Aggiunta di una voce DMARC con cPanel
Che cos'è il DMARC?
Una voce DMARC sta per "Domain-based Message Authentication, Reporting & Conformance". Indica a un server e-mail cosa fare dopo che è stata verificata la validità delle voci SPF e DKIM per un nome di dominio.
Il DMARC è in grado di ridurre l'impatto degli attacchi di phishing e malware, di prevenire lo spoofing e di proteggere dall'abuso del marchio, dalle frodi e dalla compromissione delle e-mail aziendali. Il Analizzatore DMARC consente alle organizzazioni di utilizzare il DMARC e semplifica il processo di implementazione del DMARC.
Come posso impostare una voce DMARC in cPanel?
In questa esercitazione, le mostreremo come Voci DMARC in cPanel per specificare come i server di posta devono gestire i messaggi provenienti dal suo dominio per i quali non sono state impostate voci SPF e DKIM valide. Poiché lo standard DMARC è utilizzato da molti provider di posta elettronica (ad esempio, Gmail, Yahoo!, AOL, Hotmail, Outlook), aumenta le possibilità di consegna delle e-mail.
Le voci DMARC sono riconosciute come Voci TXT all'interno cPanel impostare. I passaggi sono:
- Effettui il login al cPanel. Se non sa più come accedere al cPanel, abbiamo creato delle istruzioni anche per questo. Istruzioni per il cPanel: Come posso accedere al cPanel?
- Una volta arrivato in cPanel, clicchi nella sezione Domini all'opzione Editor di zona.

3. cliccare accanto alla voce Nomi di dominioper il quale desidera aggiungere una voce, clicchi su "Gestire".

4. Clicchi sulla freccia a discesa accanto al pulsante blu "Aggiungi voce" e selezioni la voce "Aggiungi DMARC".

5. Selezioni un tipo di polizza per la quale deve essere generato un record di dati.
- Se ha già selezionato una voce DMARC, clicchi sulla scheda Raw per inserire la sua voce personalizzata.
6. Può cliccare su Parametri opzionali per specificare ulteriormente il funzionamento della sua politica. Se non è sicuro di come utilizzarli, può semplicemente lasciarli ai loro valori predefiniti.
7. Inserisca la voce DMARC nel campo "Voce/testo".
8. Clicchi su Aggiungi record di dati.
9. Lasci passare 2-8 ore, mentre il cambiamento si diffonde in tutto il www.

Cosa significa tutto questo?
v è uguale alla versione del protocollo
p Applica questa politica alle e-mail che non superano il controllo DMARC. Può essere "Nessuno", "Quarantena" o "Rifiuta". "Nessuno" è utilizzato per raccogliere il rapporto DMARC e ottenere una panoramica del traffico e-mail attuale e del suo stato.
pct Il tag percentuale indica agli ISP di applicare la politica DMARC solo ad una certa percentuale di email fallite. "pct=50" indica ai destinatari di applicare la politica "p=" solo alle e-mail 50% che non superano il controllo DMARC. NOTA: questo non funziona per la politica "Nessuno", ma solo per la politica "Quarantena" o "Rifiuta".
rua Un elenco di URI a cui gli ISP possono inviare risposte XML. NOTA: Questo non è un elenco di Indirizzi e-mail. DMARC richiede un elenco di URI nella forma "mailto:test@example.com".
Ci sono alcune opzioni avanzate che non sono incluse in questo esempio semplificato.
chiamata Un elenco di URI a cui gli ISP possono inviare rapporti forensi. NOTA: non si tratta di un elenco di indirizzi e-mail. DMARC richiede un elenco di URI nella forma "mailto:test@example.org".
sp Questa politica deve essere applicata alle e-mail provenienti da un sottodominio di questo dominio che non ha superato il controllo DMARC. Con questo tag, i proprietari di domini possono pubblicare una politica jolly per tutti i sottodomini.
adkim Specifica la "Modalità di allineamento" per le firme DKIM, che può essere "r" (Relaxed) o "s" (Strict). In modalità Rilassata, i domini di firma DKIM autenticati (d=) che condividono un dominio dell'organizzazione con un dominio 'Da' supereranno anche il controllo DMARC. In modalità Strict, è necessaria una corrispondenza esatta.
aspf Specifica la "Modalità di allineamento" per SPF, che può essere "r" (Relaxed) o "s" (Strict). In modalità Rilassata, i domini SPF autenticati che condividono un dominio dell'organizzazione con un dominio 'Da' passeranno anche il controllo DMARC. In modalità Strict, è richiesta una corrispondenza esatta.
Se ha domande o ha bisogno di aiuto per creare un record DMARC, si rivolga al nostro Assistenza 24/7. Saremo lieti di aiutarla.