSA PCI certificato prima dell'implementazione.
E-mail di massa, UCE (e-mail commerciali indesiderate) - SPAM, limiti alle e-mail
È vietato l'invio di e-mail di massa, indipendentemente dal fatto che si tratti di spam, opt-in o double opt-in. Se si desidera inviare e-mail di massa, è necessario ottenere un'autorizzazione preventiva via e-mail dall'helpdesk. L'invio di e-mail classificate come spam comporterà il blocco immediato del vostro account.
Ciò include l'invio tramite altri server per promuovere contenuti o indirizzi e-mail ospitati sui nostri server. L'inoltro di e-mail a grandi ISP o provider come Gmail, Yahoo o MSN non è consentito, poiché questi provider spesso bloccano o strozzano automaticamente l'indirizzo IP che inoltra l'e-mail. Tale inoltro può essere rimosso o disattivato da noi.
ORC Webhosting è l'unico arbitro di ciò che costituisce una violazione della nostra politica sulle e-mail di massa. ORC Webhosting si riserva inoltre il diritto di limitare l'invio di e-mail, inclusi, ma non solo, limiti orari. Contattare il nostro helpdesk per conoscere il limite di invio di e-mail per il proprio account specifico.
Uso improprio dei server
Qualsiasi tentativo di minare o danneggiare un server o un cliente di ORC Webhosting è severamente vietato.
Superamento del traffico dati (sovraccarico di banda)
Per i server VPS, il traffico dati viene fatturato come segue: 100 USD per ogni Mbps aggiuntivo utilizzato. Il calcolo si basa sulla seguente formula:
Canone aggiuntivo × ((larghezza di banda totale al mese / 350) sottratto dal vostro 95° percentile di utilizzo).
Esempio: La vostra tariffa consente 1400 GB di larghezza di banda mensile (circa 4 Mbps su una scala del 95° percentile) e voi utilizzate 5 Mbps: in questo caso vi verrebbe addebitato 1 Mbps di larghezza di banda in eccesso. Potrebbero essere richiesti il pagamento immediato e il pagamento anticipato per eventuali futuri sovraccarichi.
Distribuzione di software, archiviazione di file, file di grandi dimensioni e numero di file (comprese le e-mail)
Gli account di web hosting condiviso di ORC Webhosting non sono destinati alla distribuzione di software e/o prodotti multimediali. Inoltre, il vostro account di hosting non può essere utilizzato come spazio di archiviazione, ad esempio per eseguire il backup del vostro computer di casa o per collegare i file di altri siti web che si trovano sul vostro account di hosting.
Non sono consentiti file di dimensioni superiori a 500 MB, ad eccezione di due backup creati tramite il gestore di backup di cPanel.
Il numero massimo di file/nodi è limitato a 100.000.
I messaggi di posta elettronica che si trovano nelle cartelle spam o cestino del server, così come i messaggi di posta elettronica nella cartella "catch-all", possono essere eliminati regolarmente. Inoltre, le e-mail non lette possono essere rimosse automaticamente dopo 90 giorni e quelle lette nella cartella "cur" dopo 365 giorni.
Assistenza tecnica
Il supporto tecnico non è illimitato. ORC Webhosting si riserva il diritto di limitare il supporto se supera un livello ragionevole. ORC Webhosting è l'unico giudice di ciò che costituisce un "livello ragionevole".
Se il vostro account richiede una quantità di assistenza superiore alla media, questa può essere fornita a fronte di una tariffa oraria. Il nostro supporto è limitato al dominio principale di un account. Per gli account dei rivenditori, il supporto per i domini secondari è a carico del cliente. Non forniamo assistenza per i domini aggiuntivi, tranne che per la loro configurazione iniziale.
Ci riserviamo il diritto di eliminare un account e di crearne uno nuovo, vuoto, qualora si verifichi un problema tecnico che non possa essere risolto facilmente e/o rapidamente.
"Assistenza 24×7" significa che è possibile aprire un ticket con l'helpdesk in qualsiasi momento, ma non significa che un membro del personale sia sempre disponibile a fornire una risposta immediata.
Varie
È vietato qualsiasi contenuto che provochi reclami verificabili da parte di terzi direttamente a noi. ORC Webhosting è l'unico arbitro di ciò che costituisce un reclamo legittimo.
Ciò include, ma non si limita a, contenuti contenenti dati personali sensibili di individui o organizzazioni: Numeri di carte di credito, numeri di assicurazione nazionale o numeri di patente di guida.
Sono vietati i contenuti erotici o pornografici, compresa la nudità.
ORC Webhosting non è responsabile di eventuali commissioni di scoperto addebitate dalla vostra banca.
I siti web con attività bancarie offshore sono vietati.
È inoltre vietato qualsiasi contenuto relativo a gruppi terroristici o ai loro partner.
