Come creare account e-mail in cPanel?
Introduzione
L'invio di un messaggio elettronico da un dominio ad un altro è spesso definito come invio di posta elettronica, o in breve e-mail. Naturalmente, il servizio di posta elettronica è molto più complesso di così. L'invio di una singola e-mail da un indirizzo e-mail ad un altro richiede tutta una serie di operazioni complesse. Iniziamo con il requisito di base del servizio di Inviare un messaggio - con l'account e-mail creare.
Gli account e-mail non vengono creati di default, il che significa che deve crearli e, ovviamente, gestirli prima di poter effettivamente inviare e-mail. Per questo motivo, cPanel offre gli strumenti giusti per gestire facilmente tutti gli account e-mail associati ai domini ospitati sul suo account di web hosting con noi. Nelle righe seguenti di questo tutorial, analizzeremo in dettaglio come creare i suoi account e-mail con cPanel. Completamente alla fine abbiamo anche un Video integrato.
Accedere alla funzione "Account e-mail" in cPanel
Prima di iniziare a creare i suoi account e-mail, deve prima accedere al cPanel del suo account di web hosting. Può farlo seguendo un altro tutorial che abbiamo pubblicato - "Acceda al cPanel«.
Una volta effettuato l'accesso al servizio cPanel, dovrebbe essere in grado di trovare la funzione "Account e-mail" nel gruppo di funzioni "E-mail".

Verrà quindi reindirizzato a una pagina separata, denominata "Account e-mail", dove potrà gestire tutti i suoi account e-mail.
Creare un nuovo account e-mail
Cominciamo con la creazione di un nuovo account e-mail. Il processo è relativamente semplice e basta cliccare sul pulsante "Crea" situato sul lato destro della pagina.

Questa azione la condurrà ad una nuova pagina in cui dovrà effettuare alcune impostazioni prima che il suo nuovo account e-mail possa essere creato. Esaminiamole una per una:
Nome utente: Inserisca qui il nome utente del suo account e-mail. Quando crea il suo nome utente, tenga presente che deve inserire solo la parte del nome utente che precede il segno "@". Se ha un solo dominio, questo verrà visualizzato automaticamente. Tuttavia, se ha collegato diversi domini o sottodomini al suo account di webhosting, può selezionare quello per cui desidera creare un account e-mail.
Sicurezza (novità per la password): Con questa opzione, può impostare subito la password per il suo account e-mail oppure, se preferisce, cPanel le invierà un'e-mail con un link per la configurazione della password che potrà utilizzare per configurare la password separatamente.
Password: La password del suo account e-mail. Può anche utilizzare il pulsante "Crea" per generare una password sicura per il suo account e-mail.
Spazio di archiviazione: Lo spazio di archiviazione totale che questo account e-mail occuperà.
Creazione automatica di cartelle per i sottoindirizzi: Un account e-mail può essere creato con il carattere "+" nel nome utente. Ad esempio admin+dokumente@orcwebhosting.ch. cPanel consente la creazione automatica di una cartella separata quando viene riconosciuto un account di questo tipo. Il nome della cartella è normalmente la stringa dopo il carattere "+". Nel nostro esempio, si tratta della cartella "Documenti".
Invii un'e-mail di benvenuto con le istruzioni per impostare i client e-mail: Questa opzione consente a cPanel di inviare un'e-mail all'account e-mail creato, non appena il processo di creazione è completato. L'e-mail contiene ulteriori informazioni su come impostare l'account e-mail in un client di posta elettronica.

Infine, clicchi sul pulsante "Crea" alla fine del modulo, affinché il suo nuovo account e-mail venga creato con successo. La preghiamo di notare che l'interfaccia di questa pagina può variare a seconda della versione di cPanel che sta utilizzando.
Non appena il suo nuovo account e-mail è stato creato, apparirà nell'elenco della pagina "Account e-mail".

Se per qualche motivo l'account e-mail non è presente nell'elenco, deve fare attenzione ai messaggi di errore (di solito vengono visualizzati come notifiche nell'angolo in alto a destra della pagina) o contattare il nostro team di assistenza, in modo che possiamo indagare e risolvere il problema per lei.
Cancellare un account e-mail esistente
Cancellare un account e-mail è ancora più facile che crearne uno. Per eliminare un account e-mail, deve trovarsi nella pagina "Account e-mail", dove dovrebbe vedere una tabella chiara con tutti gli account e-mail esistenti. In questa tabella, deve semplicemente trovare l'account e-mail che desidera eliminare, cliccare sul piccolo quadrato blu direttamente davanti all'account e-mail e cliccare sul pulsante "ELIMINA".

La preghiamo di notare che l'eliminazione di un account e-mail eliminerà anche tutte le e-mail in esso memorizzate. Sebbene il nostro servizio di backup possa ripristinarle, dovrebbe sempre assicurarsi di aver scaricato una copia delle e-mail, per sicurezza.
Non appena l'account e-mail è stato eliminato, cPanel visualizza un messaggio di stato nell'angolo in alto a destra della pagina, indicando che il processo di eliminazione è completo.
Nel prossimo articolo le mostreremo come Gestire gli account e-mail: Gestisca gli indirizzi e-mail in cPanel
Tuttavia, se le manca qualche informazione o se non è sicuro di come impostare il suo account di posta elettronica, la preghiamo di contattare la nostra Team di supportoche sarà felice di aiutarla!