Istruzioni per impostare l'inoltro delle e-mail in cPanel
Introduzione
Se desidera inoltrare automaticamente un'e-mail inviata ad un account e-mail esistente ad uno o più altri account e-mail, deve utilizzare l'inoltro e-mail. Per impostare l'inoltro e-mail, di solito è necessario familiarizzare con le impostazioni del server di posta in arrivo e configurarlo correttamente. Per fare questo, è necessaria una comprensione di base del funzionamento del servizio di posta elettronica e, naturalmente, una conoscenza del sistema per configurare il servizio. Ma non tutti vogliono imparare tanto per creare un semplice forwarder. Con il Hosting cPanel da ORC Webhosting ottiene uno strumento facile da usare che le permette di raggiungere qualsiasi destinazione di inoltro e-mail con pochi clic. Nelle righe seguenti di questo tutorial, parleremo della funzione di cPanel "Inoltro e-mail".
Accesso alla funzione Inoltri in cPanel
Il servizio cPanel è il controllo principale del suo account di web hosting ORC. Le permette di utilizzare tutto il potenziale del servizio con una conoscenza minima del web hosting. Prima di poter accedere alla funzione di inoltro, deve prima accedere al servizio cPanel.
Una volta effettuato l'accesso al servizio cPanel, deve cercare la funzione "Inoltro". Questa si trova nel primo gruppo sotto la voce e-mail.

Creare un nuovo inoltro
Cominciamo con la creazione di un nuovo inoltro di e-mail. Per farlo, deve comprendere un semplice concetto. Con cPanel, può creare due tipi di inoltri e-mail:
Inoltrare l'indirizzo individuale - Un singolo inoltro che si applica a un singolo account e-mail.
Inoltro del dominio - Questo inoltro inoltra tutte le e-mail in arrivo inviate ad account e-mail inesistenti per un nome di dominio all'indirizzo e-mail predefinito associato ad un altro nome di dominio.
Quando crea un forwarder, deve selezionare il tipo e cliccare sul pulsante corrispondente.
La pagina predefinita per il suo inoltro e-mail è relativamente semplice. Nella parte superiore della pagina troverà la sezione "Crea inoltro account e-mail" con due pulsanti relativi al tipo di inoltro che desidera creare.
Creare l'inoltro di account e-mail
Creare un nuovo account e-mail di inoltro
Per creare un semplice inoltro per gli account e-mail che inoltra tutte le e-mail ricevute sull'account e-mail selezionato a un altro account e-mail, clicchi sul pulsante "Aggiungi inoltro".

Questa azione la reindirizzerà a una nuova pagina chiamata "Aggiungi nuovo inoltro", dove dovrà configurare le seguenti impostazioni per il suo nuovo inoltro e-mail:
Indirizzo per l'inoltro - Deve inserire qui l'account e-mail, DA al quale vengono inoltrate le e-mail. Si prega di notare che questo deve essere un account e-mail esistente che ha precedentemente creato nella funzione cPanel "Account eMail" sono stati creati. Inoltre, in questo campo deve solo inserire l'account e-mail senza il segno "@" e il nome del dominio.
Domain - In questo campo, deve selezionare il nome di dominio collegato all'account e-mail che ha compilato in precedenza.
Obiettivo - Qui deve configurare dove deve essere inoltrata la sua e-mail. Diamo un'occhiata alle opzioni disponibili:
Inoltrare all'indirizzo e-mail - Questa opzione le consente di specificare un singolo indirizzo e-mail a cui verranno inoltrate le sue e-mail. Tenga presente che questo indirizzo e-mail potrebbe essere ospitato altrove o collegato ad un dominio che non fa parte del suo account cPanel con noi. Tuttavia, consigliamo vivamente di mantenere l'inoltro delle e-mail a livello del suo account di hosting, il che significa che le e-mail devono essere inoltrate ad un altro account e-mail creato nel suo account di hosting con noi.
Scartare e inviare l'errore al mittente (al momento SMTP) - Può anche specificare che ogni e-mail inviata all'indirizzo configurato venga scartata senza essere inoltrata da nessuna parte. Quando scarta, può anche configurare un messaggio che viene inviato al mittente in risposta al motivo per cui il messaggio è stato scartato.
Inoltrare a un account di sistema - Sotto il link "Opzioni avanzate" troverà alcune altre opzioni. La prima è quella di inoltrare il messaggio all'account e-mail di sistema del suo account di web hosting. Tenga presente che ogni account di web hosting creato automaticamente ha un account e-mail di sistema, che è il nome utente utilizzato per l'account di web hosting. Questo account e-mail è utilizzato solo per scopi di messaggistica interna e non è accessibile dall'esterno del suo account di web hosting.
Opzioni avanzate
Inoltrare a un account di sistema - Sotto il link "Opzioni avanzate" troverà alcune altre opzioni. La prima è quella di inoltrare il messaggio all'account e-mail di sistema del suo account di web hosting. Tenga presente che qualsiasi messaggio creato Account di hosting web automaticamente su Account e-mail del sistema che è il nome utente utilizzato per l'account di web hosting. Questo account e-mail viene utilizzato solo per scopi di messaggistica interna e non è accessibile dall'esterno del suo account di web hosting.
Inoltrare un programma - Questa opzione le consente di inoltrare qualsiasi messaggio in arrivo a uno script specifico ospitato sul suo account di web hosting.
Scartare - Scarta completamente un messaggio in arrivo.
Quando ha finalmente finito di configurare il suo inoltro e-mail, non dimentichi di cliccare sul pulsante "Aggiungi inoltro", in modo da salvare l'inoltro creato.

cPanel crea l'inoltro che ha configurato e visualizza un messaggio che indica se l'inoltro è stato creato con successo o se si è verificato un errore.
Creare un nuovo dominio di inoltro
Come già accennato, il domain forwarder viene utilizzato se ha bisogno di inoltrare tutte le e-mail in arrivo per un dominio. Tuttavia, questo vale solo se le e-mail sono inviate a Account e-mail inesistenti vengono inviati. In altre parole, indipendentemente dal fatto che abbia configurato o meno l'inoltro del dominio, se un'e-mail viene inviata a un account e-mail o a un autoresponder esistente, verrà recapitata correttamente.
Per impostare tale inoltro, la preghiamo di cliccare su Aggiungere l'inoltro del dominio.

Quando ha finito, clicchi sul pulsante Aggiungere l'inoltro del dominioin modo che il reindirizzamento possa essere creato. cPanel la reindirizza quindi a una nuova pagina che mostra se il reindirizzamento è stato creato con successo o se si sono verificati errori durante il processo di creazione.

Questo è tutto ciò che deve sapere per gestire l'inoltro dei suoi account e-mail. Se desidera saperne di più o ha qualche domanda sulla funzione di inoltro di cPanel, non esiti a contattare il nostro Team di supporto che saranno lieti di aiutarla