Programma di affiliazione (raccomandazioni)
Ogni cliente segnalato deve rimanere con ORC Webhosting per almeno 45 giorni affinché venga pagata una commissione.
Tutti i pagamenti vengono effettuati tramite PayPal o come credito, se non diversamente concordato.
Il programma si applica solo ai nuovi clienti.
Pagamento
I pagamenti vengono addebitati automaticamente sulla carta di credito in nostro possesso.
Se la carta di credito o il metodo di pagamento in archivio non sono più validi, è necessario fornire nuove informazioni di pagamento entro cinque giorni.
I conti non pagati possono essere esclusi dal servizio.
I pagamenti scaduti da oltre 30 giorni possono essere soggetti a spese di mora.
Cancellazione
Tutti i piani di hosting prevedono cicli di abbonamento automatici e ricorrenti.
Per effettuare la cancellazione, si prega di compilare il modulo di cancellazione online, che si trova al seguente indirizzo nel portale clienti. Riceverete un numero di conferma entro 3 giorni lavorativi.
Gli account cancellati dopo il periodo di garanzia di rimborso di 30 giorni sono soggetti a una tassa di cancellazione di 50 dollari. Il rimborso proporzionale si basa sull'importo della fatturazione mensile.
Le registrazioni dei domini e altri servizi come i certificati SSL non sono rimborsabili.
Per i server dedicati e i server VPS è richiesto un periodo di cancellazione di 1 mese.
La garanzia di rimborso di 30 giorni si applica solo ai nuovi ordini di piani di hosting condiviso, non ai rinnovi.
I rinnovi annuali o di lunga durata annullati entro i primi 30 giorni sono soggetti a una tassa di cancellazione di 20 dollari.
Non saranno accettate cancellazioni via e-mail o sotto forma di riaddebito.
Il termine Addebito comprende anche gli assegni scoperti o bloccati.
Sono esclusi i rimborsi tramite chargeback.
Se il cliente avvia un chargeback, sarà tenuto a pagare una commissione amministrativa pari all'importo del chargeback più altri 35 dollari per chargeback ed eventuali spese di riscossione e/o legali.
Rifiuto del servizio
IPS Inc. si riserva il diritto di rifiutare o interrompere il servizio a chiunque, per qualsiasi motivo o senza motivo, al termine del periodo di fatturazione in corso, incluso, senza limitazioni, in caso di violazione dei presenti Termini di servizio (TOS).
Linguaggio d'odio, volgare e offensivo
I discorsi d'odio, compresi i testi o i contenuti sprezzanti nei confronti di determinati gruppi etnici, religioni, nazionalità, generi, orientamenti sessuali, identità di genere o persone con disabilità, sono vietati e comporteranno l'immediata sospensione o cancellazione del vostro account.
L'uso di un linguaggio volgare o offensivo nei confronti del nostro team di assistenza o dei nostri partner e fornitori non è consentito e può comportare l'immediata cancellazione del vostro account.
Violazioni del copyright
Il Digital Millennium Copyright Act (DMCA) stabilisce i requisiti per una notifica valida di violazione del copyright.
Se desiderate notificare a ORC Web Hosting una violazione del copyright, il DMCA richiede quanto segue:
Inviate il vostro messaggio alla persona di contatto autorizzata di ORC Webhosting. È possibile utilizzare uno dei tre metodi seguenti:
- Per e-mail a: abuse@orcwebhosting.com
Il messaggio deve contenere le seguenti informazioni:
- Una firma fisica o elettronica del titolare del copyright o di una persona autorizzata ad agire per conto del titolare del copyright ("Rivendicatore").
- L'identificazione dell'opera protetta da copyright che si presume sia stata violata.
- L'esatta natura del materiale in violazione e informazioni sufficienti per aiutare ORC Webhosting a localizzare il materiale in violazione.
- Nome, indirizzo e numero di telefono del richiedente.
- Una dichiarazione in buona fede che l'uso del materiale in questione non è stato autorizzato dal titolare del copyright o dal suo agente.
- Una dichiarazione giurata che le informazioni contenute nella notifica sono accurate e che il richiedente è autorizzato ad agire per conto del titolare del copyright.
Misure adottate da ORC Webhosting
Se un cliente viola o non rispetta uno qualsiasi dei termini di utilizzo di cui sopra, l'account può essere disattivato.
ORC Webhosting è l'unico decisore, il che costituisce una violazione dei termini di utilizzo.
Non appena ORC Webhosting viene informata di una sospetta violazione, verrà avviata un'indagine.
Durante questa indagine, l'accesso del cliente interessato può essere limitato per evitare ulteriori attività potenzialmente non autorizzate.
A seconda della gravità dell'infrazione, ORC Webhosting può, a propria discrezione, limitare, sospendere temporaneamente o interrompere definitivamente l'accesso.
Se si tratta di un reato penale, ORC Webhosting informerà le autorità competenti.
