Che cos'è un plugin di WordPress e come si installa un nuovo plugin?
Introduzione
I plugin sono componenti che aggiungono funzioni specifiche a un prodotto software esistente. Questo vale anche per i Piattaforma WordPress. Come la maggior parte dei CMS, WordPress dispone di una serie di funzioni principali che forniscono tutte le funzionalità necessarie per sviluppare un sito web semplice. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, si arriverà ad un punto in cui si desidera integrare funzioni o caratteristiche più complesse nel sito web. È qui che entrano in gioco i plugin. Le permettono di estendere la funzionalità del suo sito web implementando funzioni specifiche.
Grazie all'enorme comunità di WordPress, ci sono oltre 50.000 plugin gratuiti e commerciali tra cui scegliere e integrare le funzionalità che desidera.
In questo tutorial, le mostreremo come procedere passo dopo passo per installare un nuovo plugin sul suo sito WordPress.
Argomento correlato: Come installare un nuovo tema WordPress
Vada alla pagina di installazione del plugin
Innanzitutto, acceda alla dashboard di amministrazione di WordPress. Può farlo inserendo il suo dominio seguito da "/wp-admin" inserisca, ad esempio. "mydomain.ch/wp-admin"dove "mydomain.ch" indica il suo nome di dominio.
Una volta effettuato l'accesso, navighi nella barra dei menu sul lato sinistro fino a Plugin > Installa.

Se clicca su "Installa" verrà indirizzato a una nuova pagina dove potrà iniziare l'installazione del plugin.
Installare il plugin WordPress
Esistono due metodi generali per Installare i plugin di WordPresse parleremo di entrambi in modo che possa decidere quale metodo è più conveniente per lei. Entrambi sono molto semplici e facili da seguire. Siamo quindi certi che sarà in grado di affrontare entrambi i metodi.
Il primo metodo è cercare il plugin desiderato direttamente nella dashboard di amministrazione di WordPress e procedere con l'installazione automatica. Si noti che questo metodo è solitamente destinato ai plugin gratuiti di WordPress.
Il secondo metodo consiste nello scaricare l'archivio di installazione del plugin dalla directory ufficiale dei plugin di WordPress o da un'altra fonte di terze parti e caricarlo tramite la dashboard di amministrazione di WordPress.
Installare i plugin con il programma di installazione automatica
Per installare il plugin direttamente dalla pagina "Aggiungi plugin", deve prima individuare il plugin desiderato. Può farlo ricercando i plugin disponibili in base alle categorie visualizzate nella parte superiore della pagina: In primo piano, popolari, consigliati o preferiti.
Può anche utilizzare la funzione di ricerca nell'angolo superiore destro della pagina. Qui troverà un menu a tendina che la aiuterà a sistematizzare la ricerca:
"Parola chiave" - Cerca i nomi e le descrizioni dei plugin per la parola chiave specificata.
"Autore" - Cerca i plugin creati dall'autore.
"Giorno" - Cerca i plugin che sono etichettati come tali.

Dopo aver Termine di ricerca nel campo di ricerca WordPress visualizzerà tutti i plugin che corrispondono ai suoi criteri di ricerca. Una volta trovato il plugin che sta cercando, è sufficiente cliccare sul pulsante "Installa ora".

L'installazione inizierà ora. Attenda un momento fino al completamento dell'installazione. Il pulsante "Installa ora" cambierà quindi in "Attivare". Clicchi su questo pulsante per attivare il plugin.

Dopo aver attivato il plugin, verrà portato alla sezione "Plugin installati" e può usarlo.
Installare i plugin con l'archivio di download
Come già detto, questo metodo è destinato all'installazione di plugin che sono stati scaricati dalla directory ufficiale dei plugin di WordPress o da una fonte di terze parti.
A questo punto, presumiamo che lei disponga delle necessarie ha già scaricato l'archivio di installazione. In caso contrario, la preghiamo di scaricarlo.
Non appena avrà il file di archivio sul suo computer locale, clicchi sul pulsante "Carica il plugin"che si trova nella parte superiore della pagina di installazione del plugin.

Apparirà quindi una nuova finestra in cui dovrà caricare l'archivio desiderato. Per farlo, clicchi sul pulsante "Seleziona il file"navighi nei file del suo computer locale e cerchi l'archivio.
Non appena il processo di caricamento è completato, clicchi sul pulsante "Installa ora"per avviare l'installazione.

Al termine dell'installazione, appare il pulsante "Attiva plugin". Come nell'esempio precedente, deve cliccare su questo pulsante per attivare completamente il plugin.

Verrà reindirizzato all'elenco dei plugin installati sul suo sito web. Lì potrà utilizzare il nuovo plugin.
Congratulazioni! Ora sa come installare un plugin di WordPress. Come promesso, il processo è molto semplice. Ci auguriamo che sia riuscito ad installare e attivare il plugin desiderato seguendo le nostre istruzioni. Se ha riscontrato qualche difficoltà, ci invii un Richiesta di un biglietto al nostro team di assistenza.