I reindirizzamenti .htaccess e le regole di riscrittura
Introduzione
I file .htaccess possono essere utilizzati nella directory principale di un sito web (ad esempio, /home/user/public_html/) per reindirizzare i visitatori da un documento all'altro del suo sito web. Le regole .htaccess sono ricorsive, il che significa che le regole scritte in /home/user/public_html/.htaccess si applicano a /home/user/public_html e /home/user/public_html/test/directory, a meno che la regola specifica non sia sovrascritta da una regola in un file .htaccess in una directory sottostante.
Ci sono diversi tipi di Inoltroche può essere impostato tramite i file .htaccess.
Requisiti
Questa funzione richiede il modulo mod_rewrite di Apache. Questo è installato per impostazione predefinita su tutti i Webhosting ORC i sistemi sono attivati.
Inoltro 301 (permanente)
Questo è il tipo più comune e di solito è quello da utilizzare. La differenza tra 301 e 302 è piccola, ma notevole. 301 (permanente) indica che il vecchio link URL (URL reindirizzato) non è più in uso. Mentre un reindirizzamento 302 indica che il vecchio URL è temporaneamente offline e sarà nuovamente disponibile a breve.
302 (temporaneo) inoltro
Come già detto, il reindirizzamento 302 è una soluzione di reindirizzamento temporaneo. È anche la regola di reindirizzamento predefinita di Apache. Quindi, quando definisce il suo metodo/opzione, deve sapere se si tratta di un reindirizzamento permanente o temporaneo.
Utilizziamo i reindirizzamenti 301 per tutta la documentazione/articoli.
Crei il file .htaccess e lo carichi sul server.
Creare il file .htaccess per i reindirizzamenti 301 o 302 è facile. Basta aprire il suo editor di testo/documenti preferito e creare un nuovo file vuoto. Aggiunga il codice/contenuto appropriato al documento e salvi il file come "htaccessrules.txt". Dopo aver controllato le regole esatte nel documento, utilizzi il suo client FTP o SFTP preferito e carichi il documento nella radice del suo sito web (public_html). Una volta caricato il documento, lo rinomini semplicemente in .htaccess.
Esempi di codice e scenari di reindirizzamento
Reindirizzamento di un URL di una singola pagina (file HTML/PHP) a un'altra pagina.
Reindirizzamento 301 /oldpage.html http://www.meinedomain.ch/neueseite.html
Reindirizza l'URL di una cartella/directory (compresi tutti i contenuti subordinati) a un'altra cartella/directory.
RedirectMatch 301 ^/alternativo/ http://www.meinedomain.ch/neuername/
Reindirizza un intero nome di dominio a un altro nome di dominio.
RedirectMatch 301 ^(.*)$ http://www.meinedomain.ch
Reindirizzamento da .html a .php
RedirectMatch 301 (.*)\.html$ http://www.meinedomain.ch$1.php
Reindirizzamento da www a non-www (rimozione di www)
RewriteEngine On
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^www\.mydomain\.ch$ [NC]
RewriteRule ^(.*)$ http://meinedomain.ch/$1 [L,R=301]
Reindirizzamento da non-www a www (forza www)
RewriteEngine On
RewriteCond %{HTTP_HOST} !^www\.mydomain\.ch$ [NC]
RewriteRule ^(.*)$ http://www.meinedomain.ch/$1 [L,R=301]
Reindirizza http a https (forza https)
Ecco due esempi diversi di come farlo. Possiamo farlo con il reindirizzamento in un blocco if:
Reindirizzamento permanente "/" "https://meinedomain.ch"
Questo può essere fatto anche con l'aiuto di regole di riscrittura. Forse è meglio evitare questa complessità, ma se le regole di riscrittura sono già presenti nel file .htaccess, potrebbe essere necessario utilizzare le regole di riscrittura:
RewriteCond %{HTTPS} off
RewriteRule (.*) https://%{SERVER_NAME}/$1 [R=permanente,L]
La documentazione ufficiale di Apache sul reindirizzamento .htaccess è disponibile qui: Guida alla riscrittura di Apache.
Come posso modificare il file htaccess tramite il file manager di cPanel?
Il file .htaccess contiene istruzioni che indicano al server come deve comportarsi in determinati scenari e hanno un impatto diretto sul funzionamento del suo sito web.
I reindirizzamenti e le riscritture degli URL sono due istruzioni molto comuni, che abbiamo già spiegato in precedenza e che si trovano in un file .htaccess. Molti script come WordPress, Drupal, Joomla e Magento aggiungono istruzioni al file .htaccess, in modo che questi script possano funzionare.
Potrebbe essere necessario modificare il file .htaccess ad un certo punto per vari motivi. Questo video mostra come modificare il file.
Acceda al suo account cPanel e clicchi sull'icona del file manager nell'area File.

Der Il file manager di cPanel si apre. Si rechi nella directory in cui si trova il suo file .htaccess. Se desidera modificare il file .htaccess della sua directory principale, si rechi nella cartella public_html come nel nostro esempio.
Clicchi con il tasto destro del mouse sul file .htaccess e poi selezioni "Modifica" nel menu contestuale.

Quando la piccola finestra di editing è aperta, clicchi sul pulsante Modifica. Si apre una nuova finestra con le opzioni che può modificare.

Apporti le modifiche al suo file .htaccess. Poi clicchi sul pulsante Salva modifiche.

Non riesce a vedere il suo htaccess?
Se il file .htaccess non viene visualizzato, clicchi sul pulsante Impostazioni nel file manager. Il pulsante Impostazioni si trova sul lato destro del menu superiore. Si apre una piccola finestra. Attivi l'opzione Mostra file nascosti e clicchi sul pulsante Salva. Viene visualizzato il file .htaccess. Se non esiste, deve creare un nuovo file.

Non utilizza ORC Webhosting per la migliore esperienza di web hosting? Perché no? Chieda al nostro team cosa può fare ORC Webhosting per migliorare la sua esperienza di web hosting.
ORC Webhosting offre un'assistenza tecnica di prima classe 24 ore su 24. Un team dedicato è pronto ad aiutarla quando ha bisogno di assistenza. Un team dedicato è pronto ad aiutarla quando ha bisogno della nostra assistenza. Ci contatti in qualsiasi momento.