Non saranno concessi crediti o rimborsi se la disattivazione di un account è dovuta a una violazione dei termini di utilizzo.
Registrazione e rinnovo del dominio
I domini registrati tramite ORC Webhosting possono essere rinnovati in qualsiasi momento prima della data di scadenza per un periodo massimo di 10 anni.
Anche se di solito vi avvisiamo via e-mail prima della scadenza, è vostra responsabilità tenere sotto controllo la data di scadenza del vostro dominio.
Se non rinnovate il vostro dominio in tempo, potrebbe essere convertito in un sito pay-per-click.
Questa pagina può contenere qualsiasi testo, immagine e link selezionati dalla casa madre di ORC Webhosting.
Registrando un dominio tramite ORC Webhosting, l'utente accetta che tali contenuti possano essere visualizzati se non rinnova il dominio a tempo debito.
Siete inoltre soggetti alle direttive, alle decisioni e alle misure dell'autorità di registrazione di livello superiore in qualsiasi momento, sia durante il periodo di validità che al momento del rinnovo.
La registrazione di un dominio scaduto può comportare la perdita del dominio o ulteriori costi di ripristino.
Si consiglia pertanto di rinnovare il dominio almeno 3 mesi prima della sua scadenza.
Aggiornamenti
ORC Webhosting esegue aggiornamenti regolari e/o necessari dei propri server.
Questi aggiornamenti servono, tra l'altro, a colmare le lacune di sicurezza del software open source e a evitare che il codice non pulito possa rappresentare un rischio.
Gli upgrade non sono sempre annunciati in anticipo.
ORC Webhosting non si assume alcuna responsabilità per gli effetti negativi, le incompatibilità, gli errori di consegna, le mancate consegne o le perdite di dati che possono derivare da un aggiornamento.
Backup, fornitura di servizi ed esenzione di responsabilità
I clienti di ORC Webhosting accettano di indennizzare e tenere indenne ORC Webhosting da qualsiasi reclamo derivante dall'uso dei nostri servizi che possa causare danni a loro stessi o a terzi.
I servizi di ORC Webhosting sono forniti "così come sono" e "soggetti a disponibilità" - senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite, incluse, ma non limitate a, le garanzie di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare o non violazione, se non diversamente specificato nel Service Level Agreement (SLA).
Sebbene compiamo sforzi ragionevoli per fornire backup regolari, i nostri backup non sono garantiti.
Il cliente è responsabile del backup di file, database, e-mail e così via.
ORC Webhosting non è responsabile della perdita di dati, della consegna errata, della mancata consegna o delle interruzioni del servizio.
ORC Webhosting declina espressamente qualsiasi dichiarazione o garanzia che il servizio sia privo di errori, sicuro o ininterrotto.
I consigli orali o le informazioni scritte fornite da ORC Webhosting, dai suoi dipendenti, licenziatari o altri rappresentanti non costituiscono una garanzia e l'utente non deve fare affidamento su di essi.
Né ORC Webhosting né i suoi partner o fornitori saranno responsabili per qualsiasi costo o danno derivante direttamente o indirettamente da qualsiasi uso o transazione con il Servizio.
Se ORC Webhosting viene citata in giudizio o minacciata di azioni legali da parte di terzi a seguito dell'utilizzo dei Servizi da parte dell'utente, quest'ultimo accetta di pagare tutti i costi sostenuti.
Ciò significa che rimborserete a ORC Webhosting non solo i pagamenti effettuati per soddisfare una sentenza o risolvere una causa, ma anche le ragionevoli spese legali e altri costi di difesa.
Inoltre, l'utente accetta di indennizzare ORC Webhosting contro le richieste di risarcimento da parte di clienti, partner, dipendenti o altre parti a lui collegate, a meno che non abbiano un account a pagamento con ORC Webhosting.
Modifiche alle condizioni di utilizzo
ORC Web Hosting si riserva il diritto di aggiungere, eliminare o modificare le disposizioni dei presenti Termini di servizio una volta all'anno, il 1° gennaio e/o in qualsiasi momento, con preavviso via e-mail al contatto principale registrato per il vostro account.
L'utente accetta di visitare questa pagina il 1° gennaio di ogni anno e dopo aver ricevuto un'e-mail relativa a una modifica dei TOS per tenersi informato sulle modifiche.
Se si desidera annullare l'account a causa di una modifica, è necessario contattarci entro 15 giorni (ovvero entro il 16 gennaio o 15 giorni dopo aver ricevuto l'e-mail di modifica) per chiudere l'account e ricevere un rimborso per la parte non utilizzata.
Le condizioni di utilizzo aggiornate sostituiscono tutte le versioni precedenti e tutti gli altri documenti o accordi.
Se una qualsiasi disposizione delle presenti CGUS è ritenuta non valida o inapplicabile, le restanti disposizioni rimarranno in vigore a tutti gli effetti.