Softaculous WordPress Manager per una gestione del sito web senza sforzo
Se la sua società di web hosting supporta il software, l'integrato WordPress Manager in Softaculous un modo semplice di gestire il suo sito web. Senza dover accedere all'area di amministrazione di WordPress, può personalizzare quasi ogni aspetto del suo sito web.
Rispetto a cPanel Tool-Kit, molti sviluppatori trovano Softaculous WordPress Manager più chiaro e facile da navigare. Tutte le funzioni sono organizzate in modo intuitivo, il che evita la confusione.
Di seguito le mostrerò come utilizzare il WordPress Manager in Softaculous.
Cosa posso fare con il WordPress Manager?
Il WordPress Manager le permette di gestire diverse funzioni chiave per il suo sito web:
- Aggiornamenti del nucleo di WordPress
- Impostare gli aggiornamenti automatici per il core, i plugin e i temi
- Attivare/disattivare la visibilità sui motori di ricerca
- Cambiare l'URL del sito web
- Attivare/disattivare WordPress Cron
- Cambiare il nome del sito
- Attivare/disattivare la modalità di debug di WordPress
- Cambiare la password di WordPress
- Varie impostazioni del database
Tutte queste funzioni sono disponibili in un'unica posizione centrale e offrono una maggiore comodità rispetto alla modifica diretta tramite l'area di amministrazione di WordPress o cPanel. Tuttavia, tenga presente alcune limitazioni.
Anche se può attivare o disattivare gli aggiornamenti automatici per i plugin, WordPress stesso offre la possibilità di decidere quali plugin ricevere automaticamente. Questo le permette di avere un maggiore controllo sulla gestione dei plugin.
Softaculous WordPress Manager è ideale per modifiche estese, ma non offre lo stesso livello di controllo dell'accesso diretto al backend di WordPress.
Se per qualche motivo non ha accesso all'account di amministratore, questo metodo offre più funzionalità rispetto all'utilizzo di cPanel.
Come utilizzare il WordPress Manager in Softaculous
Il WordPress Manager è stato introdotto nella versione 5.6.1 di Softaculous per facilitare la gestione della sua installazione di WordPress. È possibile accedervi tramite cPanel, a condizione che il suo host web lo supporti. Il nostro Hosting web affidabile supporta cPanel. Ecco i passaggi:
Passo 1: accedere alla Gestione WordPress
Acceda al suo account di web hosting e clicchi su "WordPress Manager" nel menu blu scuro a sinistra o scorra fino alla sezione "Software". Selezioni l'opzione "WordPress Manager da Softaculous".

Poi mi soffermerò sulle varie impostazioni che può controllare con questo strumento.
Passo 2: accedere e cambiare la password
Qui può visualizzare il suo nome di dominio e i sottodomini che utilizzano WordPress. Clicchi su "Login" per accedere come amministratore o modificare la password.

Nota: il WordPress Manager in Softaculous può cambiare solo la password di amministrazione. Per le altre password, deve accedere al backend di WordPress.
Passo 3: cambiare l'URL e il nome del sito
Modifichi l'URL e il nome del sito, ma faccia attenzione a non alterare i contenuti esistenti. Clicchi sulla freccia per espandere le impostazioni.

Passo 4: modificare la configurazione
Personalizzi le impostazioni del nucleo di WordPress e degli aggiornamenti automatici. Attivi gli aggiornamenti automatici per i plugin e i temi, come richiesto.

Passo 5: Opzioni del database
Utilizzi le funzioni per creare un clone, una copia di provacreazione di backup e ripristino. Sono facilmente accessibili e consentono azioni rapide.

Si prega di notare che è necessario un login a phpMyAdmin per accedere ai dettagli del database.
Gestione efficiente del sito web con WordPress Manager
Softaculous WordPress Manager offre un modo semplice per gestire il suo sito web WordPress, e la parte migliore è la sua facilità d'uso. Rispetto a cPanel, molti sviluppatori trovano Softaculous WordPress Manager più chiaro e facile da navigare. Tutte le funzioni sono disposte in modo intuitivo, il che evita la confusione.
Dagli aggiornamenti alla sicurezza: la potenza di Softaculous WordPress Manager
Questo potente strumento le permette di gestire le caratteristiche chiave del suo sito web, tra cui gli aggiornamenti del nucleo di WordPress, gli aggiornamenti automatici per il nucleo, i plugin e i temi, l'abilitazione/disabilitazione della visibilità sui motori di ricerca, la modifica dell'URL del sito web, l'abilitazione/disabilitazione del cron di WordPress, la modifica del nome del sito, l'abilitazione/disabilitazione della modalità di debug di WordPress, la modifica della password di WordPress e varie impostazioni del database.
Il WordPress Manager di Softaculous è ideale per le modifiche su larga scala e offre una maggiore comodità rispetto alla modifica diretta tramite l'area di amministrazione di WordPress o cPanel. Sebbene non offra lo stesso livello di controllo dell'accesso diretto al backend di WordPress, è particolarmente utile se non ha accesso all'account di amministrazione per qualche motivo.
Il suo provider di web hosting affidabile
Con ORC Webhosting, il suo affidabile provider di web hosting che supporta cPanel, accedere al WordPress Manager è un gioco da ragazzi. Approfitti dei nostri servizi di prima classe Hosting WordPress per un'esperienza di sito web senza problemi. La nostra migliore assistenza WordPress è sempre disponibile per assicurarsi che il suo sito web funzioni in modo ottimale. Scopra la facilità di gestione del sito web con Softaculous WordPress Manager e il miglior hosting WordPress di ORC Web Hosting.
In caso di ulteriori domande o di necessità di assistenza, non esiti a contattare il nostro team di assistenza dedicato per contattarci. Siamo sempre a disposizione per aiutarla a ottenere il massimo da Softaculous WordPress Manager e dai nostri servizi di hosting di prima classe. La sua soddisfazione è la nostra priorità e non vediamo l'ora di offrirle un'esperienza di sito web fluida e di successo. Ci contatti senza preoccupazioni: siamo qui per aiutarla!