Come posso configurare le impostazioni generali di WordPress?
Introduzione
Dopo l'installazione iniziale del suo sito web WordPress, ci sono alcune cose da fare prima di potersi concentrare sulla creazione di contenuti. Anche se può pensare che WordPress sia configurato e pronto a partire, il che è in parte vero, deve ancora fare alcune cose. Passi di base svolgere.
Al fine di Applicazione WordPress per le sue esigenze individuali e per garantire la corretta funzionalità del suo sito web, dovrebbe dedicare un momento a controllare le impostazioni generali.
In questo tutorial, troverà una spiegazione completa di tutte le impostazioni di WordPress e imparerà a gestire il suo sito web in modo efficace.
Acceda a WordPress
Per prima cosa, acceda alla dashboard di amministrazione di WordPress. Per farlo, richiami il suo dominio seguito da "/wp-admin", ad esempio "yourdomain.ch/wp-admin", dove "yourdomain.ch" indica il suo nome di dominio.
Una volta effettuato l'accesso, navighi attraverso la barra dei menu a sinistra fino a Impostazioni > Generale.

Verrà quindi reindirizzato alla sezione "Impostazioni generali", dove potrà iniziare la configurazione.
Configurare le impostazioni generali
Le spiegheremo tutte le impostazioni nel modo più dettagliato possibile, per assicurarci che capisca esattamente cosa può controllare.
Titolo della pagina e tagline
Der "Titolo della pagina" è l'intestazione principale del suo sito web. Normalmente viene visualizzato nell'intestazione delle pagine del sito web e nella barra del titolo del browser. Tenga presente che l'uso del titolo del sito web può variare a seconda del tema. In generale, dovrebbe inserire il nome della sua azienda o qualcosa che descriva il suo marchio.
Il "Tagline" è per il suo slogan, la sua idea o qualcos'altro che definisce il suo sito web. Di solito viene visualizzata sotto il titolo della pagina, in una dimensione di carattere più piccola. Come per il titolo della pagina, la posizione esatta della tagline dipende dal suo tema WordPress.

URL del sito web
Il "Indirizzo WordPress (URL)" specifica l'URL completo della directory in cui sono archiviati i file principali di WordPress. Ad esempio, se WordPress è installato nella directory principale del dominio, l'URL è "https://meinedomain.ch". Tuttavia, se WordPress è installato in una sottodirectory, ad esempio "blog", l'URL è "https://meinedomain.ch/blog".
Il "Indirizzo del sito web (URL)" indica l'indirizzo URL effettivo del suo sito web. In altre parole, l'indirizzo che i visitatori devono inserire per accedere al suo sito web. Dipende anche dalla directory principale dei file principali di WordPress.

Indirizzo e-mail dell'amministratore
Il "Indirizzo e-mail dell'amministratore" è il Indirizzo e-mail principale del suo sito web WordPress. Verrà utilizzato come destinatario di tutte le notifiche di aggiornamento dell'amministrazione e della manutenzione generate da WordPress. Tenga presente che, sebbene questo indirizzo e-mail sia probabilmente lo stesso del suo indirizzo e-mail di amministrazione, viene utilizzato anche per altri scopi.

Appartenenza e ruolo utente standard
Può utilizzare la casella di controllo "Membership" per specificare chi può registrarsi sul suo sito WordPress. Se spunta la casella, non ci sono restrizioni e tutti i suoi visitatori possono registrarsi. Per motivi di sicurezza, le consigliamo di non attivare questa opzione.
Il "Ruolo standard per i nuovi utenti". definisce il ruolo predefinito che viene assegnato a tutti i membri appena registrati o agli utenti creati.

Lingua e fuso orario del sito WordPress
Nel menu a tendina "Lingua del sito web", può selezionare la lingua desiderata per il dashboard di amministrazione di WordPress.
Nel menu a tendina "Fuso orario", può selezionare la città che rappresenta il fuso orario corrispondente al suo sito web. Se non riesce a trovare la città desiderata, può sempre selezionare una delle opzioni per il formato UTC.

Impostazioni di WordPress: Data ora e inizio settimana
Può utilizzare il parametro "Formato data" per selezionare il formato in cui i dati devono essere visualizzati nel front-end del sito web. Tenga presente che la sua selezione non ha alcuna influenza sul modo in cui i dati vengono visualizzati nella dashboard dell'amministratore.
Il "Formato dell'ora" funziona in modo simile. La sua selezione determina il modo in cui l'ora viene visualizzata nel front-end del sito web, ma non ha alcuna influenza sul cruscotto di amministrazione.
L'opzione "La settimana inizia il" determina quale giorno è il primo giorno del calendario WordPress. Il giorno selezionato viene visualizzato nella prima colonna del calendario mensile.

Dopo aver modificato tutte le impostazioni come richiesto, non dimentichi di cliccare sul pulsante "Salva modifiche" per applicare le modifiche.
Ora ha imparato a configurare le impostazioni generali del suo sito web WordPress. Ci auguriamo che le informazioni contenute in questo tutorial la aiutino a configurare le impostazioni per soddisfare i requisiti specifici del suo progetto. Se ha bisogno di aiuto, contatti il nostro Team di supportoche sarà felice di aiutarla.